Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Distrutta ... ho bisogno di un conforto

Teresina, il 1 Febbraio 2017 alle 11:55 Pubblicato in Future mamme 0 17
Spermiogramma risultato : oligosperma , ( e' normale capirlo con un solo spermiogramma? Non ci hanno neppure detto di ripeterlo .... ) ora faranno un ecografia x vedere se ce un blocco , o se ce proprio assenza di sperma ...Io in più non ovulo neanche tanto bene ... e non so xke ... ho la visita domani ...Sono chiusa nel bagno del lavoro a piangere seduta sul pavimento ...In testa mi passa prima il vuoto , poi mi vengono in mente cose del tipo : inseminazione con sperma di un donatore ... ma non so nemmeno se è una cosa possibile in Italia ... morale a terra ... terrore che noi come coppia non ce la faremo ad affrontare tutto ciò ... e poi di nuovo il vuoto in testa e poi il terrore..

17 Risposte

Ultime attività da Star8999, il 2 Febbraio 2017 alle 11:02
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato in una struttura ospedaliera pubblica (la stessa in cui mio marito si è operato di varicocele).il contatto ci è stato dato dall'andrologo su mia richiesta e lui mi ha detto che facevo bene a prenotarlo perché in questi casi non si sa mai, le liste sono lunghe ed è meglio trovarsi preparati in caso non cambi niente.....dove ho prenotato io la lista era di un anno e mezzo e generalmente sono lunghe ovunque..credo che in strutture private sia tutto più veloce...ma considera che ormai si paga anche nella struttura ospedaliera. O per lo meno, da noi l'andrologo ci ha detto che si pagano dalle 1000 euro in su a tentativo a seconda del reddito...ma non so se valga per tutte le regioni....preventivamente puoi iscriverti lo stesso in lista spiegando la situazione, ti chiederanno le tue generalità e quelle di tuo marito....se nel frattempo risolvi e rimani incinta puoi sempre disdire...vedila come un salvagente e non come vostra condanna certa...se parli con il vostro andrologo e gli chiedi il contatto sono certa saprà aiutarti...forza e coraggio, siamo tutte qui per sostenerci !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace immensamente! Sfogatevi piu che potete ma poi rialzatevi insieme e lottate con ogni mezzo possibile xke l' amore a volte fa succedere miracoli! Grazie al cielo oggi la scienza é andata molto avanti e sono certa che troverete una soluzione insieme a bravi dottori vedrai che anche voi riuscire ad esaudire il desiderio piu grande che possa esistere! Non ti abbattere mai e lotta fino a che tutti e 2 ce la farete...te lo dico io che sono stata aspettata x una vita ma x fortuna non si sono mai arresi!! I miracoli esistono e ora la scienza ci aiuta moltissimo!

• Rispondi
  • T
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio ler le tue parole .... in questo momento sono triste e arrabbiata col destino che non ci aiuta ... ma non ci arrenderemo neanche noi.... Posso chiederti come si fa a mettersi in lista per la fecondazione assistita ? Serve la prescrizione medica? Chi si e' vero che i tempi sobo lunghissimi ? Chi si chiama l ospedale? Ti ringrazio ancora ... avere te e le altre ragazze del forum da una marcia in più, ti senti meno sola , non ci conosciamo dal vivo , ma è cone se fossimo amiche vere ... il vostro supporto e' inportante .. auguro a entrambe che il nostro sogno dì avveri...ce la metteremo tutta
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...sembra scontato dire di combattere e nn abbattarti ma purtroppo e' cosi...e' giusto che piangi e ti sfoghi ma poi cercate di andare avanti insieme...i sogni in qualche modo facciamoli avverare!
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...l'azoospermia non è certo la diagnosi che tutti sperano di ricevere....ma dovete ancora capire da cosa è provocata..se c'è una causa può esserci la soluzione...I medici sono stati spietati anche con me e mio marito...quindi so perfettamente quanto faccia male sentirsi dire che la scienza è l'unica strada possibile...ma non si possono formulare diagnosi così alla leggera senza avere in mano tutti i parametri per una valutazione....fate prima tutte le indagini necessarie...perché come ti dicevo anche in questi casi è possibile prelevare lo spermatozoo con un agi aspirato...e a volte non è detto!noi abbiamo 300.000 spermatozooi con motilità 0% e forme atipiche al 97%....anche a noi hanno detto di metterci l'anima in pace, e nonostante l'intervento al varicocele siamo in lista per la fecondazione assistita...perché non ci sono certezze nè risposte in merito....piangi, piangete...abbracciati forte più che potete...ma dopo rialzatevi e non datevi per vinti...oggi tutto è possibile!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo...ci è passata una mia cara amica quindi posso immaginare cosa state passando...loro alla fine sono ricorsi all'inseminazione e dopo pochi tentativi a giugno avranno 2 gemelli Smiley smile stai tranquilla andrà bene vedrai, ti abbraccio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso neanche immaginare come ci si possa sentire... Ma sicuramente tuo marito starà come te e in questo momento forse sarebbe meglio che foste uniti... Dovresti stargli vicino... Affrontare insieme la cosa... Poi una soluzione c'è... La fecondazione assistita percui non disperare... In bocca al lupissimo
    • Rispondi
  • T
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo , nel post ho scritto male ... xke ho scritto appena ho saputo la notizia scrivendo in un mare di lacrime ...purtroppo non ero neanche presente alla visita xke non mi aspettavo tutto cio' ... pensavo che la visita andasse bene .. pensavo di avere un problema io xke ho notato che non ovulo sempre ... e invece e' proprio azoospermia. .. adesso dovrà fare degli esami del sangue ormonali e , ma il dottore è stato chiaro con mio marito ...ha detto che naturalmente è impossibile che riusciremo ad avere un bambino .. solo con fecondazione assistita ci sono speranze ... x ora dobbiamo fare quelle analisi del sangue .. e poi vedranno se ce qualche spermino sano...ma addirittura il medico stesso a dettto a mio marito la parola in caso dì può pensare ad un donatore .. mi è letteralmente crollato il mondo addosso .....in più mi sento terribilmente in colpa xke vorrei consolare mio marito .... ma non ci riesco xke non riesco a non piangere . . ... e ovviamente cosi gaccio stare male anche lui ... e' da quando sono tornata a casa che passo il tempo piangendo e cercando informazioni su Internet... e ho solo voi x sfogarmi ... Non ho detto a nessuno apparte voi che cercavamo un bambino .... e non riesco a pronunciare neanche ad alta voce la frase :forse non ne avremo mai, dobbiamo provare con la fecondazione assistita.. ... mi sento vuota ... non mi arrendo ... ma oggi vedo tutto nero e nessuna sfumatura di nessun altro colore . .. persino il grigio mi sembra un utopia...
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teresina ci sono passata e ho avuto la stessa reazione...ma ti dico una cosa :non pensare troppo in là...intendo dire che l'oligospermia ha di sicuro una causa..varicocele, prostatite o un'infezione. Fino a quando ha un l'oligospermia puoi rimanere incinta anche naturalmente..non conosco tutti i valori..ma se le forme e il movimento vanno bene...anche con 1.000.000 ci si riesce anche se con più difficoltà. A meno che non trovi la causa..la curi...e si torna alla normalità. Pensa che.mio marito è partito con oligoastenoteratospermia...in breve? Sterile..poi è passato a criptospermia..solo 300.000 spermini..ma non si è mai parlato addirittura di prendere il seme di un donatore...il caso limite è l'azoospermia..e anche in quel caso si riesce quasi sempre a prelevare lo spernatozoo direttamente dalla fonte....per cui..respira...non lasciarti prendere dal panico...e non pensare che siete spacciati.fate tutti i relativi controlli...e sopratutto un ecodlopper per capire come stanno i testimoni, affidatevi a un bravo andrologia e vedrai che andrà tutto bene.se ci spero io nella mia condizione puoi farlo sicuramente tu....
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti immagino...e non disperare anche se so che ti senti cadere il.mondo addossi..come prima cosa statevi accanto come coppia,e se giranfo vari medici purtropp la situazione non cambi,parlatene con calma...ti sono vicina....scrivici,t fa bene sfogarti Smiley kiss
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teresina mi piange il cuore sapere questa notizia 😪 Non abbatterti, ripetete il test se necessario e senti più pareri medici. Una soluzione c'è sempre, non disperare! Ti sono tanto vicina ❤ se hai bisogno di sfogarti scrivimi in privato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È terribile....Più che altro sentirti così.Ma sappi che con l inseminazione ce sempre una speranza...E confida in Dio.Può darti più sorprese di quanto tu possa immaginAre. ..Te lo dico che anche io non riesco a rimanere incinta.Ma confido in Dio ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresina! Ti capisco... Che brutta la sensazione di vuoto e impotenza... Io sono stata chiusa in bagno dell'ufficio a piangere quando ho avuto aborto, mi sembrava di non avere via d'uscita... Trovo non corretto il fatto di lasciarvi soli, so di casi in cui con oligosperma han trovato la causa (spesso varicocele) e intervenendo subito la cosa si può risolvere... E so che sarebbe meglio rimanere incinta in maniera naturale, ma pensa che anche in caso di poco sperma c'è la fecondazione assistita... Un mio collega ha avuto due bellissime bimbe con la ICSI... Vedrai che una soluzione la troverete... E come coppia ne uscirete piu forti di prima... Se posso chiedere, quanti anni avete e da qnt provavate?
    Un enorme abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti posso immaginare sola ora, con ciò che ti circonda percepito come freddo e austero... leggo che non vi è stato consigliato di ripetere l esame, ma se chiedeste un nuovo parere medico?nn ti arrendere subito, ... nel frattempo ti abbraccio forte, certa che ce la farete. Se hai bisogno sono qui....
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto cara!!!mi si stringe il cuore ad immaginarti sola con la tua disperazione in bagno. Posso capire che ti senta distrutta, mi auguro davvero che possiate trovare una persona competente che possa seguirvi e trovare una soluzione, perché vedrai troverete una soluzione! Ti abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti abbraccio forte forte x far si che nn ti senta sola in ql bagno!!!! sfogati ora! ma poi vedete come potete fare..... a tutto c è una soluzione!!! forza forza!!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Pussycat
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Pussycat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stesso iter...dopo 2 spermiogrammi ha fatto eco e doppler con diagnosi di varicocele...a breve l intervento....intervenite subito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione