Buongiorno ragazze, io e il mio fidanzato ci stiamo dividendo le spese per il matrimonio, ovvero stiamo facendo tutto metà ciascuno (apparte il ricevimento che ognuno paga i suoi invitati). Ora ho un dubbio per quanto riguarda le bomboniere: voi le state dividendo esattamente a metà oppure ognuno si...
Buongiorno ragazze, io e il mio fidanzato ci stiamo dividendo le spese per il matrimonio, ovvero stiamo facendo tutto metà ciascuno (apparte il ricevimento che ognuno paga i suoi invitati). Ora ho un dubbio per quanto riguarda le bomboniere: voi le state dividendo esattamente a metà oppure ognuno si paga le sue? Il problema fondamentalmente è che lui ha molti più invitati rispetto ai miei.. voi come vi state comportando?
Ognuno paga le sue. Io ho preso 40 bomboniere, mentre FM 35. Quindi non si fa a metà. Per i segnaposti invece, abbiamo fatto metà dato che ne abbiamo prenotati 100.
Super Sposa
Settembre 2017
Lodi
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il conto in comune si può sempre fare e mettere un tot a testa ogni mese per il matrimonio..in ogni caso ha ragione la sposina che ha scritto che a questo punto dovrete dividere anche le buste
Sposa Precisa
Luglio 2017
Torino
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Penso sia la cosa più giusta se si decide di fare questo gran passo.. matimonio=insieme
Noi stiamo facendo tutto a metà. .tranne x il ristorante.. la sua famiglia sono il doppio della mia quindi x le famiglie ognuno paga i suoi..x gli amici essendo in comune facciamo a metà
Anche noi paghiamo dal conto comune. Pagheremo dai conti separati solamente i rispettivi vestiti e accessori personali e trucco e parrucco.
Sposa Saggia
Settembre 2017
Catania
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Vedo che il topic ha riscosso successoXD cmq vorrei puntualizzare una cosa: anche noi siamo una coppia e una futura famiglia, non convivendo nè avendo un conto in comune al momento, stiamo dividendo le spese, e non ci trovo assolutamente nulla di male! Non è che se una coppia di sposi si divide le spese vuol dire che non si ama o non si considera una famiglia eh
Io e il mio fidanzato abbiamo gli stessi invitati più o meno, avevo deciso di fare a metà, ma lui ha voluto pagare anche la mia parte! Di solito si fa anche con le bomboniere, ovviamente dipende dalla disponibilità economica di uno dei due sposi.
Facciamo tutto diviso per due, anche per il ristorante (che speriamo esca conto pari grazie alle buste).. Èppiù comodo anche a livello organizzativo, altrimenti ci servirebbe una contabile
Noi facciamo tutto a metà tranne il ristorante. Anche io ho assai più invitati rispetto ad Fm ma le bomboniere alla fine se viene un sio amico di fuori a trovarci e porta un dono la bisogna dare la bomboniere e quindi via x il metà ciascuno
Brava!!!!noi già conviviamo e stiamo pagando con il lavoro di entrambi...lavoriamo tutti e 2 e quelli sono i soldi in casa...ne miei ne tuoi...di tutto e 2,senza distinzioni!!
Per il ristorante ci aiutano le famiglie.. ognuno pagherà i propri invitati, essendo i miei genitori sparsi mio padre pagherà i suoi invitati, mia mamma i suoi e i miei suoceri i loro.. Per le bomboniere idem... Io e fm vorremmo pagare la cena e le bomboniere per gli amici ma i nostri genitori non vogliono e se non riusciremo a convincerli divideranno anche quelli tra di loro... Invece tutte le restanti spese le stiamo pagando noi e stiamo dividendo a metà
Noi stiamo facendo tutto a metà. Senza contare quanti sono i miei e quanti sono i suoi di invitati. In fin dei conti, stiamo andando a creare una famiglia unica. E quindi è bene, a nostro parere, comportarsi così.
Noi ci stiamo comportando da famiglia, non esiste mio o tuo ma nostro e insieme paghiamo tutto..
Sposa Master
Giugno 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi facciamo a metà del totale che abbiamo previsto di spendere...tranne il ricevimento che lo pagherà per intero mio papà e il suo abito, che verrà pagato dai suoi genitori
Ognuno paga le sue bomboniere e i sacchetti a metà
Sposa Abituale
Agosto 2017
Agrigento
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ricevimento e bomboniere ognuno le sue ... Per quanto riguarda il resto tutto metà ciascuno ... Non puoi andare a pagare le bomboniere dei suoi invitati se sono in più dei tuoi .. magari se erano uguali allora si
Sposa Precisa
Luglio 2017
Torino
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusa se te lo chiedo ma nel nelmomento in cui riceverete le buste te ti prenderai i tuoi e lui i suoi? Quindi tuo marito avrà di più? Io non lo farò mai quello Ke è mio è di io marito idem al contrario quindi se già iniziate a pagate ognuno i suoi come farete poi?
Noi abbiamo fatto tutto a metà tranne la cena ma solo perché ce l'hanno pagata i nostri genitori quindi ogni famiglia ha pagato per la propria parte. Ricorda che tuo fm ha più invitati ma ciò significa anche più regali e i regali li dividete in proporzione? Non credo.
Anche per noi è uguale..stabilito un budget abbiamo diviso a metà quello e non i singoli costi (se no impazzivamo) ..l'unica cosa io mi pago il mio abito e lui il suo..e poi stiamo per diventare una famiglia con il matrimonio..