Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Disposizione cucina e soggiorno in open space

Vania, il 22 Febbraio 2017 alle 11:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 169
Buongiorno ragazze Smiley smile Oggi vi disturbo per chiedere ancora una volta una vostra opinione. Io ed fm dobbiamo decidere la disposizione della cucina e in generale di tutti i mobili all'interno dell open space. Abbiamo davanti due progetti (entrambi elaborati da noi) ma mentre io propendo per la prima foto, lui preferisce la seconda. Voi quale ritenete migliore? E perchè? Considerate che la tv è da 65 pollici, quindi occorrono almeno 3 metri di distanza tra questa e il divano e nella prima foto la distanza è maggiore rispetto alla seconda, quindi migliore. Quello che non mi fa impazzire in questa prima foto, nonostante la prediliga, è che la tv sarebbe visibile solo dal divano, non dal tavolo da pranzo nè tantomeno dalla cucina con penisola. Nonostante ció, trovo che la distribuzione degli spazi sia più simmetrica e più "ariosa". Per non parlare del divano, che disposto ad U darebbe la possibilità di conversare guardandosi comodamente negli occhi. Che ne pensate? A voi la parola Smiley laugh

Disposizione cucina e soggiorno in open space - 1

Disposizione cucina e soggiorno in open space - 2

169 Risposte

Ultime attività da Betty, il 26 Febbraio 2017 alle 12:11
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio piu la seconda soluzione!
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferisco il secondo! Comunque complimenti per la casa sembra davvero molto bella!
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Maryam! Non è enorme, sono circa 105 mq (più i balconi, di cui uno con veranda/lavanderia) ma avendo una pianta regolare, la divisione delle stanze è fatta in modo da risultare molto funzionale Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao VaniaSmiley smile io anche opto per la seconda opzione Smiley smile anche se forse il tavolo lo metterei in verticale anziche così in orizzontale... però poi comunque questi dettagli una volta che ci sei dentro comunque decidi come posizionare il tuttoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto meglio il secondo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto la 2... bellissima sarà la tua casa molto spaziosa.. quanto mq è. ? Complimenti auguroni
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo progetto👍
    • Rispondi
  • Piera
    Super Sposa Ottobre 2017 Bari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto più il secondo progetto...il divano posto al centro mi da l idea di una certa divisione tra i due ambienti che mi piace molto
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferisco il secondo progetto
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo progetto senza dubbio....ora negli open space si usa mettere il divano in spalle alla penisola cucina....così è in stile moderno...ed è più stiloso!!!!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco ad aiutarti perché mi piacciono entrambe..cmq anche io ho un open con cucina a vista..e per quanto riguarda la tv avevo il tuo stesso problema allora ne metto una grande 55pollici davanti il divano,mentre sulla penisola della cucina ne compro una più piccola,di quelle che si mettono in alto alle pareti ed è anche orientabile..a livello visivo ci sta benissimo perché è una piccola Samsung bianca,circa19pollici..così mentre cucino o ceniamo in cucina possiamo guardare la TV
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo anche io! Calcola che così facendo potete vedere la TV anche da tavola!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco molto di più la seconda mi piace tantissimo la disposizione del divano e mi piace anche il fatto di poter vedere la TV dalla cucina
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto x la seconda ma nn metterei l' isola con gli sgabelli, recuperi più spazio e la vedo inutile essendo ke hai un tavolo a pochi metri
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Neanche troppi, 105, ma ben tagliati grazie al fatto che la forma della casa è più o meno un rettangolo Smiley laugh Poi in uno dei balconi (non inclusi nei 105 mq) c'è una veranda con lavanderia Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Matera
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è molto bella....Io voto questa!!!!!! Ma quanti metri è casa tua??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'alternativa potrebbe essere questa, che in fondo è un mix tra le prime due ipotesi:

• Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero a tutte! Alla fine mi sono convinta ad adottare la seconda soluzione. Non vi nascondo che peró non vorrei rinunciare al divano ad U (per la ragione esposta sopra, ossia che secondo me dà maggiore possibilità di parlarsi guardandosi negli occhi). Quindi ho provato a vedere come ci starebbe e il risultato è quello che vedete in questa foto. Ho messo anche le misure: secondo voi i mobili sono troppo attaccati l'uno con l'altro? Ah, ho fatto anche dei piccoli cambiamenti nel bagno degli ospiti e nello studio Smiley xd

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prediligo la seconda credo che sia più comoda e funzionale rispetto alla prima. Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua opinione e crepi il lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ho usato un'applicazione he si trova sul sito lavorincasa.it. C'è una sezione che si chiama "disegna la tua casa" Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò come la seconda, credo sia più comoda e vai un po' a dividere gli spazi! In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La seconda. Ti consiglio, se di posto ne hai, di girare il tavolo in linea con il divano, in modo che le linee siano tutte orizzontali

• Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bergamo
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi la seconda perché noi semplicemente abbiamo deciso che di vedere la TV quando siamo a tavola non se ne parla perché già abbiamo poco tempo X vederci e a tavola preferiamo parlare un po'! Di contro non amo il divano staccato dal muro... però tra le due direi la seconda comunque...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda senza ombra di dubbio!!Posso chiederti che programma o applicazione hai usato per creare questo progetto?! 😁
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferisco la seconda idea... anche io toglierei la penisola per spazio del tavolo però ovviamente se ti piace resta :p
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace troppo la penisola in generale e non vorrei rinunciarci a casa mia Smiley sad Peró è vero che in termini di spazi toglierla sarebbe l ideale Smiley xd
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero Smiley smile
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala