Elphaba
Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo

Ditemi che non sono l'unica

Elphaba, il 24 Marzo 2016 alle 22:12

Pubblicato in Prima delle nozze 51

Ho proprio bisogno di sentirmi dire che non sono la sola, a volte, a provare una grande amarezza nella preparazione del matrimonio.. causa invitati! Abbiamo distribuito buona parte delle partecipazioni per posta. Alcuni ci hanno chiamato o scritto per ringraziarci, per dirci che sono molto contenti...

Ho proprio bisogno di sentirmi dire che non sono la sola, a volte, a provare una grande amarezza nella preparazione del matrimonio.. causa invitati! Abbiamo distribuito buona parte delle partecipazioni per posta. Alcuni ci hanno chiamato o scritto per ringraziarci, per dirci che sono molto contenti dell'invito e che faranno di tutto per esserci, alcuni addirittura hanno postato una foto su facebook con la nostra partecipazione taggandoci.
Altri invece, tanti purtroppo.. nemmeno una parola! Nemmeno un "grazie che hai invitato me e il mio ragazzo che non hai mai visto in vita tua!" oppure "grazie, che bella la partecipazione per la creazione della quale hai speso un mese del tuo tempo!". Una parente l'ho chiamata io per assicurarmi che l'invio fosse andato a buon fine e mi risponde "si certo ricevuta" punto... mah!
Non so sposine.. ricordandomi di tutti i problemi che ci facciamo per decidere se mettere o meno le indicazioni della lista nozze nella partecipazione perchè altrimenti non è elegante, se abbinare o meno la zia acida e lo zio piacione al tavolo, se mettere il ballo del qua qua o WMCA.. mi viene da dire che ci facciamo fin troppi scrupoli.. che solo pochi si meritano!

E' proprio vero che il matrimonio ti ribalta tutte le tue convinzioni: dai parenti,che spesso purtroppo si rivelano come ce li eravamo immaginati, agli amici, che davvero non ti aspettavi fossero così.

Mi consolate un po'? Smiley smile

51 Risposte

• C
    Sposo Saggio Dicembre 2016 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    É vero succede spesso e purtroppo anche con i parenti però tu fregatene
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Novella Agosto 2016 Catania
    Karin ·
    • Segnala
    Stessa preoccupazione tranquilla..noi saremo 117 compresi bambini..ma sicuramente ci sarà qualcuno che non verrà o che mi farà venire i nervi una o 2 settimane prima!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    É vero, troppi problemi ci facciamo. E molti invitati non lo meritano. É anche vero, che noi che ci dobbiamo sposare Spesso siamo fuori dal mondo, diamo per scontato che il nostro entusiasmo sia uguale a quello degli altri. Pensaci..non ci rendiamo conto che per noi questo è l'argomento principale, ma per gli altri no. Per qualcuno sei solo un'amica o una nipote che si sposa. Però se su 100 invitati solo 20 fanno i salti di gioia... tu circondati soprattutto di quei 20... e FREGATENE degli altri 80!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    Senti tesoro a me è capitato che sono state tutte contente alcune persone quando gli ho consegnato la,partecipazione., e poi rivedenrdole una decina di giorni dopo mi hanno elencato bollette da pagare,marito che non lavora figli da sfamare. Sinceramente non ho nemmeno risposto se aspettava che gli diceva non preocc la si facev vecchia. Quando è toccato a loro mica hanno pensato ai problemi miei
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Io devo dire che quasi tutti quelli a cui le ho consegnate mi hanno conferma di ricezione; ma non sono estranea a notare questa scarsa partecipazione\entusiasmo in aprenti ed invece molto calore in amici.

Da questa esperienza dobbiamo imparare che dobbiamo fare le cose per noi e chisseneimporta se gii altri gradiranno o no! Io in genarale nell'organizzazione del matrimonio ho pensato in primis a me e il mio fm......per esempio ho scelto la sala comunale più piccola ma che mi paiceva di più invece di quella più grande e per me fredda.....Pensiamo a noi! Smiley winking

• Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    Consolati io ancora devo dare le partecipazioni e già mi dicono che nn verranno una mia cugina non viene perch5la settimana dopo la figlia fa 18 anni allora io questo non dovrei partecipare a meaaun evento perché mi sposo? La gente è strana
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    Io ho scoperto, organizzando le mie nozze che le persone che davvero ti vogliono bene (amici e parenti) non ti stanno vicino nel momento del bisogno, ma nei tuoi momenti felici!e questi ultimi sono davvero pochi perché fin che hai problemi sono tutti pronti a farsi gli affari tuoi e a consolarsi perché ci sta qualcuno peggio di loro, ma quando devono condividere la tua felicità ti girano le spalle e ci sta solo invidia!fregatene e tieniti strette le persone per cui vale la pena davvero!è in questi momenti che fai il tuo resoconto. ..io lo sto facendo purtroppo!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Aprile 2016 Como
    Marina ·
    • Segnala
    Io la penso esattamente come te...a dire il vero gli amici sono stati meno problematici dei parenti! Alcuni sono stati davvero incommentabili!
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    Guarda sulle partecipazioni sinceramente non capisco tutta questa attenzione alla fine è solo un invito, e tutti alla fine lo buttano quindi non mi sorprendo se le.persone non fanno caso al motivo della scrittura o se c'è la lista nozze o meno! Mi dispiace che tu ci abbia messo tutto questo impegno
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    Io ancora devo riceverle d poi spedirle,xo mi.aspetto ste parti orribili e i tester l'amatissimo lo so
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    Io per ovviare al.problema inizio a consegnarle tra una settimana e ci vado io e mi faccio dire subito. Per quelli a cui le spediro eventualmente chiamo io. Purtroppo sono preparata lo faccio per un mio piacere personale ad essere scrupolosa e fare tutto come piace a me..se aspetto i ringraziamenti sto fresca. Stai su
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Io non ho ancora distribuito le partecipazioni.....Purtroppo Sposine siamo tutte sulla stessa barca
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Aprile 2016 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    Tranquilla anche a me è successa praticamente la stessa cosa...alcuni non hanno risposto...ho atteso fino a 2 settimane prima del grande giorno..dopodiché li ho messi nella lista nera...proprio oggi un'amica mi ha dato buca a una settimana dal matrimonio...Guarda non ne parliamo sennò ci avveleniamo soltanto. ..goditi il bello dei preparativi per il resto non ci pensare
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    Consolati cara.... Le partecipazioni sono arrivate ai parenti 2 settimane fa... Beh... Io non ho sentito nessunooooo!!!!!!! Ne una chiamata ne un messaggio. Mia mamma continua a dire di portare pazienza che magari le persone devono pendarci4 e organizzarsi prima di dare una risposta definitiva, ma io le ho fatto lo stesso tuo discorso "almeno un messaggio per ringraziare dell'invito ricevuto visto che nulla é scontato nella vita"
    • Rispondi
  • Auroraesalvo
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Auroraesalvo ·
    • Segnala
    Non sei la sola tra parenti e amici ce ne da raccontare... non fanno altro che criticare giudicare e mi vorrebbero convincere delle loro idee. Alle volte mi chiedo se gli mai chiesto consigli o se loro sono dei wedding plannerXD
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2016 Sassari
    Rita ·
    • Segnala
    Ti consolo perché è una realtà è non sei l'unica, anche a noi è capitato purtroppo, eed è vero ci mettiamo troppi scrupoli tanto poi hanno da ridire comunque
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    Si stessa cosa in molti cadi abbiam chiamato noi per sapere se fossero arrivate le partecipazioni e ci han risposto "si certo 1 settimana fa"....aaaah grazie per avercelo detto eh?!?!...che dire...forse per noi è il pensiero principale e per molti no?! Alcune amiche da quando hanno saputo del matrimonio stanno facendo crescere i capelli per fare una bella acconciatura e si son già prenotate per trucco e manicure (è una stupidata magari ma ti fa capire che ci tengono e aspettano anche loro quel giorno per partecipare alla tua festa)
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala

Non so consolarti in nessun modo se non dicendoti che sta succedendo anche a noi! Amici più entusiasti dei parenti all'idea del matrimonio, parenti che scompaiono senza farti capire se faranno la trasferta... eccetera eccetera Smiley sad

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    Tesoro..nn aspettarti nulla da nessuno..a volte ti stupisce di più un gesto inaspettato da chi nn avresti mai pensato e delusioni da chi aspettavi il mondo....fai le cs x te e x fm...un bacione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇