Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Principiante Maggio 2025 Brescia

Distribuzione Wedding Bag

Lucia, il 13 Gennaio 2024 alle 21:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24

Ciao!
Abbiamo un dilemma riguardo alla distribuzione della Wedding Bag 🙈 Ci piaceva l'idea di posizionarle sui banchi della chiesa in modo che gli invitati le trovassero mentre prendevano posto. Il problema è sorto quando abbiamo deciso di invitare alcune persone solo per la cerimonia e altre per l'intera giornata. Avevamo concepito le bags come kit di sopravvivenza per affrontare la lunga giornata, quindi erano destinate solo a chi partecipava per l'intera durata dell'evento. Come avete gestito la distribuzione alle persone giuste?

24 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 15 Gennaio 2024 alle 21:38
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pensare a qualcuno della famiglia.che pensa a distribuirli hai tuoi invitati prima di entrare in chiesa, oppure prima di partire per il ristorante, oppure all'arrivo in location lì fai trovare in una cesta all'ingresso
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente abbiano video e foto che immortalano i vari momentiSmiley smile
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi quel giorno nemmeno hai tempo per goderti le cose che hai organizzato talmente il tempo scorre veloce🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo scorre siamo noi che non ce ne aggiorniamo! Ogni tanto penso proprio a questo: più di un anno per organizzare, nei dettagli, una sola giornata che trascorrerà velocemente
    • Rispondi
  • Faby
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️grazie, cmq credo abbiano apprezzato soprattutto uno che in chiesa si è accorto del pantalone scucito, la. moglie trovando dentro la wedding ago e filo ha sistemato tutto😁cmq tanto tempo per organizzare tutto e quel giorno è volato anzi è passato quasi un anno e mezzo🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! secondo me l'idea è molto carina, l'unico consiglio che mi sentirei di darti è di inserire cose che servono solo per la cerimonia (se è in un posto diverso dal ricevimento), perché il rischio è che quando la gente va in macchina per andare in location lascia la wedding bag in auto, e quindi non sfrutta più tutto quello che hai inserito. la vedo difficile che si portino dietro la bag per tutta la giornata, però per la cerimonia è un'idea molto carina, la faremo anche noiSmiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata meravigliosa! I tuoi invitati avranno apprezzato tantissimo!
    • Rispondi
  • Faby
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conetti portariso non so il telefono cosa Azzo ha scritto😁
    • Rispondi
  • Faby
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi conoscessi tutto penseresti tranne che sono dolce e carina, 😁😁😁cmq nelle tante parole ho dimenticato di dirti che avevo dato il compito ad una mia cara amica di metterle sulle panche quando gli invitati si sarebbero accomodati, ovviamente lei conosceva tutti quelli che sarebbero venuti sia in chiesa che alla location , solo che poi avendone fatte in più le ha date a tutti anche alle persone che si sono trovate in chiesa per la messa🤣che nemmeno conoscevo , i concetti portatido me li ha messi il fioraio fuori ed è l'unica cosa che non avrei voluto la notte quando ho tolto il vestito il riso era sparso ovunque🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole Faby! Penso tu sia stata dolce carina a pensare così tanto ai tuoi invitati🤍 Alla fine anche noi faremo ciò che ci piace e basta. Mi è solo dispiaciuto leggere più commenti contrari che d’aiuto vero in merito al mio problema. Comunque grazie ancora e bellissima l’idea dell’ape car!
    • Rispondi
  • Faby
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara scusa l'ora cmq io ne ho fatte tipo 30 in piú,sono bastate per tutti, a me piacevano ci ho messo di tutto, dal kit pronto soccorso con cerotti salviette imbevute di alcol e cerotti per talloni, kit d'emergenza che comprendeva una. imetta un elastico, ago e cotone , ventaglio, bustina di caramelle a menta, fazzoletto "lacrime di gioia' (anche se non ha pianto nessuno) ovviamente amuchina e mascherina, bolle di sapone, libretti messa e addirittura pantofole usa e getta, l'acqua non l'ho messa perchè mi sono sposata a luglio quindi sarebbe stata calda quindi per allietare i miei invitati ho messo a disposizione fuori chiesa un carrettino ad apecar che distribuiva da bere, gelati,granite frutta fresca, caffè insomma qualcosa di fresco che con l'afa di luglio ci calzava a pennello...ovviamente cone in tante qui hanno criticato ma me ne sono fregata altamente era il mio matrimonio ed ho fatto quello che a me andava se a molti non piace pazienza problema loro.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io speravo di ricevere commenti costruttivi in merito alla mia domanda e non commenti come “sono inutili” o “la gente non deve sopravvivere alla tua festa”.

Grazie a chi a risposto alla mia domanda.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le faró perché non mi piacciono e le trovo d’impiccio personalmente, peró credo che il kit a prescindere serve per il tempo della cerimonia (fazzoletti, ventaglio, riso..) quindi sarebbe giusto e avrebbe molto più senso renderlo disponibile per chiunque partecipi alla cerimonia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma questi sono oggetti che potrebbero servire anche a chi parteciperà soltanto alla cerimonia... perché loro non dovrebbero avere libretto, ventaglio e riso? Sui fazzoletti e la bottiglietta d'acqua sono d'accordo con Elena.

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente wedding bag, mi sembra inutile, metterò sulla panche i libretti messa è
    all'entrata un cestino con i conetti con il riso.
    Tutto il resto è superfluo, a meno che non ti sposi ad agosto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2025 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere gli invitati più stretti siedono ai primi banchi e di conseguenza le bag a mio parere vanno posizionate nelle prime file almeno tre a banco .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio di mettere i libretti sulle panche (quelli servono a tutti presenti e non al ricevimento) idem i ventagli (che sposandoti il1 maggio potrebbero anche non servire), e due belle ceste con i conetti riso/petali all'ingresso, ma la bottiglietta d'acqua e i fazzoletti mi sembrano inutili, la prima è solo un peso secondo me visto che dopo la cerimonia si va in location dove troveranno da bere (non penso che la gente si metta a bere acqua durante la messa ricordando sempre che a maggio non farà certo tutto questo caldo) i fazzoletti penso che ognuno se li porti dietro. Ripeto questa è solo la mia opinione perché vedo sempre un sacco di sprechi ai matrimoni che si potrebbero tranquillamente evitare.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voleva essere una cosa carina per far sentire partecipi tutti gli invitati. Il kit sarebbe composto dal libretto della cerimonia, ventaglio, riso/petali per il lancio, dei fazzoletti e una bottiglietta d’acqua. Non chissà cosa. Tutto in un bel sacchettino
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho fatte perché non le ritenevo necessarie, semmai posiziona ciò che può servire all'ingresso ed ognuno prenderà ciò che vuole, ma appunto una cosa discreta perché tanti oggetti in chiesa secondo me non stanno bene. Altrimenti metti il tutto in location. Dividere fra i vari invitati mi sembrerebbe brutto oltre che difficile da gestire.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non le metterò a disposizione per tutti in chiesa. Ne ho preparate una 50, 25 per me e 25 per la famiglia del mio ragazzo. Noi le consegneremo a casa ai parenti ed amici che verranno nelle rispettive case degli sposi per foto, stappo ed uscita. In questo modo le avranno solo i "veri" ospiti
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo solo un ventaglio (siccome ci sposiamo in agosto) con legato un sacchettino di riso, su ogni banco (tipo 4 per banco).. poi se hanno esigenze particolari suppongo se li portino da casa..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... io la penso come le altre... c'è davvero bisogno di un kit di sopravvivenza per "affrontare" una giornata di festa? Chi ha bisogno di qualcosa di specifico se lo porta da casa. Se proprio siete convinti che i vostri ospiti hanno bisogno degli oggetti scelti da voi, distribuiteli all'arrivo al ricevimento
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo x suggerire la stessa cosa però dipende da cosa c'è dentro, se ci sono cose utili per la cerimonia (ventaglio e libretto messa x esempio) non ha senso darle dopo. Comunque io non le ho fatte, non le sopporto proprio 😅 spreco di soldi, poco ecologiche e sono un impiccio per gli invitati che si devono portare dietro sta bustina. Ovviamente è solo la mia opinione.🤗
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La distribuzione è esattamente il motivo per cui ho rinunciato a farle. Piuttosto puoi mettere delle ceste all’ingresso in location per chi arriva al ricevimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione