Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Luglio 2014 Roma

Distribuzione ventagli?!?

Veronica, il 21 Febbraio 2014 alle 22:50 Pubblicato in Fai da te 0 18
Ciao a tutte! Ho deciso di darmi al fai da te per creare i ventagli personalizzati da dare agli ospiti che verranno in chiesa dal momento che, anche se alle 18, sposerò a luglio... Il dubbio è il seguente..secondo voi è meglio mettere un cesto all'entrata della chiesa o incaricare qualcuno, magari una bambina di distribuirli agli invitati?stesso dubbio per il riso..la chiesa dove sposo è molto severa perché molto antica, per cui vogliono che non si tiri molto riso e che sia stato lavato per non macchiare, quindi ho deciso di preparare i conetti in modo che sia io a portare un po' di riso..anche qui voi come li disporreste? Sinceramente ho chiesto alla fioraia e si prende 1.50 a cono se li faccio da me credo di spendere molto meno..

Distribuzione ventagli?!? - 1

18 Risposte

Ultime attività da Moira, il 21 Ottobre 2014 alle 10:03
  • Moira
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Latina
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mnmnmnmnmnmmn

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora il mio consiglio è (dato che l'ho già visto in un altro matrimonio) mettere 2 o 3 ventagli a panca in chiesa in base a quanti ne hai e il riso disporlo in un cestino o due, sempre a seconda di quanti coni sono, fuori dalla chiesa, ai lati del portone d'ingresso, chiedi solo al fioraio o anche al parroco se hanno due alzatine su cui poggiarli e li posizioni lì, è comodo e pratico... io farò così...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!sei stata carinissima!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti Moira, tutto molto bello!

    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Latina
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è bellissimo coinvolgere le persone che ami il giorno delle nozze, te lo dico per esperienza. Considera che la mia testimone mi ha preparato la torta e i ferma posto, mia sorella, che è più grande di me, ha consegnato le fedi, e come ti ho già detto mia cognata i ventagli e le bambine/damigelle/nipoti sono entrate con me ed hanno poi distribuito i coni.vedreai che se farai come hai detto le farai contentissime e tu sarai felicissima di averle coinvolte.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io i ventagli li ho messi in un cestino all'ingresso della chiesa e i coni portariso in un' alzata che mi ha dato la fiorista sempre all'esterno...anch'io ho fatto tutto da sola x risparmiare....un saluto Smiley smile !

    ventagli

    coni portariso

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto molto carino e ti ringrazio per aver postato le tue foto!!!anche io farò tutto da me, tanto ancora ho un po' di tempo per imboccarmi le maniche!!in effetti anche io pensavo di incaricare qualcuno anche perché ho due sorelle più piccole, quella di 24 sarà una delle mie testimoni mentre alla piccolina di 11 volevo dare questo compito per farla sentire importante allo stesso modo..mi sembra un'idea carina!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Latina
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    io mi sono sposata lo scorso 24 agosto alle 18.00 e posso capirti per i ventagli. Io me li sono preparati da sola li ho messi dentro un cesto ed ho incaricato mia cognata di distribuirli alle sig.re prima di entrare in municipio, stessa cosa per i coni portariso (puoi tranquillamente preparli tu è facilissimo, basta avere un po' di pazienza, cmq io poi li ho posizionati dentro due cestini e li ho fatti distribuire dalle damigelle all'uscita del municipio.

    Spero di esserti stata di aiuto.

    CiaoConi porta risoventaglio

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della dritta! Credo che farò così!! Il cesto per il riso lo metterai su un supporto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto...io faro' cosi.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2014 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i ventagli puoi darli al fioraio che ti addobbera la chiesa e dirgli di posizionarli un tot per banco, 2/3, e per il riso una cesta da mettere all uscita della chiesa cosi gli invitati li prenderanno da se quando la messa sarà finita
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si di sicuro spenderai meno a farli tu.........

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si considera che io credo ne riuscirò a fare un centinaio spendendo al massimo 30€ (non so ancora che tipo di carta utilizzerò..)..è un'idea utile e carina e soprattutto un dettaglio che le persone non si aspettano! Smiley xd il ventaglio classico puoi provare a vedere anche su e-bay, io avevo guardato un po' al volo ma senza personalizzazione li avevo trovati tra i 2-3 € l'uno..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2014 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazi tesoroooo...

    anche io volevo farli e sinceramente di spendere altri soldi per i ventagli non ne avevo voglia...questi qui mi sembrano facili da fare e più economici degli altri no??

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non li ho fatti io!!è una foto che ho trovato su internet come spunto per quelli che devo realizzare visto che anche il mio tema è il mare, ma credo li farò a forma di cuore.. Per gli stecchi io ho preso quelli da ghiacciolo su amazon, 100 stecchi per un totale di 5€ spedizione compresa..altrimenti puoi provare alle forniture per estetisti perché sono le stesse che si usano per stendere la ceretta!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2014 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppo belliiiiiiiiiiiiiiiiiiii...dove li hai trovati gli stecchi??

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! Sono veramente belli. Secondo me vanno bene dei bei cesti dove riporli, per i coni portariso puoi sempre optare per il fsi da te e ceste.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo incaricato le mie damigelle adulte di distribuirli, ma poi per il ritardo ci hanno pensato 2 miei amici e si sono divertiti molto! Cmq penso sia meglio che ci sia qlc a darli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione