Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta

Divano: di che materiale farlo fare?

Simona, il 8 Novembre 2017 alle 11:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 31
Buongiorno sposine.Avete qualche materiale da suggerire, che sia di buona tenuta ma che renda anche la bellezza di un divano? Ci piace un divano in ecopelle bianco ma temo di non godermelo a pieno per paura di sporcarlo! Oppure chi ce l'ha in ecopelle, può rincuorarmi? 😆Attendo i vostri commenti ❤️

31 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Luglio 2018 alle 14:23
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Noi ce l’abbiamo in ecopelle beige e conta che abbiamo anche un cane! Io lo trovo bello comodo e facile da pulire!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque la microfibra ha molti vantaggi in più rispetto al tessuto, infatti non "scalda", è soffice, non assorbe e non si graffia...il vantaggio più grande è che si lava a secco!
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la microfibra sono 50 € in più per ogni posto rispetto al tessuto...ce lo hanno detto ieri...
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è in alcantara bianca!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , ci avevamo detto che per i tessuti diversi da quello in esposizione ( pelle a parte) la differenza era di 150€ quindi mi sembra strano che ti abbiano chiesto 200€ . Potrebbe dipendere dalle promozioni , nel senso che magari hai preso il divano “particolarmente” scontato e quindi facevano pagare i tessuti ...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due divani in ecopelle uno beige e uno nero e ci troviamo benissimo! Se si sporca spugnetta e via.... bianco non lo prenderei come dici tu per paura di sporcarlo e non mi piace neanche l’idea di metterci sopra un copri divano (che trovo terribili!!)
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Agosto 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ricordi quant'è la differenza tra la microfibra e il tessuto? Noi abbiamo scelto il modello perpiano, lunghezza 3 metri con penisola. Ci hanno chiesto 200 euro in più per la microfibra. Mi è sembrato un po' esagerato. Cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso stoffa sfoderabile e animacchia tortora scuro... L ecopelle è molto delicato... Mia mamma a casa sua diventa pazza quindi lo copre sempre con un telo... Ok, la stoffa si macchia, ma i jeans ad esempio rigano la pelle... Mi piace ma troppo delicato per noi
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, posso sapere dove hai comprato il tuo divani? Anche noi siamo alla ricerca disperata di un divano sfoderabile Smiley smile
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farlo fare sfoderabile qualsiasi sia il tessuto perché il nostro che è costato un sacco, si è rovinato adesso e non è sfoderabile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L nostri sono di pelle bianca! Ci troviamo benissimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo in ecopelle nero e dopo tre anni e con il cane a casa è perfetto!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è in ecopelle blu.
    Lo volevo in tessuto ma mio marito si era imputato. A distanza di mesi ti dico che ha fatto bene perché mi trovo benissimo tra comodità e pulizia. Con un panno pulisci, Il tessuto no
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Macerata
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok... intanto grazie allora 😊😗
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio e’ in ecopelle , ma color elefante ... il materiale e’ lavabile e mi trovo benissimo ...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! il divano è nuovo! quindi se si fosse già rovinato sarei su tutte le furie Smiley smile Mi sto trovando molto bene!<Speriamo non si spelli!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è in ecopelle "bianco ottico". Per fortuna non abbiamo ancora animali domestici che possano rovinarlo ma lo teniamo come fosse una reliquia, sempre coperto da qualcosa per evitare di sederci direttamente sul tessuto. Effettivamente siamo poco liberi ma è bellissimo!

Divano: di che materiale farlo fare? 1
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Macerata
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Come ti stai trovando con il divano di poltrone e sofà? L'ecopelle si è rovinata? Noi vorremmo farlo in tessuto ed ecopelle ma temiamo che possa spellarsi...

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un divano Poltrone Sofà in microfibra sfoderabile e lavabile tranquillamente in lavatrice .. ho esperienza per quelli in pelle, sono meravigliosi ma dopo un paio d anni la pelle cede e si macchia quindi penso che anche quello in eco pelle sia peggio dal momento che secondo me appena ci si siede e magari si graffia con il "bottoni" dei jeans potrebbe "spellarsi"
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovrò farlo in eco pelle perché al mio gatto non piace 😂😂😂.. non si fa mai le unghie sul divano in pelle, e poi devo dire che a casa dei miei ci troviamo benissimo..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è in tessuto.. Idrorepellente e antimacchia... È bellissimo..e perfetto x mangiarci sopra.. Proprio come piace fare a me Smiley xd inizialmente il mio fm lo voleva in alcantara!!! Gli ho fatto subito cambiare idea... Come farei a mangiare le pop corn mentre guardo la tv???,
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è in ecopelle. Ma è ababstanza scarso di qualità, avendo un ambiente unico cucina/sala e avendo voluto dare più spazio alla parte cucina, per ragioni di spazio abbiamo dovuto prendere uno di quelli che costano meno al mondo convenienza, perché era l'unico di dimensioni adatte. Il mio è nero e devo dire che si pulisce molto facilmente!

A casa dei miei genitori invece c'è un divano in tessuto sfoderabile, ricordo una volta che i miei non erano a casa e io, con l'intento di cenare sul divano guardando la tv ho rovesciato una lattina di coca cola sul divano stesso... sfoderato tutto, messo in lavatrice (fortunatamente era estate!), e divano tornato come nuovo!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, l'ecopelle è un bellissimo materiale facile da pulire,ma per noi che abbiamo due gatti era davvero impensabile!! avevamo il letto in ecopelle e dopo 2 mesi era pieno di buchi per le loro unghie Smiley xd abbiamo optato per una stoffa con texture color grigio-panna così non si vedono nè i segni delle unghie nè i peli che ogni tanto lasciano! ogni tanto passo il bocchettone dell'aspirapolvere per pulirlo, e lo sfodero per lavarlo periodicamente. un po' impegnativo... ho avuto anche un divano in velluto rosso ed era comodo da pulire dai peli ma impossibile da lavare perchè non sfoderabile... con l'ecopelle l'unico svantaggio è d'estate, che sudi e ti appiccihi Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo nero in similpelle e con due bambini che salgono e scendono di continuo mi stupisco che sia ancora in buono stato!! Una passata con un panno umido e via
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo scegliere divano e poltrone ma non so lo stesso il materiale ...Voi quanto l avete pagato ?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Marzo 2018 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tessuto lavabile! I miei avevano un.divano in pelle beige ma a breve lo cambieranno! La pelle è comoda da pulire e ha molta meno polvere xo bisogna stare più attenti! Soprattutto tipo con i gancetti di ferro dei jeans ecc! Altrimenti ti consiglio di metterci sopra un telo o simile anche x.evitare.di appiccicarti d estate😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farlo in tessuto...io ce l ho bianco in vera pelle e se tornassi indietro lo cambierei molto volentieri!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo appena preso da poltrone e sofà in Ecopelle, talmente fatta bene che sembra pelle. Ci hanno fatto un buon prezzo con le offerte che continuano a fare... L'abbiamo preso bianco! Abbiamo scelto questo materiale perchè mi sembra più pratico da tener pulito..

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo in simil pelle effetto nabuk e ci troviamo bene oltre ad avere un bell effetto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tessuto antimacchia. Ce ne sono ora di bellissimi e ti assicuro che sono stracomodi per quanto riguarda la pulizia!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso un tessuto un po' più grossolano e meno delicato si lava meglio e soprattutto d'estate non fa sudare 😂 il divano in ecopelle bellissimo ma bisogno di parecchia attenzione e conoscendomi era meglio evitarlo

Divano: di che materiale farlo fare? 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione