Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Dividere le spese

Chiara, il 18 Febbraio 2017 alle 11:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 83

Buongiorno ragazze, io e il mio fidanzato ci stiamo dividendo le spese per il matrimonio, ovvero stiamo facendo tutto metà ciascuno (apparte il ricevimento che ognuno paga i suoi invitati). Ora ho un dubbio per quanto riguarda le bomboniere: voi le state dividendo esattamente a metà oppure ognuno si...
Buongiorno ragazze, io e il mio fidanzato ci stiamo dividendo le spese per il matrimonio, ovvero stiamo facendo tutto metà ciascuno (apparte il ricevimento che ognuno paga i suoi invitati). Ora ho un dubbio per quanto riguarda le bomboniere: voi le state dividendo esattamente a metà oppure ognuno si paga le sue? Il problema fondamentalmente è che lui ha molti più invitati rispetto ai miei.. voi come vi state comportando?

83 Risposte

  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno paga le sue. Io ho preso 40 bomboniere, mentre FM 35. Quindi non si fa a metà. Per i segnaposti invece, abbiamo fatto metà dato che ne abbiamo prenotati 100.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il conto in comune si può sempre fare e mettere un tot a testa ogni mese per il matrimonio..in ogni caso ha ragione la sposina che ha scritto che a questo punto dovrete dividere anche le buste
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia la cosa più giusta se si decide di fare questo gran passo.. matimonio=insieme
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto a metà. .tranne x il ristorante.. la sua famiglia sono il doppio della mia quindi x le famiglie ognuno paga i suoi..x gli amici essendo in comune facciamo a metà
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già da tempo solo un conto in comune... Non ho mai capito il senso di sposarsi ma tenere separati i soldi Smiley atonished
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un conto comune e da lì paghiamo tutto! Non mi sembra carino dire io pago i miei invitati e tu paghi i tuoi, non so parere mio!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi paghiamo dal conto comune. Pagheremo dai conti separati solamente i rispettivi vestiti e accessori personali e trucco e parrucco.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo che il topic ha riscosso successoXD cmq vorrei puntualizzare una cosa: anche noi siamo una coppia e una futura famiglia, non convivendo nè avendo un conto in comune al momento, stiamo dividendo le spese, e non ci trovo assolutamente nulla di male! Non è che se una coppia di sposi si divide le spese vuol dire che non si ama o non si considera una famiglia eh Smiley xd

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato abbiamo gli stessi invitati più o meno, avevo deciso di fare a metà, ma lui ha voluto pagare anche la mia parte! Di solito si fa anche con le bomboniere, ovviamente dipende dalla disponibilità economica di uno dei due sposi.
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo a metà anche la cena! Gli invitati sono di entrambi ci dividiamo tutto!
    • Rispondi
  • Nanà
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Nanà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo tutto diviso per due, anche per il ristorante (che speriamo esca conto pari grazie alle buste).. Èppiù comodo anche a livello organizzativo, altrimenti ci servirebbe una contabile Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto a metà tranne il ristorante. Anche io ho assai più invitati rispetto ad Fm ma le bomboniere alla fine se viene un sio amico di fuori a trovarci e porta un dono la bisogna dare la bomboniere e quindi via x il metà ciascuno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2017 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, capita che uno paga qualcosa e l'altro altro. Senza divisioni. Anche il ricevimento lo pagheremo insieme.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!!noi già conviviamo e stiamo pagando con il lavoro di entrambi...lavoriamo tutti e 2 e quelli sono i soldi in casa...ne miei ne tuoi...di tutto e 2,senza distinzioni!!
    • Rispondi
  • Sposina Impaziente
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lecco
    Sposina Impaziente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il ristorante ci aiutano le famiglie.. ognuno pagherà i propri invitati, essendo i miei genitori sparsi mio padre pagherà i suoi invitati, mia mamma i suoi e i miei suoceri i loro.. Per le bomboniere idem... Io e fm vorremmo pagare la cena e le bomboniere per gli amici ma i nostri genitori non vogliono e se non riusciremo a convincerli divideranno anche quelli tra di loro... Invece tutte le restanti spese le stiamo pagando noi e stiamo dividendo a metà
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2017 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto a metà. Senza contare quanti sono i miei e quanti sono i suoi di invitati. In fin dei conti, stiamo andando a creare una famiglia unica. E quindi è bene, a nostro parere, comportarsi così. Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo a metà su tutto, anche sul ristorante!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2018 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo metà della spesa totale indipendentemente dal numero degli invitati da parte mia e sua!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo facendo così...per le bomboniere io pago per I miei 60 e lui per 140...,mentre I segnaposto no costano pochissimo
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come noi...al momento ho pagato tutto io (gli acconti) ma non mi pesa minimamente...siamo una famiglia
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci stiamo comportando da famiglia, non esiste mio o tuo ma nostro e insieme paghiamo tutto..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo a metà del totale che abbiamo previsto di spendere...tranne il ricevimento che lo pagherà per intero mio papà e il suo abito, che verrà pagato dai suoi genitori
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....per sacchetti intendo i confetti per i conoscenti o amici non invitati al ricevimento di matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno paga le sue bomboniere e i sacchetti a metà
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevimento e bomboniere ognuno le sue ... Per quanto riguarda il resto tutto metà ciascuno ... Non puoi andare a pagare le bomboniere dei suoi invitati se sono in più dei tuoi .. magari se erano uguali allora si
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo chiedo ma nel nelmomento in cui riceverete le buste te ti prenderai i tuoi e lui i suoi? Quindi tuo marito avrà di più? Io non lo farò mai quello Ke è mio è di io marito idem al contrario quindi se già iniziate a pagate ognuno i suoi come farete poi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto a metà tranne la cena ma solo perché ce l'hanno pagata i nostri genitori quindi ogni famiglia ha pagato per la propria parte. Ricorda che tuo fm ha più invitati ma ciò significa anche più regali e i regali li dividete in proporzione? Non credo. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto insieme
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto a metà. E le bomboniere lui si paga le dieci sue e io le venti mie..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è uguale..stabilito un budget abbiamo diviso a metà quello e non i singoli costi (se no impazzivamo) ..l'unica cosa io mi pago il mio abito e lui il suo..e poi stiamo per diventare una famiglia con il matrimonio..
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo no noi sinceramente non abbiamo diviso spese anzi facciamo tutto insieme 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Aprile 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché fare tutto a metà? Noi paghiamo tutto insieme..ed è meglio perché senno bisogna fare sti calcoli ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione