Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo

Documenti matrimonio

Alessia, il 18 Febbraio 2021 alle 14:50 Pubblicato in Prima delle nozze 1 13
Ciao a tutti mi sposo il 14/06 e sto cominciando ad uscire i documenti ho già foglio di battesimo cresima è attestato di frequentazione del corso prematrimoniale. Volevo sapere visto che sono residente a Pordenone ma mi sposo a Palermo per uscire questi documenti mi devo rivolgere al comune di Pordenone o Palermo e per la curia devo andare qui a Pordenone o Palermo ? Grazie x chi mi aiuta sono davvero in confusione 😭

13 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 23 Febbraio 2021 alle 10:42
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo il tuo stesso problema!Viviamo in Alto Adige,abbiamo chiesto al parroco della nostra parrocchia di residenza i documenti che gli servono (non é chiaro se serve l'atto o il certificato di nascita).Poi abbiamo fatto il corso prematrimoniale con un altro parroco e infine ci sposeremo in Puglia!Sti documenti ci stanno facendo uscire un pó pazzi!
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me parrebbe più sensato se queste domande tu le ponessi al tuo parroco o a qualche delegato della tua parrocchia. Perché se vuoi sposarti in un'altra città e di conseguenza un'altra chiesa, devi documentarti bene e noi qui non possiamo darti informazioni certe. Devi anche vedere se sono due diocesi differenti. In quel caso vi serve anche il nullaosta da parte del tuo parroco..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le pubblicazioni in comune devi seguire l’iter che ti indicherà il parroco della parrocchia di riferimento rispetto all’attuale residenza. Dopo aver fatto le pubblicazioni in parrocchia e il consenso, il parroco vi rilascerà il mod. X e con questo andrete in comune per chiedere le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale certificato intendi,quello che prepara il prete? Lui prepara la documentazione necessaria che va approvata dalla Curia e girata alla parrocchia di Palermo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotato il viaggio???
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm non so cosa sia 😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo certificato si porta nella chiesa dove dovrei sposarmi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente se ne occupano loro,io mi sono limitata a portare certificato di battesimo al parroco e quando è tutto pronto,andrò in comune 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti faccio una domanda nella domanda... Smiley xd il certificato contestuale lo hai gia preparato? Se sì hai inserito la marca da bollo o è su carta semplice?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare la promessa al comune
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 scusa è il troppo stress l’importante è che mi sono fatta capire 😂 allora io il corso prematrimoniale l’ho fatto a Palermo mentre il mio ragazzo qui a Pordenone e nessuno dei 2 preti ci ha detto qualcosa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già certificato di battesimo, di cresima e di frequentazione del corso prematrimoniale, a quali documenti mancati ti riferisci?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la documentazione dovrebbe preparartela (e non uscire 😂) il parroco con cui avete fatto il corso prematrimoniale,in modo da girarlo alla curia di Palermo e darti i documenti da consegnare al comune di Pordenone per le pubblicazioni civili sia li che nel comune in cui vi sposate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione