Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Principiante Giugno 2026 Caserta

Distanza tra chiesa (mondragone) e ristorante (villa Orsini)

Angela, il 8 Dicembre 2024 alle 00:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Oggi abbiamo iniziato la ricerca della location partendo da Villa Orsini ( Mirabella Eclano). Corteggio questa location da 1 anno, vederla dal vivo è stato a dir poco meraviglioso. Se non fosse per la distanza prenoterei subito. In teoria mi sposerei nella chiesa del paese dove sono cresciuta. La distanza è 1 ora e 40 di auto. Sono folle? Nel pomeriggio abbiamo visto un altro ristorante a Napoli, circa 1 ora dalla città dove celebreremo la messa, ma non mi ha emozionata ( letteralmente) come villa orsini. Al 90% penso che bloccheremo villa orsini, non riesco ad immaginarmi altrove. Il matrimonio sarà di mattina e non vorrei farlo finire oltre le 21. Seppure cercassi qualcosa a metà strada tra la famiglia del mio fidanzato (Salerno) e la mia città cmq i miei ospiti dovrebbero fare 1 ora / 1 ora e 10 di auto. Mi sento combattuta e allo stesso tempo non vorrei accontentarmi quel giorno.

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 9 Dicembre 2024 alle 17:34
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! Io mi sono trovata nella stessa situazione! Avrei voluto una location molto lontana dalla chiesa che non ero disposta a cambiare e avevo pensato al bus per gli invitati, gli alloggi tra l’altro non sarebbero bastati per tutti e sarebbero comunque stati un’ulteriore spesa e un pensiero non indifferente! Anche io come te non avrei voluto assolutamente accontentarmi! Fortuna ha voluto di aver visitato una location meravigliosa a meno di 30 minuti di strada! Non era il castello bellissimo e curato di cui mi ero inizialmente innamorata ma una bellissima dimora storica del 500 altrettanto curata che mi ha fatto emozionare! Ovviamente essendo molto più comodo per tutti abbiamo deciso per quest’ultima! Non sento di essermi accontentata ma di aver trovato un buon compromesso!! Secondo me, se cerchi bene, qualcosa di bello e comodo riuscirai a trovarlo!
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, capisco che tu sia combattuta tra il voler fare il matrimonio in quella Chiesa precisa, e la festa nella location dei tuoi sogni, perchè un po' ci siamo trovati anche noi in quella situazione. Nel nostro caso abbiamo voluto a tutti i costi la Chiesa del paese d'origine di FM, però di conseguenza abbiamo cercato la location più bella che ci fosse entro i 45 min d'auto (quella che ci ha fatto emozionare è stata una a 30 min, che difatti è quella che abbiamo scelto). Io sono dell'idea che quel giorno non dobbiamo accontentarci, quindi fossi in te fisserei la Villa dei tuoi sogni, e di conseguenza cercherei una chiesa nelle vicinanze. Pagare l'alloggio agli invitati diventa molto costoso, eventualmente valuta un mini bus. Noi ne abbiamo prenotato uno per quei 30 minuti di auto, così gli invitati non devono guidare in strade che non conoscono, e anche noi gli faremo trovare delle mini wedding bag sul mini bus.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, 1 ora e 40 minuti di auto sono davvero tanti. Io cercherei di combinare chiesa e ricevimento relativamente vicini tra loro. Soprattutto se avete gente che viene da province diverse, cercate un punto di incontro per tutti che eviti di passare le ore in auto per spostarsi prima da casa alla chiesa, poi dalla chiesa al locale e poi il rientro. Non si può di certo accontentare tutti, ma si può di certo trovare un compromesso relativamente "comodo" a tutti.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh questo già in parte è risolutivo.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, quello è già in programma ❤️. Non voglio che i miei ospiti si stressino. Ho pensato anche a delle bustine comfort per il viaggio, piccola ed essenziale.
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste pensare di affittare un bus per portare sia all'andata sia al ritorno tutti gli ospiti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe veramente una soluzione ideale
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stiamo valutando di bloccare la chiesa vicino alla location per non creare troppo caos
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia veramente troppa la distanza, non soltanto per gli ospiti al ritorno, che magari hanno bevuto un po, ma anche per voi sposi all'andata che dovrete fare anche le foto dopo la chiesa. Io cercherei una chiesa vicina la location così potreste avere la vostra location e zero sbatti.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscite a trovare una chiesa più vicina alla location? La nostra location dista 45-50 minuti da casa nostra, e abbiamo scelto una chiesa più vicina (a 10 minuti), proprio per evitare troppi spostamenti agli ospiti.. già un’ora mi sembra tanto, 1 ora e 40 è veramente difficile..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto rigida sulle distanze tra location, Chiesa, città ecc. Per me è davvero scortese obbligare parenti e amici a fare ore in macchina per il matrimonio. È la cosa di cui tutti si lamentano di più ai matrimoni. Capisco il voler cercare un posto bello ma 1h40 è davvero eccessivo secondo me... penso soprattutto ad anziani e famiglie con bambini, ma anche agli sposi, significa che due ore di quella giornata andranno letteralmente buttate in macchina, ed è un peccato. A meno che come dice Mariana non paghiate l'alloggio agli ospiti. Io non mi sentirei tranquilla a mandare in giro di sera stanchi e magari brilli i miei ospiti..
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, io sono di Avellino ma per evitare tanti spostamenti ho preferito organizzare rito civile e rinfresco nello stesso luogo (Vietri). Avevo anche pensato di sposarmi in una villa a Positano e celebrare il rito ad Amalfi ma a mio avviso era troppo macchinoso. Tendenzialmente cercherei di non superare l'ora di viaggio a meno che tu non voglia pagare l'alloggio agli invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione