Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
Manuela, il 9 Giugno 2023 alle 14:50

Pubblicato in Future mamme 69

Buongiorno, Chiedo il vostro aiuto a qualcuno è successo che il dna fetale abbia sbagliato il sesso?..se è sbagliato il sesso è sbagliato anche l’esito ?..perché pensavo fosse quasi impossibile invece ho scoperto che è successo anche ad altre persone…grazie per il vostro aiuto
Buongiorno,
Chiedo il vostro aiuto a qualcuno è successo che il dna fetale abbia sbagliato il sesso?..se è sbagliato il sesso è sbagliato anche l’esito ?..perché pensavo fosse quasi impossibile invece ho scoperto che è successo anche ad altre persone…grazie per il vostro aiuto

69 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto anche il discorso della gravidanza gemellare..però è possibile che una gravidanza inizia gemellare e poi diventa singola senza accorgersene ?..grazie
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E siccome non sempre viene fatta correttamente ti dicono che ha affidabilità del 98% perciò non le dire che non è possibile, che sono schiocchezze. Se sbagliano sbagliano.... La mia amica è la dimostrazione, ma non è l'unica.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi ha detto di stare tranquilla per le trisomie…mi è successo il contrario maschio ed invece sembra femmina…però sono andata da diversi medici e mi hanno detto che può capitare..raramente però può succedere…è la mia seconda gravidanza con la prima non ho avuto problemi quindi ora mi sta salendo l’ansia…grazie mille per la tua testimonianza ☺️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho detto che se e' successo significa che l' analisi non e' stata effettuata correttamente
    Non ci sono altre spiegazioni
    Io sono biologa e so quel che dico
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è perfetto! Un bel bimbo sano... Credo sia piú accurato nel controllo delle trisomie che rispetto al sesso. Resta tranquilla, d'altronde il medico ti ha fatto notare solo che non è conforme il sesso e non ti ha detto che ci sono anomalie guardando l'eco giusto? Perché tante anomalie sono riscontrabili anche con eco...
    Giusto per curiosità, che sesso ti ha dato il DNA fetale?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bimbo poi stava bene ?…a me non hanno fatto distinzione tra maschio o femmina però mi hanno detto che è capitato..di non preoccuparmi sulle anomalie…sinceramente ho parecchia ansia fino alla morfologica
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il dna fetale per entrambe le gravidanze e non ha mai sbagliato.. con la prima ho avuto un maschio e con la seconda una femmina. Addirittura con la seconda il ginecologo si era sbilanciato già alla tn (l’avevo fatta una settimana più avanti rispetto all’altra) e ci ha azzeccato! Mi sembra proprio strano che possa sbagliare il sesso del bambino
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una sciocchezza. Se è successo ci sarà una spiegazione. Ma non la so. Non sono un biologo. Fatto sta che può succedere. E non è l'unica la mia amica... Perciò si, il sesso del DNA fetale non è sempre corretto. In rari casi sbagliano.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come farebbero a scambiare l maschio per femmina ...le cellule analizzate sono distinguibili da quelle della madre per via dei telomeri
    Quindi nn diciamo sciocchezze
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto il DNA fetale, ma so che soprattutto all'inizio via ecografia la cosa può essere dubbia, soprattutto è più facile scambiare un maschio per una femmina quando ancora i genitali non sono ben formati. A me alla visita intorno al 3 mese la gine aveva detto 80% femmina, poi però mi ha fatto per gentilezza una eco in più flash poco più avanti per avere una risposta certa ed in realtà era maschio 😅 quindi se ancora sei nei 3 mesi c'è la possibilità che anche la eco sbagli, al limite puoi chiedere intorno ai 4 mesi se ti fanno una eco al volo come ha fatto la mia ginecologa giusto per vedere il sesso se vuoi toglierti il dubbio prima della morfologica.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si è successo alla mia amica. Le avevano detto femmina col DNA e invece alla morfologica maschio. Adesso ha 2 anni. Lei aveva fatto anche il gender reveal con tanto di regali personalizzati col nome da femminuccia. È stata na botta per lei perché ormai si era affezionata all'idea.
    Cmq quello che so è che possono sbagliare il maschio per femmina, ma se l'esito dice maschio è impossibile che sia femmina. Perché se vedono una y nel cromosoma che determina il sesso è sicuro maschio in quanto xy è per i maschi mentre per le femmine è xx.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, in questi casi e' già accaduto, si comunica che non c è stato abbastanza DNA da analizzare non scambiare un X per una Y o viceversa....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il prelievo viene fatto presto la frazione di DNA fetale nel sangue materno potrebbe essere troppo bassa e rendere il risultato più difficile da valutare.


    Personalmente chiederei di eseguire nuovamente il test per sicurezza...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ragazze, anche se il ginecologo era abbastanza sicuro..vi terrò aggiornate con la morfologica…meno male che mi avevano detto può capitare..ma a quanto pare sono l’unica 😔
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è più probabile che sia sbagliata la lettura dell’ecografia rispetto al test del DNA. Certo che quest’ultimo non è infallibile, come nessun esame di screening al mondo, ma comunque è piuttosto affidabile. Mentre un ginecologo poco esperto potrebbe sbagliarsi sul sesso
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere ci sono stati altri casi e hanno dato qst spiegazione gravidanza gemellare...ad eccezione se non si stanno sbagliando durante l ecografia...attendi la morfologica
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma il fatto che siano permessi di dire che è stata fatta presto attribuendo a questo l'errore mi fa andare in bestia
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'errore è nell'ecografia allora, vedrai

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me sbagliano all’eco. A me non è successo… anzi prima di fare il prelievo si era già capito che era femmina ma è anche vero che la ginecologa è stata bravissima a capirlo.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me l’errore è nell’ecografia… i cromosomi quelli sono o XX o XY.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cosa vuol dire presto...ci rendiamo conto delle cavolate che dicono!?
    Dovrebbe essere un' analisi genetica i cromosomi sono quelli fin dal concepimento ...ma basta essere presi in giro
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ... altrimenti sarebbe grave
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa intendi che sia partita gemellare e poi diventata singola senza accorgermene?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dall’ecografia sembra un sesso diverso dal dna fetale e mi hanno detto che può capitare perché non è un test diagnostico forse fatto un po’ presto…però non trovo nessuno che è successo e poi è andato tutto bene 😔
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo certo
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia gravidanza era partita gemellare ma ce ne siamo accorti subito che una delle due camere non sarebbe andata avanti, che probabilmente non l’avrei neanche espulsa ma che si sarebbe semplicemente riassorbita. Noi ce ne siamo accorti a 6+3 quindi tranquilla. Ma non ho capito se il sesso non ti corrisponde tra DNA fetale ed ecografia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la prima ecografia a 8 settimane ed era singola…può partire gemellare e poi non più e non te ne rendi conto ?…scusate mi è salito il panico 😔😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate ma la gravidanza può partire gemellare senza che uno se ne renda conto ?…
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti hanno detto che il sesso non e' quello risultato col DNA fetale?
    Forse eri incinta di 2 gemelli!?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che è un test di screening quindi può sbagliare..ma di stare tranquilla sulle anomalie…la pre morfologia è andata bene…ora devo attendere la morfologica..ma a parte il sesso che è indifferente mi è venuta l’ansia per il resto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può succedere in caso di gravidanza gemellare...cmq è sempre un test probabilistico seppur più affidabile della tn
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma cosa ti hanno detto!?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione