Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Disposizione cucina e soggiorno in open space

Vania, il 22 Febbraio 2017 alle 11:29

Pubblicato in Vita di coppia 169

Buongiorno ragazze Oggi vi disturbo per chiedere ancora una volta una vostra opinione. Io ed fm dobbiamo decidere la disposizione della cucina e in generale di tutti i mobili all'interno dell open space. Abbiamo davanti due progetti (entrambi elaborati da noi) ma mentre io propendo per la prima...
Buongiorno ragazze Smiley smile Oggi vi disturbo per chiedere ancora una volta una vostra opinione. Io ed fm dobbiamo decidere la disposizione della cucina e in generale di tutti i mobili all'interno dell open space. Abbiamo davanti due progetti (entrambi elaborati da noi) ma mentre io propendo per la prima foto, lui preferisce la seconda. Voi quale ritenete migliore? E perchè? Considerate che la tv è da 65 pollici, quindi occorrono almeno 3 metri di distanza tra questa e il divano e nella prima foto la distanza è maggiore rispetto alla seconda, quindi migliore. Quello che non mi fa impazzire in questa prima foto, nonostante la prediliga, è che la tv sarebbe visibile solo dal divano, non dal tavolo da pranzo nè tantomeno dalla cucina con penisola. Nonostante ció, trovo che la distribuzione degli spazi sia più simmetrica e più "ariosa". Per non parlare del divano, che disposto ad U darebbe la possibilità di conversare guardandosi comodamente negli occhi. Che ne pensate? A voi la parola Smiley laugh

Disposizione cucina e soggiorno in open space - 1

Disposizione cucina e soggiorno in open space - 2

169 Risposte

• S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la seconda così puoi vedere la TV anche mentre sei in cucina.. a me in cucina la TV fa molta compagnia sopratutto se sono da sola.
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dà esattamente questa impressione. Così, sulla carta, mi sembra che lo spazio sia più grande nella prima foto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non essendo una gran guardatrice di tv, preferisco di gran lunga la prima, che mette sala, tavolo e cucina in comunicazione fra loro, consentendo dialogo e partecipazione, mentre il divano di spalle è più isolante.

• Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, volevo dire nella prima foto
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la famosa "parete attrezzata", anche se priva di tv, nella seconda foto starebbe nello spazio tra le due porte esterne, è un pezzo di muro lungo 2 metri
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, la tv in effetti in questo modo si vedrebbe da più punti dell open space!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la prima xk il divano al centro mSembra che rimpicciolisce troppo la stanza
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio gisto preferisco la seconda, anche xk cosi se non sbaglio avresti posto per il "mobile tv"
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trapani
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la seconda viene piu comodo a vedere la tv e da un altro effetto questo divano cosi in centro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione