Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Diversi stili e colori di arredamento

Ginè 🍀💎, il 17 Dicembre 2022 alle 10:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 25
Dicono che mischiare classico con moderno, non sta male... Voi avete uno o due stili di arredamento in casa ? Colori ? Tipo avete arredato con un unico colore ? Se vi va, mostrate le foto ❤️

25 Risposte

Ultime attività da Alice, il 2 Gennaio 2023 alle 18:31
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me non sarebbe nè una questione di antenati nè di morti, solamente preferisco un altro stile e non la sentirei mia. Ciò non toglie che, come ti scrivevo, sia arredata con cura e gusto Smiley winking

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello complimenti hai disegnato tu wow
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto elegante 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💗Grazie! Sai che alcune amiche mi dicono la stessa cosa? "Non riuscirei mai a viverci"
    Non so se dipenda dal fatto che sembri un museo, come ci dicono alcuni, oppure perché ci sono tanti ritratti di antenati alle pareti. La mia estetista mi ha detto una volta: "Hai la casa piena di gente morta". Io ho un rapporto sereno con la morte e ho imparato a voler bene a ogni antenato e alla sua storia, ma riesco a capire che possa risultare, per certi aspetti, "tetra" a qualcuno. Mio marito mi ha detto che si è innamorato di me anche per questo motivo: la prima volta in cui sono stata in casa nostra eravamo ancora estranei (ci siamo incontrati per lavoro) e io ero presissima dagli antenati, senza sapere che mio marito aveva addirittura lasciato la sua ex molti anni prima proprio perché non li apprezzava e voleva disfarsene.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho sbirciato le foto nel tuo profilo, la casa è stupenda, arredata con cura e con gusto (ci sono case del vostro stesso stile che sono veramente eccessive o che sembrano mercatini dell'usato), anche se io non riuscirei mai a viverci è comunque bellissima Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho una foto dell'intero ambiente (purtroppo molto sfocata...), non so se rende l'idea

    Diversi stili e colori di arredamento 1

    Il tavolo è stato realizzato artigianalmente su mio disegno, così come il mobile dietro che si intravede dietro al tavolo e il mobile tv sull'altro lato della stanza. A parte la cucina che abbiamo comprato e i mobili dello studio (libreria e scrivania presi da ikea) ho disegnato io o mobili e li ho fatti fare su misura.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è da sempre appassionato di mobili antichi, quindi - a parte quelli della cucina - abbiamo soltanto quelli in casa. Fra consolle Luigi XV, cassettoni Napoleone III e stile Eclettico di fine Ottocento, mi sono fatta una cultura. Siccome casa dei miei è moderna, mi piace lo stile classico: mi sembra raffinatissimo. Riguardo ai colori, abbiamo salotto, studio e ingresso rossi, sala da pranzo e "camera degli armadi" (da sempre si chiama così perché era una sorta di guardaroba e sono rimasti due armadioni ottocenteschi) color crema, camera per gli ospiti verde, camera nostra azzurra e cucina celeste.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai datto bene almeno spezzi u po . Anche io ho spezzato con qualcosa. Hai foto del tavolo ?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Casa mia è in stile prevalentemente moderno, ma in soggiorno ho messo un tavolo da pranzo fatto artigianalmente con vecchio legno di quercia e gambe in metallo. Di recente ho trovato in un mercatino delle vecchie stampe che ho fatto incorniciare.

    Quindi moderno ma alternato con mobili o pezzi che staccano e rendono meno monotono.

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okkk appena riesco vado a vederli Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione anche ii ho notato la stessa cosa. Hai foto d casa tua ? Io pure ho mobili moderni e abbiamo preso uno specchio k abbiamo messo sopra la madia, stile barocco bianco e argento mentre il mobile è beige , non si abbina al colore diciamo però m piace come sta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo un arredamento moderno, ma ho messo delle sedie stile vintage nella cucina moderna.
    Nel mio profilo trovi già la foto in caso.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    Quello che ho notato io è che in una casa con dei mobili moderni, dalle linee essenziali e semplici, alcuni tocchi più sul classico/antico stanno benissimo, mentre il contrario (tutto classico con un pezzo moderno) stona un po’ (anche se come tutti i pareri è assolutamente soggettivo!).

    Per dirti, noi abbiamo una casa con mobili moderni (principalmente bianchi o comunque chiari) e abbiamo fatto le pareti color sabbia/cappuccino. Abbiamo un paio di mobili antichi color legno (un tavolo di legno e un baule di mia nonna), e mi sembra stiano molto bene! Come accostamento l’ho visto spesso anche a casa di altre persone e mi è sempre piaciuto tanto, valorizza quei pezzi di arredamento più particolari, e rende la casa un po’ diversa.

    Se invece ii mobili sono tutti classici di legno, non credo che proverei ad inserire qualcosa di moderno, non me lo vedo!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo ha regalato mia suocera 🙈
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai capito 🥰🤣🤣 pure io ne ho ideeeee. Cmq pure io ho una bimba di 2 anni e infatti la tenda del salotto me l ha scesa a furia di tirare 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stile a casa mia è tendenzialmente minimal/moderno, non amo le cose troppo arzigogolate. Colori predominanti nero e legno (sia cucina che salotto) con divano blu notte che da un po' di colore, un domani conto di mettere anche delle tende che abbiano dei colori vivaci e che si abbinino bene (non ora che ho un bimbo piccolo che si appenderebbe 😅), e vorrei tingere anche alcune pareti e fare una parete intera con una carta da parati/poster con l'onda di Hokusai, opera che amo. In più mettere in giro qualche quadretto che arredi un po', col fatto di essere minimal attualmente siamo anche troppo minimal. 😆
    Abbiamo anche il piano interrato al grezzo da sistemare, lì, se dovessimo fare una tavernetta, lo stile a cui avevamo pensato era una sorta di stile industriale/steampunk con "tubi a vista" (chiaramente decorativi), e cose del genere. Le idee sono tante, ma poi metterle in pratica è complicato. 😆
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaha davvero
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha xke ospedale ? Cmq pure io ce l ho peto il mio è piccolo, tu lo hai preso a qualcje negozio o su qualche Sito ?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fossero tutti così gli ospedali ci lavorerei più volentieri 😂
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mobili bianchi e neri pavimenti grigio e accessori lilla
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ mia mamma mi dice sempre che casa mia pare un ospedale 🙄🥺 si è di quelli lavabili anti macchia!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cje colore avete scelto ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai mischiato i colori m pare o no? Cmq bella casa tua 😍 il tappeto in cucina è vinile?
    • Rispondi
  • Emanuele
    Sposo Abituale Settembre 2023 Napoli
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo moderno, abbiamo acquistato casa..stiamo nell'eterna ritrutturazione.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diversi stili e colori di arredamento 2
    Diversi stili e colori di arredamento 3

    Diversi stili e colori di arredamento 4

    Diversi stili e colori di arredamento 5

    Diversi stili e colori di arredamento 6
    Diversi stili e colori di arredamento 7


    Io ho arredato cosi.. un po effetto legno e un po moderno con tavolo in vetro


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione