Sn d'accordo con te! Cmq io in realtà ho preso il letto in ecopelle....il divano invece e un nuovo materiale...un mix di pelle e tessuto...molto bello....ora stavo leggendo sui vari siti e leggo cose positive sull ecopelle......quindi se lascio il letto in ecopelle nn credo che si rovinera facilmente perche il letto e meno vissuto del divano! Che dici? Sn in crisi....
Siamo nella tua stessa barca, x questo stavo valutando l'ecopelle! In pelle angolare 2.20x 3.10 ci costa 2.220, in ecopelle 1600 circa!!! Poi parlo con fm e mi dice ke 600 euro non sono nulla su 25000 e facendo questo ragionamento su ogni cosa la cifra lievita!!!
Pregi dell’eco-pelle: • Facilità di cucitura. • Non presenta difetti (che nella vera pelle devono essere scartati per arrivare a produrre un articolo di qualità eccellente) • Costi nettamente inferiori alla vera pelle. Difetti dell’ eco-pelle: • Tende facilmente a rovinarsi. • Non duratura nel tempo • Non riciclabile (con le attuali tecnologie) • Prodotto derivato dal petrolio. • Non morbida al tatto. • Odore di “plastica”.
Pregi della vera pelle: • Resistente • Duratura nel tempo • Morbida al tatto • Igienica (evita lo sviluppo di muffa e funghi ed altre patologie dovute al ristagno d’umidità) • Termoisolante (grazie al collagene , una proteina della pelle) • Traspirante ( il tessuto animale come quello umano ha i fori per permettere la traspirazione) • Biodegradabile • Adatta per pelli sensibili • Odore Raffinato Difetti della pelle: • Costo elevato (se rispetta alti standard di qualità) • Cucitura non facilitata.
Ecopelle.....io lo preso cosi per due motivi....il primo e che non puzza e il secondo e che e piu resistente della vera pelle( questa cosa mi e stata consigliata proprio dal mobilificio)
Io direi l'ecopelle oltre che per una questione etica considera il fatto che la pelle sintetica è molto più resistente e non si consuma subito come la pelle
Io amo la pelle ma noi l'abbiamo preso in tessuto, perchè a casa da mia madre ce l'abbiamo in pelle, d'estate si muore dal caldo e d'inverno dal freddo. Poi in tessuto e anche piu comodo da lavare, basta sfoderarlo e metti tutto il lavatrice, invece per la pelle ci vogliono i prodotti adatti e non sempre tornano intatti... Apparte la bellezza del divano devi vedere anche la comodità in tanti punti di vista!!
Io l'ho preso in ecopelle perchè all'epoca dovevamo acquistare molti mobili e un divano in vera pelle non ce lo potevamo permettere. A posteriori ringrazio il cielo di aver fatto questa scelta perchè il gatto me l'ha rovinato parecchio!
Gatti a parte, se devo essere sincera, il prossimo divano lo prenderò il tessuto, in estate è decisamente più fresco!
Guarda l'eco pelle è molto meglio e non puzza come la pelle!!
Sposa Master
Settembre 2013
Vicenza
Valy ·
Segnala
E ti si appiccicano le chiappette sante!
Credo che se sceglieremo un divano sarà o in tessuto (tipo alcantara anti macchia) o eco-pelle soprattutto per il prezzo! Ma il tessuto a mio parere rende più coccolo l'ambiente