Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Koalady
Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia

Ditemi che anche a voi l'anello di fidanzamento si muove! :(

Koalady, il 7 Gennaio 2015 alle 21:16

Pubblicato in Prima delle nozze 162

Sono disperata perchè oggi ho ritirato l'anello di fidanzamento che mi ha regalato il mio fidanzato per questo Natale dopo che lo avevo portato per la bellezza della seconda volta a stringere. Ebbene pareva perfetto, lo avevo rimisurato con le fedine standard per le misure con lui presente in modo...

Sono disperata perchè oggi ho ritirato l'anello di fidanzamento che mi ha regalato il mio fidanzato per questo Natale dopo che lo avevo portato per la bellezza della seconda volta a stringere. Ebbene pareva perfetto, lo avevo rimisurato con le fedine standard per le misure con lui presente in modo da essere sicura questa volta, e anche appena ripreso sembrava perfetto. Ora invece ho notato non so se è il freddo o che so io, che si gira volendo (toccandolo) e soprattutto che sale un po' verso la nocca da solo ogni tanto, cosa che questo pomeriggio attorno alle cinque non faceva molto, e forzava anche leggermente di più a uscire! E' normale tutto questo? Adesso non forza granchè a volte mi pare vada bene e a volte no non so proprio come comportarmi, portarlo a stringere per la terza volta mi sembra paradossale e mi vergognerei troppo! E poi ecco col mio fidanzato la seconda volta ci abbiamo ragionato una buona diecina di minuti, provando più misure, e anche in vista dell'estate (ancora ovviamente mai passata con l'anello al dito) non avevamo optato per la misura prima che pareva forzasse forse un po' troppo per uscire se poi in estate si gonfiassero... Utffa ho paura di perderlo in qualche modo per questo ho tutte queste paranoie anche se non mi spiego com'è che le dita cambino così repentinamente boooh!

162 Risposte

• Sposaallegra
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Sposaallegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha preso la misura sul suo dito nn ti dico mi va largo e nn si può stringere quindi ho comprato un ferma anello
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi un fermanello se ti fa stare più sicura
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati aspetta qualche gg
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí ho notato alcune differenze tipo oggi pomeriggio forzava di più invece stasera (forse é più freddo o non so perché) pare esca meglio... Boh forse portandolo 2-4 giorni tutto il giorno capiró qualcosa in piu... Sperando di non perderlooo Smiley sad
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani provo sicuramente devo cercare l'ingrediente principale però ahahha... Dovrei averlo, é quello normale trasparente no?
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti un ferma anello o qualcosa o semplicemente ci stai attenta? Per farlo uscire devi forzare o esce che é una meraviglia??
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai stesso tu che non andrá via. Prova prima ad arrotolare un pezzetto di scotch e poi provalo. Se vedi ke è ancora larghino ne metti un altro.pezzetto. fino ad arrivare alla misura ke desideri. Scuoti anke la mano x assicurarti che anke con movimenti piu bruschi non vada via. Fammi sapere. ;-)
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sn fatta gli stessi pensieri tuoi! E credo non saremo le uniche . Tienilo un paio di giorni e vedi come va perché ti ripeto con il freddo l anello sembra più lento e invece dopo uno sforzo o in un ambiente caldo sbra più stretto. Hai notato questa differenza?
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me si muove
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se agito tantissimissimo tipo 6-7 volte e molto forte si altrimenti no per una o due volte o anche tre... Ammetto che neanche un terremoto o un attacco di Godzilla provocherebbero tante scosse forti come devo farlo prima che esce... Oddio scusate sto diventando ridicola ahahha ma la paranoia fa brutti scherzi!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ance a me fa così. Se fa caldo le dita tendono a gonfiarsi e quindi l anello tenderai a sentirlo stretto, al contrario lo sentirai allentato. Prova ad agitare la mano, se l anello nn esce allora è perfetto
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ho paura di farlo stringere perché se poi d'estate mi fa male quello é peggio!!!! Uff
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succede appena ho freddo alle mani, infatti di notte che mi si scaldano quasi mi sta stretto. Non ho deciso di farlo stringere perché appena sento che mi sta largo cerco di dargli un occhio in più per evitare di perderlo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu mi assicuri che non si muove né scappa via? Un tentativo glielo do sicuro!! Se poi riesci a mettere anche le foto prossimamente te ne sarò grata! Intanto mille grazie però... Sei creativa! Smiley tongue Smiley winking
    • Rispondi
  • Stellina
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal cellulare non riesco a mandare foto purtroppo. Dunque immagina il classico anello solitario. É un cerchietto col diamante sopra. Nella parte bassa del cerchietto (quella visibile dal palmo della mano x capirci ) ci arrotoli un po di nastro adesivo. Come se stessi arrotolando un cerotto attorno a un dito, solo che in questo caso medichi l anello. Ovviamente col nastro l anello diventa piu stretto e non si gira più, nè lo perderai. Il nastro si vedrá ma che ti importa. Sta sotto. Lo vedrai solo tu. È una soluzione un po arrangiata e temporanea ma.funziona!! La.striscia di scotch io l ho divisa in due e ho arrotolato solo una parte in modo che non venisse troppo.doppio. vedi a te quanto ne serve. Prova. ;-)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Princi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io porto giornalmente la fedina...ma.l anello della proposta di matrimonio nn lo indosso ogni giorno perké con il lavoro ke faccio mi é impossibile..a parte ke é molto delicato..é un solitario..e ho sempre paura ke il diamantino si possa perdere e skeggiare..quindi lo metto solo quando esco cn la fedina ke ko ferma..perké é piu stretta rispetto l anello..ma nn mi dispiace..perke nn si sa mai se prendo qualke kilo in piu dopo il matrimonio!!
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rischi di perderlo nonostante la fedina??? Oddio allora se é cosí non c'è soluzione Smiley sad
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di attenzione ci poni durante il giorno? Quindi tu mi pare di capire che non usi un ferma anello... Ma non ti da fastidio non stare mai tranquilla e pensare di poterlo perdere? Smiley sad
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa non ti mette ansia? Non voglio vivere male anche perché se poi disgraziatamente lo perdo il valore specie quelli affettivo, anche, é irripetibile Smiley sad
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E durante il giorno mentre sei in giro o magari ti capita di fare qualche faccenda in casa non hai paura di perderlo??
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nastro adesivo arrotolato?? Wow! Se é una soluzione che non so vede nulla é una grande idea! Puoi mettere qualche foto? Non riesco a capire di preciso come hai fatto e come fa a non vedersi non ci ho mai pensato! Ma il nastro adesivo direttamente sulla pelle? Non tende a staccarsi dopo poco con movimenti, sudore, magari acqua quando ti lavi le mani o cose così?? Scusa le mille domande ma la cosa m'intriga! Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Princi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii nn sei la sola...anke il mio anello adesso ke é inverno tende a scivolare infatti quando lo indosso sto molto attenta..
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me d'estate va bene ma ora che é inverno e nn ho più le dita gonfie m sta larghino
    • Rispondi
  • Stellina
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo col solitario regalato a natale. Si gira e senza fermanello rischierei di perderlo anche. Peró sinceramenrte voglio aspettare a stringerlo, anche perche è poca la differenza. Quindi stamattina ho messo un po di nastro adesivo arrotolato sotto. Ora va benissimo. Aspetteró l estate per eventuali modifiche. Fa lo stesso anche tu anche perche adesso sei molt confusa, rischi di fare casini. Fidati
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si toglie con facilità, infatto per fare la doccia lo tolgo...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la stessa cosa...io ho una fedina sopra che un po lo tiene fermo...ma sr lo faccio stringere so che quest estate poi non potrei piu metterlo...aspetta di vedere quest estate e poi nel caso lo fai stringere...metti una fedina sopra adesso se hai paura di perderlo..
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succede. Fm all'inizio aveva sbagliato tanto misura quindi siamo andati subito a farlo restringere e sembrava perfetto ma continua ad andarmi largo, sarà perché sono dimagrita un paio di kg dalla proposta, cmq ho deciso poi di non farlo più restringere e di mettere una fedina srmplice che avevo che lo fermi...ho deciso così anche perché quando sarò incinta magari le dita saranno più gonfie e l'anello non mi andrebbe...
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi che tornarci già sarebbe prematuro?? Comunque posso sempre cambiare orefice, sperando che non usino lo stesso laboratorio per qualche motivo ahahah sennó sai che figura Smiley sad

Ma a voi, come sta l'anello? Dovete proprio tirarlo via con violenza oppure lo togliete con facilità? Non ho proprio punti di riferimento perché é il primo anello di valore che ho e a cui tengo molto, e il primo che metto all'anulare, e il primo che vorrei portare ogni giorno... Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2014 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si gira tanto ma metto una fedina davanti e lo blocco cosi... anke xke più stretto avrei paura d nn toglierlo più... anke se quando faccio i piatti rischio d perderlo sempre...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad aspettare l'estate e vedi un po come va, se te lo senti ancora largo allora tornerei dallo scorbutico, non puoi rischiare di perdere l'anello perchè quello non ha voglia di fare il suo lavoro...
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi comunque in questo caso bisogna farlo stringere!? Smiley sad tornare dall'orefice la terza volta, che già fu scorbutico la prima e non faceva altro che dirmi che poi in estate mi sarei pentita... Non mi va proprio! Poi ho paura si rovini e davvero non avendone mai passata una con l'anello temo un po' l'estate visto che mo cambia repentinamente durante il giorno sto dito pare -.-
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io ho paura dell'effetto salame ma anche di perderlo per qualche caso sfortunato! Non so Smiley sad stringerlo per la terza volta poi potrebbe rovinarlo?? A parte che non mi va di separarmene ancora una volta perché da Natale che me l'ha regalato non l'ho mai portato davvero perché era davvero troppo largo per me l'originale, un 15... Stretto poi una prima volta a 13.5 e ora di nuovo a meno di 12.5 cioè pochissimo più di 12 eppure stasera ho ancora dubbi anche se certo forza un po' più di prima ma si muove!...
    La forma ha delle ondine sul davanti, particolare per questo mi piaceva, forse influisce un po'... E le mie dita magari cambiano tanto da un momento all'altro della giornata! Non so Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione