COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elphaba
Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo

Ditemi che non sono l'unica

Elphaba, il 24 Marzo 2016 alle 22:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 51
Salvato Salva
Rispondi

Ho proprio bisogno di sentirmi dire che non sono la sola, a volte, a provare una grande amarezza nella preparazione del matrimonio.. causa invitati! Abbiamo distribuito buona parte delle partecipazioni per posta. Alcuni ci hanno chiamato o scritto per ringraziarci, per dirci che sono molto contenti dell'invito e che faranno di tutto per esserci, alcuni addirittura hanno postato una foto su facebook con la nostra partecipazione taggandoci.
Altri invece, tanti purtroppo.. nemmeno una parola! Nemmeno un "grazie che hai invitato me e il mio ragazzo che non hai mai visto in vita tua!" oppure "grazie, che bella la partecipazione per la creazione della quale hai speso un mese del tuo tempo!". Una parente l'ho chiamata io per assicurarmi che l'invio fosse andato a buon fine e mi risponde "si certo ricevuta" punto... mah!
Non so sposine.. ricordandomi di tutti i problemi che ci facciamo per decidere se mettere o meno le indicazioni della lista nozze nella partecipazione perchè altrimenti non è elegante, se abbinare o meno la zia acida e lo zio piacione al tavolo, se mettere il ballo del qua qua o WMCA.. mi viene da dire che ci facciamo fin troppi scrupoli.. che solo pochi si meritano!

E' proprio vero che il matrimonio ti ribalta tutte le tue convinzioni: dai parenti,che spesso purtroppo si rivelano come ce li eravamo immaginati, agli amici, che davvero non ti aspettavi fossero così.

Mi consolate un po'? Smiley smile

51 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 1 Aprile 2016 alle 10:59
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    Capita di continuo, figurati!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala

Sono poche le persone educate. Rispondere e' educazione. Poi se e' un si/no con mille convenevoli e complimenti o un semplice si/no secco dipende dalla personalita' dell'invitato... che nulla ha a che fare con l'educazione.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala

Cara ma non ti crucciare! il mondo è fatto così ci sono persone sensibili ed educate e altre menefreghiste !! tu vai avanti per la tua strada continua a scegliere tutto con cura come hai fatto fin'ora e fregatene di quelli che non mertitano niente! pensa ai tuoi e al tuo FM e basta, e divertiti! un abbraccio

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Non era assolutamente mia intenzione fare polemica
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    Proprio questa sera ., un amica a chi ho fatto da testimone mi ha detto che non può venire al mio matrimonio perché troppi spostamenti (Milano-Sicilia) molto delusa ma forse è meglio così .. Mi sono decisa al mio matrimonio vi saranno solo persone che vi vogliono davvero bene.. Tutti gli altri possono anche fare almeno di venire.. Basta soffrire
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Rachele ·
    • Segnala
    Se ti può consolare.. Io non ho ancora dato gl'inviti..ti dico che mia nonna e gl'ultimi due fratelli di mio papà ,hanno già detto che non vengono.. E mio padre è mancato 8 anni fa.. Quindi dovrebbero esserci per fare la sua presenza.. E ti dico che non ho ancora iniziato a dare le partecipazioni..mentre ci sono ex colleghe che mi hanno già detto che verranno in comune a vederci e non se lo perdono per niente al mondo.. Sono tutti strani.. Ma a fine di tutto tiriamo le somme tranquilla..
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    Per carità ognuno fa ciò che vuole e reagisce in modi diversi! Io ti dico come mi comporto da invitata, a parte che farò il giro per le case a consegnarle quindi sarò certa che tutti le ricevono ma oltre a far sapere se ci sarei o Meno al matrimonio dopo che c'è stata la festa non le conservo.
    • Rispondi
  • Elphaba
    Elphaba ·
    • Segnala

Ripeto, ognuno la pensa come vuole ma per me, e molte altre a quanto pare, è buona educazione fare almeno una telefonata perchè nulla è scontato nella vita e perchè, altrimenti, sono costretta a rincorrerti io per non sentirmi dire poi che non puoi venire perchè non l'hai mai ricevuto e non riesci a liberarti, cosa che mortificherebbe entrambe le parti. La preparazione è sempre un piacere ma innegabilmente impegnativa per chi ha una vita frenetica; evidentemente anche tu non hai colto l'ironia dell'affermazione, mi dispiace.

• Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    Nn sei l unica guarda se ti può consolare io sta settimana ho ricevuto due no uno da mia sorella che nn viene e l altro da mia zia che m ha detto che sua figlia (5anni)nn farà più la damigella perché lei vuole un vestito diverso che spicchi in mezzo alle altre damigelleSmiley sad nn m meraviglia più niente ormai!!!stai serena e nn starci male goditi i preparativi e chi c è ben venga chi nn c è pazienza!!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Forse dovresti metterti nei panni dell'invitato.....probabilmente starà decidendo se venire o no e quando l'avrà fatto ti chiamerà....poi il tempo usato per pensarlo e prepararlo dovrebbe appagare te e non gli altri....
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Concetta ·
    • Segnala
    Guarda non sei l'unica.gente che pensavi non interessasse minimamente tanti complimenti e felicitazioni....parenti che avresti pensato più presenti il nulla totale Smiley amazing
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    Eh ma forse dovremmo fare i matrimoni con un terzo degli invitati ma quelli che sappiamo che non perderebbero quel giorno per nulla al mondo.
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Agata ·
    • Segnala
    Sante parole !! Credimi, non vedo l'ora si superi il fatidico giorni e poi chi si é visto si é visto.... ti fai in 4 per accontentare tutto e tutti e poi, appunto nemmeno un piccolo "grazie"... io ne ho piene le ovaie.....scusate lo sfogo!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    Ti fa onore il fatto di preoccuparti di tutto e tutti e soprattutto di pensare al "benessere" degli invitati, ma cm ben vedi più si fa e meno si viene apprezzati. X cui fai ciò ke ritieni più giusto e più bello x te, il matrimonio è il vostro Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    No cara non sei sola!!! quando il mio Fm ha comunicato a delle persone che verranno al matrimonio che ci sposavamo io non ho ricevuto manco un messaggio di ringraziamento o di congratulazioni. e vanno invitati...ti rendi conto? queste sono le cose che mi fanno schifo!mi sono sbattuta per fare le partecipazioni ho speso dei soldi e ora voglio vedere quando le darò o le spediro' quanti mi diranno grazie!
    • Rispondi
  • Elphaba
    Elphaba ·
    • Segnala

Grazie ragazze, decisamente non mi sento sola.. missione compiuta Smiley laugh

• Rispondi
  • Celeste
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Celeste ·
    • Segnala
    Ciao ... si si stiamo sulla stessa linea d onda ....
    • Rispondi
  • Elphaba
    Elphaba ·
    • Segnala

Ciao Sara, ognuno pensa ciò che vuole ed è giusto così, spero solo che tu non debba trovare brutte sorprese pochi giorni prima delle nozze scoprendo che magari a qualcuno non è arrivato l'invito o, peggio, finge che non gli sia arrivato in tempo, perchè ho sentito anche di invitati chiamati dopo un mese che asserivano che la posta prioritaria (che ci mette due giorni) glieli avesse portati giusto giusto qualche giorno prima. Ti auguro di cuore che non ti succeda nulla di tutto ciò. Per quanto riguarda il tuo accenno sulla pretesa che avrei che gli invitati sappiano quanto tempo ci ho messo a fare le partecipazioni, è evidentemente un commento sarcastico che non hai colto: non ci ho messo un mese e non pretendo lo sappiano, era per calcare un po' il mio disappunto, capita a tutte di avere qualche momento di frustrazione e di esagerare un tantino per rendere il concetto no?! Buona preparazione Smiley winking

• Rispondi
  • Aury Lizzy
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Monza e Brianza
    Aury Lizzy ·
    • Segnala
    Purtroppoo ci sarà sempre qlc che avrà da dire su tutto..!! Chi x la data, chi x la stagione, x il pranzo, le bomboniere etc..! Dobbiamo essere pronte a qst delusioni, pensare solo a stare bene noi, è questo che conta..! Per una volta bisogna essere un po egoiste, è il nostro giorno e dobbiamo viverlo alla grande..! Nn lasciare che le persone ti trasmettano negatività..! Pensa al va amore, al bellissimo passo che fate insieme..! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elphaba
    Elphaba ·
    • Segnala

Ciao Debora, grazie della tua opinione "don't worry be happy" (una foto profilo=una promessa) comunque a parte l'educazione di far sapere almeno se è arrivato, cosa su cui siamo tutte d'accordo, io la penso diversamente da te perchè tutte le partecipazioni ricevute le custodisco gelosamente a casa: mi ricordano quel matrimonio molto più delle bomboniere (che spesso trovo anonime) perchè da esse traspare l'atmosfera, il tema, i colori e i cari ricordi oltre a creare la giusta aspettativa nell'invitato. Ogni invito che ho ricevuto riflette gli sposi e le loro caratteristiche perciò capisco che le sposine ci mettano tanto impegno, come per altre cose che siano la disposizione dei tavoli, il tableau, i fiori, le wedding bag o altro, che durano, oltretutto, ancora meno delle partecipazioni. Sarò sensibile, eccessivamente romantica o troppo precisa ma per me è così, certo le cose importanti nella vita sono altre e troppe volte ce ne si scorda in fretta, ma abbiamo anche noi diritto a un po' di bridezillite ogni tanto no? Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Non te l prendere purtoppo ci sono anche questi tipi di invitati entusiasmo zero.. pensa alle persone a cui ha fatto piacere ricevere l'invito, te lo hanno dimostrato e che faranno di tutto per esserci...
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    Assolutamente la risposta è d'obbligo però vedo molti topic su ragazza e che chiedono consigli su ste sante partecipazioni che si preoccupano se la busta e della stessa tonalità del matrimonio ma alla finee persone non gliene frega nulla secondo me! Anche se ecco la risposta è scontato che debbano darla!
    • Rispondi
  • Juliana
    Sposa Principiante Settembre 2016 Treviso
    Juliana ·
    • Segnala
    Mi dispiace! Io ancora non ho annunciato a nessuno , ma spero anch'io che le persone mi rispondono , é una questione di educazione e rispetto! Caspisco anche che a volte le persone danno un peso diverso alle cose! Un abbraccio Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Stessa situazione cara. È in queste situazioni, come nei momenti più brutti, che vedi chi tiene a te. C'è il capo di fm che credevamo non gliene fregasse invece è stato uno dei primi a rispondere e con entusiasmo sincero. Poi ci sono gli amici da una vita, quelli per cui ti butteresti tra le fiamme che ricevono per posta ( purtroppo ci siamo trasferiti lontano, col lavoro e tutto il resto molte le abbiamo spedite) l'invito e non ti chiamano per dirti che è arrivata ( a volte era venuto il dubbio che fossero andate perse) che per sapere se vengono o no devi rincorrerli allo sfinimento ( dovrebbe essere un momento di gioia non un sacrificio) e non venitemi a dire che è per i soldi perché non c'è traccia di lista nozze o altro sul l'invito a chi chiedeva x il regalo rispondevamo "i vostri migliori sorrisi" ... Comunque ora sappiamo chi si è dimostrato un amico e chi no

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    É carattere Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

Beh io penso che ognuno abbia il suo carattere, non è che lo fanno per cattiveria. Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala

secondo me non è una questione di impegno o altro per me è solo una questione di EDUCAZIONE ..a me da piccola hanno insegnato che quando si riceve un invito si ringrazia quindi per me è inaccettabile ricevere un invito per posta e non dare un cenno di riscontro...è la base del sapere vivere in società cavoli! il fatto poi che la maleducazione sia oltremodo diffusa non costituisce una scusante!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    Io penso di essere l'unica fuori dal coro... io credo che il matrimonio é il mio nn degli invitati... e nn posso pretendere ke loro sappiamo quanto tempo ci ho passato a fare le partecipazioni!!!! Oppure a chiamarmi x dirmi si l'ho ricevuta... mi chiameranno x darmi la conferma o meno... magari adesso é troppo presto.... sinceramente io ho consegnato tutte le partecipazioni... per il momento a chi le ho consegnate a mano mi hanno ringraziato e chi l'ho inviata per posta spero sia arrivata... più avanti aspetterò le chiamate x conferma....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Messina
    Silvia ·
    • Segnala
    è proprio vero quello che dici.. e pensa qnd li recapiti direttamente a mano gli inviti e l'invitato nn ha nessuna reazione.. cosa che quindi la vedi palesata nel volto.. dobbiamo fare quello che c sentiamo senza pensare a nessuno.. siamo tutte sulla stessa barca noi sposine..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    Tranquilla nn sei l unica vedremo come fanno riceveranno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    È proprio così, dall'organizzazione di questo matrimonio ho capito chi veramente ci tiene a noi e chi invece non interessa nulla. E le sorprese sono naturalmente arrivate da chi non ci aspettavamo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    Verissimo.. io finira ho spedito solo le partecipazioni degli ospiti lontani che devono organizzarsi per venire al matrimonio...ma tta questi alcuni proprio silenzio! Sono io che ho dovuto chiedere se ricevuta e iniziare ad indagare velatamente sul fatto se verranno o meno.. che ci vuoi fare? Davvero il matrimonio ti fa capire tanto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti