Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria.c
Sposa Abituale Settembre 2021 Catania

Dobbiamo fissare la data in chiesa.. Come funziona? Mi aggiornate?

Maria.c, il 3 Settembre 2019 alle 21:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Devo ancora decidere tra l'altro quale tra le nostre preferenze.. E poi se penso come far coincidere chiesa e ricevimento vado già in confusione😁aiutatemi sicuramente è una cosa fattibile, ma vorrei dei consigli su come poterci muovere meglio tra le tante cose da fare

20 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 4 Settembre 2019 alle 00:15
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in chiesa e ho visto i giorni disponibili del periodo che preferivo, poi sono andata alla villa per vedere quale guorno coincideva con la chiesa ed ecco fatto😛😛😛
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a questo punto fissa la data in location e ad inizio dell’anno prossimo vai in chiesa e fissa la data perché molti preti non prendono prenotazioni con così largo anticipo. Quando ho prenotato io la chiesa hanno richiesto solo i nominativi ma so di altre che vogliono lasciato un anticipo....parla direttamente con il prete della chiesa in cui vorrai sposarti e ti saprà sicuramente date risposte più certe.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non andare in ansia 😄 decidete la data e con quella andate in chiesa e per location che vi interessano a chiedere la disponibilità 😊
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho la proposta ma è presto per averla, semplicemente abbiamo un termine dove non oltre non vogliamo andare. Però proprio perché ti organizzi per tempo che puoi avere il tempo di fare tutto. Comunque come ti dicevano altre ragazze se volete un sabato, potete già fare un giro per location e considerare quella che più vi piace
    • Rispondi
  • Maria.c
    Maria.c ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wuao dal 2017 😀 io sono entrata qui da meno di un mese visto che proposta ufficiale è arrivata il 19 agosto ❤️ e già sono in totale confusione pensando a tutto quello da organizzare e le faccende burocratiche 🙈 il 2021 sembra lontano ma ho paura di non riuscire a fare combaciare le disponibilità
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo, nel 2022, preferirei il 14 luglio 2022, siccome sono a poco meno di 3 anni. Mi tocca aspettare il prossimo anno dopo luglio, cominciare a bloccare location, perché a me interessa una in particolare, questa data in particolare e la band, e questa band ha già prenotazioni per il 2022, quindi sono consapevole che l anno prossimo per quella data potrebbe non essere disponibile. Ma siccome sono più flessibile nella data e non nella band, perché voglio loro e nessun altro, allora molto probabilmente prima di iniziare il tutto mi faccio dare le loro date disponibili e cerco di farle combaciare con location e chiesa. La mia chiesa non è ambita quanto una cattedrale, quindi posso prenotarla benissimo non appena avrò band e location, poi passo ai fotografi, pure quelli, ne ho uno in particolare, quindi band e forografi Andranno di pari passo e subito dopo location e chiesa. Spero di esserti stata d'aiuto. Io sono qui per informarmi da ottobre 2017 quindi sono abbastanza informata su tutto. Per quanto riguarda la chiesa, almeno quella del mio paese non vuole un acconto per bloccarla. Semplicemente andrò lì e mi farò segnare nell agenda. Poi ovviamente 6 mesi prima le pubblicazioni che saranno quelli a dare conferma vera e propria alla chiesa e al comune dal punto di vista burocratico
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa per fissare la data, almeno per me è stato così, mi ha richiesto solo alcuni dati anagrafici, il prete mi ha aperto il fascicolo, si è segnato la data scelta da noi e mi ha detto di cominciare a vedere del corso e ritornare da lui col l’attestato (Questo perché facciamo il corso una diocesi diversa da quella in cui ci sposiamo)...queste sono le cose preliminari...
    • Rispondi
  • Maria.c
    Maria.c ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che prenderò esempio ☺️ ci farebbe piacere trovare sabato disponibile ma siamo abbastanza flessibili anche se fosse di settimana non sarebbe un problema. Ma posso chiederti la chiesa per fissare la data richiede qualcosa?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Posso dirti che noi abbiamo girato tante location, circa 10, ognuna di loro aveva delle date diverse disponibili quindi una volta decisa quella, siamo andati dal prete a fissare la chiesa...la nostra data era abbastanza flessibile, alla fine è stata dettata solo dalla disponibilità del ristorante che avevamo scelto quindi è stato relativamente semplice decidere...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo siamo molto più urgente la Location. Almeno per il mio modo di vedere.. Di location che mi piacevano e che avevano le cose di cui noi avevamo bisogno non ce n'erano molte, quindi io preferivo scegliere una chiesa diversa piuttosto che la Location.. Di location di cui ti innamori ce n'è solo 1, di chiese belle ce ne sono molte di più.. Però dipende da te e dalla tua priorità 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipenda dalla chiesa!! Ho sentito di ragazze che hanno prenotato la chiesa oltre un anno prima 🤣 la chiesa che ho scelto io invece da la possibilità di prenotare solo il primo weekend dell’anno prima.. dato che mi voglio sposare ad ottobre 2020 devo prenotare il primo weekend di quest’anno 😂 ma come ti dicevo, ho sentito di ragazze che hanno già prenotato per il 2021 senza problemi
    • Rispondi
  • Maria.c
    Maria.c ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansiaa😆😆 quindi sarebbe più comodo vedere le disponibilità delle location? E se poi non trovo la stessa disponibilità in chiesa. O se prenoto prima la chiesa e poi non trovo disponibilità in location? 😆 Troppaaa ansiaa
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente! Se vuoi sposarti di sabato corri!!!! Il più in fretta possibile.. Le location nel fine settimana vanno a ruba!
    • Rispondi
  • Maria.c
    Maria.c ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo idea del periodo che sia inizi maggio o settembre 2021 quindi forse è troppo presto per fissare una data per chiesa e location? Molte amiche mi dicono di affrettarsi che i tempi sono molto lunghi soprattutto se si vuole un sabato
    • Rispondi
  • Maria.c
    Maria.c ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😀 Diciamo che più o meno allora siamo nella stessa confusione 😁 diciamo che abbiamo idea del periodo maggio o settembre 2021 quindi in questo caso allora è troppo presto visto che va oltre l'anno 😆😆😆 a me dicevano di fare presto visto che già molte chiese erano al completo per tutto il 2020
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto le location e chiesto le date disponibili,nel frattempo ho contattato il prete per vedere anche le sue disponibilità. Ho fissato la location e poi ho dato conferma al prete😊
    • Rispondi
  • Maria.c
    Maria.c ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stiamo iniziando a pensarci abbastanza presto visto che comunque dovremmo fissare per maggio o settembre 2021 però non so da dove iniziare 🙈 ma la chiesa per fissare la data cosa richiede?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco un sacco!! Allora come prima cosa fossi in te mi farei la seguente domanda: “voglio una data precisa? Oppure è flessibile?” Se vuoi una data precisa va da sè che vai in chiesa e fissi la data... e da lì sta a te decidere se considerare location che siano vicine alla chiesa...
    La domanda correlata è “c’è una location precisa che mi piace? Se sì, posso fermarla ed eventualmente sposarmi in una qualsiasi chiesa che abbia quella data disponibile?” Io per esempio mi sono prefissata una data e andrò a confermare a inizio ottobre la chiesa (per adesso mi è stato detto che non è possibile prenotarla perchè va oltre l’anno)... queste settimane comincio a vedere qualche location che mi ispira dando come disponibilità la data che mi ero imposta Smiley smile
    Non so se ti sono stata d’aiuto o sono stata contorta come sempre ahah
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria 😊 è una cosa molto semplice, quindi non andare già nel pallone. Per prima cosa sicuramente ti servirà sapere la data del matrimonio. Una volta che avete stabilito quella allora dovete cercare la Location e bloccare la data il prima possibile, onde evitare di essere battuti sul tempo. Successivamente dovete recarvi nella chiesa che avete scelto per il vostro rito e chiedere se hanno disponibilità nella data che avete scelto, potete parlare con il prete o magari con il sagrestano... E finito 😊 se entrambe sono libere allora non c'è problema, nel caso la chiesa non fosse libera devi sceglierne un'altra..
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per prima cosa fissa la data in location e a distanza di massimo un giorno vai in chiesa e parla con il prete per fissare la data...si preferisce andare prima in location perché è più difficile trovare le date disponibili ma se preferisci andare prima in chiesa puoi farlo. Noi avevamo già una data prestabilita e non ci importava molto della location perché avremmo prenotato quella ci piaceva di più ovviamente ma soprattt se avesse avuto quella data libera. Infatti ho prenotato prima la chiesa e ho fissato la location a distanza di pochi giorni....è vero pure che conviene fare il tutto almeno un anno prima per assicurarsi la disponibilità ma dipende anche dal periodo...noi ad esempio per dicembre abbiamo prenotato tutto a febbraio...stai tranquilla che riuscirai a fare tutto😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione