Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Dividere le spese

Chiara, il 18 Febbraio 2017 alle 11:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 83

Buongiorno ragazze, io e il mio fidanzato ci stiamo dividendo le spese per il matrimonio, ovvero stiamo facendo tutto metà ciascuno (apparte il ricevimento che ognuno paga i suoi invitati). Ora ho un dubbio per quanto riguarda le bomboniere: voi le state dividendo esattamente a metà oppure ognuno si...
Buongiorno ragazze, io e il mio fidanzato ci stiamo dividendo le spese per il matrimonio, ovvero stiamo facendo tutto metà ciascuno (apparte il ricevimento che ognuno paga i suoi invitati). Ora ho un dubbio per quanto riguarda le bomboniere: voi le state dividendo esattamente a metà oppure ognuno si paga le sue? Il problema fondamentalmente è che lui ha molti più invitati rispetto ai miei.. voi come vi state comportando?

83 Risposte

  • G
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo tutto a metà
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo deciso di sporsarci abbiamo fatto un rapido calcolo di quanto avremmo potuto spendere, abbiamo aperto un conto cointestato e ognuno ha versato la metà di quello che abbiamo preventivato per evitare problemi di questo genere! Anche se effettivamente io ho più invitati secondo fm non ha senso dire tu paghi i tuoi e io i miei perché quello sarà il NOSTRO giorno! Smiley heart
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto assieme... Io prendo le bomboniere e lui i libretti e gli inviti
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto assieme dal nostro conto in comune e quindi non abbiamo questi dilemmi,ma se anche il ricevimento fate a metà dovreste fare uguale per le bomboniere e partecipazioni
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete deciso di fare tutto a metà allora anche le bomboniere altrimenti se ognuno paga i suoi invitati anche le bomboniere e partecipazioni. Il resto a metà
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dividiamo tutto! Come voi, ma anche gli invitati a metà e bomboniere a metà anche se lui ne ha di piu (maledettoXD )Sono scelte ognuno bel proprio nucleo familiare si organizza come crede sia giusto (rispondo ad altre)Cmq se dovessi dividere cone fai tu, per le.bomboniere cmq farei a metà precisa, anche perché a meno che tu non abbia 5 invitati e lui 50 pebso che la differenza Sia minima! Auguri e buon continuo preparazioni!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, ma ovviamente lui non può pagare tutto, quindi abbiamo fatto a metà, così per noi è stata la scelta più giusta. Non è voler essere divisi, ma è giusto che ognuno faccia la sua parte, o almeno io la penso così Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle proporzioni. .. se c'è tanta differenza tra le due parti credo sua meglio dividere.... Per esempio mio suocera ha dato i confetti a almeno 50 persone in più rispetto ai miei.... x il pranzo avevamo solo 5 o 6 invitati i più e hanno diviso equamente di comune accordo!!! dipende....
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che se faccio due conti forse al momento di spese ne ho fatte più io....ma nn mi pongo il problema tanto è mio marito...è per noi ...per il nostro giorno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, volevo essere più chiara possibile Smiley smile volevo avere un parere esterno quindi ho chiesto qui Smiley winking
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente noi nn abbiamo fatto nessuna divisione ....ci stiamo pagando tutto noi ....io e lui senza divisioni a metà....solo le bomboniere e il mio vestito le fa mia madre...poi se ci aiutano in altro ben venga ma il resto lo facciamo noi senza però definire chi e quanto....alla luce di un matrimonio e di un Unione anche con i preparativi mi sembra un po' poco strano dividersi le cose a metà ...siete tu e lui ..insieme
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa.. non volevo sembrare polemica.. era per darti la mia opinione.. e cioè che se è possibile credo si possa dividere sempre tutto a metà.. se state seguendo una tradizione io direi che dovreste fare in modo proporzionale anche per quelle..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che qui da noi si fa così, o almeno tutti quelli che conosco hanno fatto così, ognuno si paga i suoi invitati al ricevimento, non è questione di cattiveria o tircheria.. il mio dubbio era solo per le bomboniere, solo perché c'è tanta differenza di invitati, altrimenti non mi sarei posta il problema.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria ognuno dovrebbe pagare le sue appunto xk magari c'è chi ha più invitati dell'altro
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non potrei pagare nemmeno la metà 😓 E un periodo molto brutto. Sono in ricerca di lavoro. Lavoro come hostess al lo stadio e al teatro. Lo sa che faccio tutto il possibile ma se dovrei pagare la metà non potrei fare il matrimonio.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno paga le sue bomboniere...perché c'è differenza di invitati :-)
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo diviso propri niente.. facciamo tutte le spese e si pagherà a metà come qualsiasi spesa di casa.. non è che siccome lui mangia più di me allora la spesa la paga più lui..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo una grossa differenza di invitati: i miei saranno 85 circa e i suoi 40. Il pranzo abbiamo diviso proporzionalmente, ma per il resto facciamo a metà di tutto!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh fare anche lì la metà , non mi sembra carino fargliene pagare di più perché ha più invitati, se avete deciso di fare 50 e 50 fatelo anche per le bomboniere ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione