Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Disposizione cucina e soggiorno in open space

Vania, il 22 Febbraio 2017 alle 11:29

Pubblicato in Vita di coppia 169

Buongiorno ragazze Oggi vi disturbo per chiedere ancora una volta una vostra opinione. Io ed fm dobbiamo decidere la disposizione della cucina e in generale di tutti i mobili all'interno dell open space. Abbiamo davanti due progetti (entrambi elaborati da noi) ma mentre io propendo per la prima...
Buongiorno ragazze Smiley smile Oggi vi disturbo per chiedere ancora una volta una vostra opinione. Io ed fm dobbiamo decidere la disposizione della cucina e in generale di tutti i mobili all'interno dell open space. Abbiamo davanti due progetti (entrambi elaborati da noi) ma mentre io propendo per la prima foto, lui preferisce la seconda. Voi quale ritenete migliore? E perchè? Considerate che la tv è da 65 pollici, quindi occorrono almeno 3 metri di distanza tra questa e il divano e nella prima foto la distanza è maggiore rispetto alla seconda, quindi migliore. Quello che non mi fa impazzire in questa prima foto, nonostante la prediliga, è che la tv sarebbe visibile solo dal divano, non dal tavolo da pranzo nè tantomeno dalla cucina con penisola. Nonostante ció, trovo che la distribuzione degli spazi sia più simmetrica e più "ariosa". Per non parlare del divano, che disposto ad U darebbe la possibilità di conversare guardandosi comodamente negli occhi. Che ne pensate? A voi la parola Smiley laugh

Disposizione cucina e soggiorno in open space - 1

Disposizione cucina e soggiorno in open space - 2

169 Risposte

• A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho un salone open space molto simile e direi la seconda. I due ambienti sono chiaramente delineati a seconda della funzione ed e' molto meglio. Potresti forse pensare a separare un po' meglio l'ingresso tipo parete in cartongesso dove comincia il mobile/parete che contiene la tv. Volevo chiedeti come mai hai messo il lavello un po' incastrato tra due lati della cucina, secondo me ci vuole un po' di spazio intorno, e direi che ne hai in abbondanza. Poi ti suggerirei anche di pensare se davvero ti serve un bancone con sgabelli in cucina o pensare a dei mobili bassi uguali alla cucina o a quelli del salone che coprano un po' la vista del lavello e del piano cottura, che possono essere un po' in disordine. Noi abbiamo fatto cosi' e pur avendo un open space, scelta che rifarei cento volte perche' ci si godono gli spazi tutti assieme, siamo riusciti a seprare seppur virtualmente le zone cucina, pranzo e soggiorno. Lo spazio che ho io e' circa 60-70 mq per tutto, simile al tuo direi, quindi secondo me ci starete benissimo. L'ultima cosa che vorrei farti notare e' che hai messo la doccia nel bagno piu' piccolo e la vasca e la doccia in quello comunicante con la camera. Se fosse possibile (le misure non ci sono nei disegni) metterei una vasca anche non grande nel bagno piccolo, quando avrete dei bambini sara' piu' comoda la vasca nel bagno che usano loro! Complimenti, e' davvero una bella casa....

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace la seconda !!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X una questione tecnica secondo me il tuo fm ha ragione, per il semplice fatto che chi è seduto dal lato della cucina la tv non la vede. Poi pensa che nella prima foto la tv è messa in una posizione di passaggio, potrebbe essere urtata
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Imperia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più la seconda 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo gli open space ma direi la seconda soluzione
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la seconda soluzione... mi sembra più "dinamica", dona un po' di "movimento" alla stanza. Io ho un open space molto simile... con il tavolo che si trova dietro il divano e la parete attrezzata Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che non amo gli Open space (una delle cose che amo della nostra futura casa è proprio la grande cucina), io preferisco la seconda opzione proprio perché separa i due ambienti! Comunque complimenti per la vostra casa 😍
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il problema è solo il muretto, se scegli la seconda disposizione del piano cottura con la prima del salone?
    • Rispondi
  • Ofelia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Siracusa
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un open space e lo odio! Se hai un piatto nel lavabo ed entra qualcuno sembra che ci sia la casa in disordine! A me piace cucinare e quando ho ospiti a cena vedono sempre la cucina con le pentole sui fuochi e sempre qualcosa in giro.... non vedo l'ora di cambiare casa !comunque mi piace di più la prima opzione!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E proprio petche si tratta di un open che è necessario.....risulterebbe tutto molto disordinato se non ci sono elementi di ordine
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, un'opinione data da chi di professione se ne intende rimette in gioco le mie "convinzioni" Smiley xd Hai assolutamente ragione nel sostenere che il divano così svolgerebbe anche una funzione divisoria, ma a questo punto ti chiedo: è poi così necessario dare la parvenza di due ambienti diversi visto che si tratta di un open space?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda decisamente!!!
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono costretta a mettere la cucina là (ma va benissimo così) perchè sfrutteró lo scarico del bagno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda decisamente. ...Il divano così divide i due ambienti....te lo dico da architetto
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un open space simile al tuo e faccio l'inverso la cucina dalla parte del.divano e il divano dall'altra parte
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già Smiley smile Mi sa che mi sto convincendo ancora di più per la prima disposizione Smiley xd
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una buona idea e non ti nascondo che mi era passata per la testa Smiley laugh Se riuscissi più tardi o quando hai tempo e voglia a postare la foto te ne sarei mooooolto grata Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria&gianluca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Valeria&gianluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ne ho qui adesso sul telefono se riesco a farla te lo posto Smiley winking a comunque ti aggiungo che io una TV piccola l'ho messa anche in cucina Smiley xd
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sposti il divano puoi farle comunque... anche a me piace di più la seconda disposizione Smiley smile
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio su questo infatti che poggia la mia indecisione :-( Se non fosse per il "particolare" che nella prima disposizione la tv non si vedrebbe dal tavolo da pranzo, l avrei già scelta (o meglio avrei tentato di convincere fm)... in pratica devo capire se e quanto guarderemmo la tv dal tavolo da pranzo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in casa ho il divano che separa la cucina e la stanza rimpicciolisce abbastanza poi considera che il divano ad angolo è anche più grande
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho sbagliato secondo me va meglio la seconda pozione così mentre si è seduti a tavola si guarda meglio la tv.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va meglio
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea delle tavolate con amici e parenti mi piace da morire!
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, abbiamo usato il sito lavorincasa.it al cui interno c è la sezione "disegna la tua casa" 😀 Naturalmente abbiamo disegnato la planimetria basandoci sulla piantina ufficiale del nostro ingegnere
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2017 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la seconda.. l'isola fa anche da separatore e la TV la vedi da ogni posizione
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!! Maaaa... non è che avresti una foto del tuo open space così mi chiarisco meglio le idee su come effettivamente verrebbe?Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda è piu comoda se ti piace guardare la TV in tranquillità sul divano la prima però hai più spazio per tavolate con amici e parenti.
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, a dire il vero, quando cucino e in quel poco tempo che dedico ai fornelli non guardo mai la tv, non la accendo proprio Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la seconda, tv visibile da ogni postazione e cmq mi piace di più anche la disposizione della penisola...Quale programma avete usato per fare i progetti?
    • Rispondi
  • Valeria&gianluca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Valeria&gianluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima!!io ho disposto così o quasi uguale in ogni caso e la TV ti divide l'ambiente ed è più di impatto soprattutto essendo grande e il divano messo lì a mio avviso diventa sicuramente più comodo Smiley smile
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, hai toccato l'argomento giusto, ossia il mettere in comunicazione tra loro gli ambienti. Punteró su questo, laddove fossi convinta al 1000% di voler realizzare la prima disposizione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione