Ho proprio bisogno di sentirmi dire che non sono la sola, a volte, a provare una grande amarezza nella preparazione del matrimonio.. causa invitati! Abbiamo distribuito buona parte delle partecipazioni per posta. Alcuni ci hanno chiamato o scritto per ringraziarci, per dirci che sono molto contenti dell'invito e che faranno di tutto per esserci, alcuni addirittura hanno postato una foto su facebook con la nostra partecipazione taggandoci.
Altri invece, tanti purtroppo.. nemmeno una parola! Nemmeno un "grazie che hai invitato me e il mio ragazzo che non hai mai visto in vita tua!" oppure "grazie, che bella la partecipazione per la creazione della quale hai speso un mese del tuo tempo!". Una parente l'ho chiamata io per assicurarmi che l'invio fosse andato a buon fine e mi risponde "si certo ricevuta" punto... mah!
Non so sposine.. ricordandomi di tutti i problemi che ci facciamo per decidere se mettere o meno le indicazioni della lista nozze nella partecipazione perchè altrimenti non è elegante, se abbinare o meno la zia acida e lo zio piacione al tavolo, se mettere il ballo del qua qua o WMCA.. mi viene da dire che ci facciamo fin troppi scrupoli.. che solo pochi si meritano!
E' proprio vero che il matrimonio ti ribalta tutte le tue convinzioni: dai parenti,che spesso purtroppo si rivelano come ce li eravamo immaginati, agli amici, che davvero non ti aspettavi fossero così.
Mi consolate un po'?
Fotografi garanzie ANFM