Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2018 Milano

Documento congedo matrimoniale

Cristina, il 11 Maggio 2018 alle 14:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ragazze ho un dubbio!
Al lavoro che documento portate per attestare che ufficialmente vi sposate e vi devono dare i 15 giorni di congedo? E x il viaggio di nozze in agenzia, quale? Fate fotocopie pubblicazioni comunali? O c’è qualche documento che non so da fare?

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 12 Maggio 2018 alle 05:36
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato copia delle pubblicazioni per richiedere il congedo e poi dopo il matrimonio ho portato copia dell’atto di matrimonio
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il datore di lavoro serve il certificato di matrimonio che rilascia il comune o di residenza o dove hai celebrato
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il datore di lavoro io farò un’autocertificazione dell’avvenuto matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In agenzia non avevamo sconti particolari per il matrimonio quindi non saprei, al lavoro mi hanno dato tranquillamente la licenza senza nessun documento, ho fornito il certificato di matrimonio (richiesto al comune) al mio rientro dal viaggio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per l'agenzia dipende, da noi non hanno voluto né pubblicazioni né certificato di matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il datore di lavoro basta una tua richiesta scritta senza documenti. Quando tornerai dal viaggio, gli porterai un estratto del matrimonio rilasciato dal comune (a loro non interessano le pubblicazioni, vogliono avere solo la certezza che ci siete sposati)
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina sia per l'agenzia che per il datore di lavoro è soggettivo. Ogniuno si regola a modo suo. Dopo esserti sposata invece dovrai portare ad entrambi il certificato di matrimonio. Per quanto riguarda prima io ho fatto una richiesta scritta per il congedo alla mia azienda. Il mio compagno anche solo che la sua azienda ha già dei moduli precompilati. Chiedi al tuo ufficio personale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione