COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Carotina
Super Sposa Settembre 2016 Treviso

Dolore basso ventre lato destro...timore extrauterina

Carotina, il 28 Luglio 2017 alle 19:16 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte...ho appena scoperto di essere incinta. Sono oggi a 4+2 e ieri ho fatto le beta ed erano a 243,5. Il valore mi sembra ok come inizio, che dite? Tuttavia sono preoccupatissima perché continuo a sentire crampetti, soprattutto sul lato destro in basso...zona pelvica. Domani rifarò le beta, ma sono preoccupatissima che sia una GEU. È successo a 2 mie amiche, pertanto non mi sembra così improbabile. Vorrei sapere se anche a voi è successo le prime settimane, se é normale o se devo stare in ansia.

29 Risposte

Ultime attività da Faby&gabry, il 21 Agosto 2017 alle 12:51
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala

Pure io a inizio avevo dei crampetti fitte sotto..ma mi ha spiegato il dottore che è l'utero che cresce e si prepara..

da qualche giorno invece ho fitte belle forti sotto..ho fatto un controllino ed ho il collon un pò infiammato..sn un pò stitica e sto prendendo delle pasticche a base di erbe!Smiley xd

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Certo che ci sarà.....nn ti preoccupare il tuo.piccolino/a e li.Cn te.....Smiley heart
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    Ciao ragazze.. grazie per tutte le risposte. Ora sono a 7+3 e la prima ecografia sarà giovedì a 8 settimane. Prima non si poteva causa ferie mie e dello studio medico. Dolori ormai quasi spariti, nausee zero per ora, solo pressione bassa e gonfiore la sera. Giovedì vedremo...se c'è o non c'è...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    I dolori sono normali stai tranquilla... Aspetta la prima eco, tanto se anche andassi al PS ora non si vedrebbe niente quindi servirebbe solo a metterti ansia... Si inizia a vedere qualcosa a circa 6+0... Un mega abbraccio Smiley heart e tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    Io fossi in te andrei al.ps a fare un eco giusto.x.tranquillizzarmi per i dolori.sn normalissimi sopratutto all inizio pensa che alla.prima.figlia avevo.dei crampi che mi blokkavo anche nel camminare
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    Se vuoi toglierti il pensiero senza aspettare lunedì vai al ps che ti visitano e fano l'eco... Gli dici che senti dolori e loro ti tolgono ogni dubbio con la visita dicendo se son dolori normali quindi nulla di cui preoccuparsi o se c'è qualcosa... Stare con l'ansia non ti da certo bene... In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    Esco adesso da una GEU, le beta sn indicative ma nn assute. Le mie erano basse ma la gune al telefono nin si è allarmata, solo l'ecografia è stata determinante. I campetti sono normali, io avedo dolori fortissimi!
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    I dolori sono normali,.stai tranquillissima.Se sono particolarmente forti,vai al.pronto soccorso e ti faranno l'eco.ma cmq i crampetti, il sentire tipo.un pizzico, sono cose normali.Non ti far prendere dai timori, stai tranquilla e stai a riposo!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    Se sei proprio preoccupata vai all'ospedale e dí che hai visto un po' di sangue e sei preoccupata.. sono costretti a fare eco
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Si tranqulla falle lunedì o martedì e per stare ancora più tranquilla se la tua ginecologa è irraggiungibile,prenotato una eco tranvaginale per conto tuo Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Perché a 7settimane!!!! Il mio ginecologo mi ha voluta vedere ieri a 5 settimane proprio per essere tranquillo che la gravidanza fosse in utero!!! infatti nn mi ha fatto pagare l'ecografia, ribadendo che era stato un suo scrupolo per essere tranquillo,ha detto che lui nn aspetta mai la 7/8 o oltre per fare la prima eco perché se fosse una geu creerebbe seri danni, vabbè il mio ginecologo è molto scrupoloso,per questo l'ho scelto,a me l'anno scorso mi ha praticamente salvato la vita grazie alla sua scrupolosità
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    Io non ho il numero di cellulare della mia ginecologa Smiley sad e comunque il weekend sono chiusi! Devo per forza aspettare lunedì...non so con che animo...e non so se rifarle poi lunedì mattina...
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Allora nn è che in due giorni debbano matematicamente raddoppiare,ognuna è diversa.....chiama il tuo ginecologo e fai una ecografia per tranquillizzarti che nn sia una geu le beta aspetta almeno 4 giorni e ripetile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Paola ·
    • Segnala
    Lo so, il consiglio di stare tranquille per il bene del nostro bambino non è facile da seguire. Soprattutto se non si è ancora fatta la prima eco, ma anche dopo ci sono mille ansie che vengono fuori per altrettanti motivi. Io ti dico che il mio "sintomo" di essere incinta era proprio un dolore al basso ventre a sinistra, tanto che non riuscivo ad allacciare la scarpa sinistra. E per ora, sono al quinto mese, va tutto bene. Ti faccio un grande in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    Le beta sono crescute, ma non come dovrebbero...da 243.5 giovedì a 397.5 stamattina. Non sono raddoppiate Smiley sad sono molto triste, ho paura sia extrauterina o che comunque non ce la stia facendo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    Sicuramente sara' il.lato in cui hai ovulato...e' normale avere dei crampi...purtroppo ti capisco xche a noi ci assalgono mille dubbi!!! ma vedrai che nn e' cosi
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    Spero sia così Smiley smile tra poche ore ho i risultati delle seconde beta aiutoooo Smiley atonished
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala

Io per i primi due mesi ho avuto fitte al fianco sinistro in corrispondenza dell'ovaio, e come te mi ero preoccupata per la GEU. In realtà la ginecologa mi ha spiegato che avendo ovulato proprio a sinistra è una cosa che può succedere!

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    Anche io lu avevo forti, non sapevo di essere incinta e li ho scambiati per dolori mestruali...e invece erano i primissimi sintomi della gravidanza! Sono continuati anche dopo, mi danno tregua solo ora che sonp passati i tre mesi!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    Io avevo gli stessi crampi da ciclo in corso quindi anche abbastanza forti e non era una geu
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    Grazie...a dirti la verità credo proprio di aver ovulato a destra!!
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    Allo studio medico mi hanno detto che la prima eco si fa a 7 settimane minimo e l'ho prenotata per il 24 agosto, visto che tanto prima la mia ginecologa é in ferie. Ma mi sto informando se riesco a farne una prima con ticket visto che l'ospedale almeno non chiude la settimana di ferragosto Smiley atonished
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao cara, anche io come te avevo dolori lato destro in basso, a volte anche con delle piccole fitte. La ginecologa mi aveva detto di stare tranquilla che probabilmente era stato fecondato proprio l'ovulo destro e infatti 2 settimane dopo all'eco ho visto il mio fagiolino. Ora sono al sesto mese Smiley shame
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Stai tranquilla non farti prendere dall'ansia . Fatti fare una ecografia dal gine, così risolvi i tuoi dubbi :-o al gine l'hai detto?
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    Presente! Io ho avuto una geu a dicembre.. ho avuto il mio positivo il 12 dicembre.. avevo dei doloretti ma non pensavo fossero importanti.. il 22 tornando a casa da lavoro i dolori erano diventati più forti ma non avevo pensato alla geu, il 23 mattina ho avuto una macchiolina marroncina ma quasi invisibile.. sono andata al ps e. Non c era nulla in utero.. mi hanno fatto le beta ed erano a 1900 e si doveva per forza vedere qlc in utero... hanno trovato il mio fagiolino o quello che doveva essere nella tuba di dx 😢
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    Tranquilla..se fosse una geu a queste settimane non sentiresti ancora nulla perché troppo piccolo per infiammare la tuba.. i dolori che senti sono dovuti all' impianto e molto probabilmente al corpo luteo che lavora di più per sostenere la gravidanza.. l'unica cosa che puoi fare è il dosaggio delle beta.. cerca di stare il più serena possibile, allarmanti solo se dovessi avere dolori molto forti o perdite
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    Sì mi sono alzata di scatto e ho sentito questa fitta. Ma anche ieri sera l'ho sentito e mi sono dovuta stendere. Sempre a destra. Per questo sono preoccupata sia nella tuba. Che ansia!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    A me il dolore in basso a destra più o meno altezza vescica linguine era dovuto semplicemente a un movimento fatto male e di conseguenza si era schiacciato il nervo sciatico che non mi dava problemi però alla gamba. Una mia amica ha avuto una GEU ed ha avuto perdite. Se hai tanto timore ti consiglio di andare al pronto soccorso ma secondo me è normalissimo avere tante ansie soprattutto sll'inizio
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    Innanzitutto stai tranquilla, è normale preoccuparsi per ogni cosa nuova ad inizio gravidanza... Anche a me capitava comunque, secondo me non vuol dire nulla fin quando sono dei piccoli crampetti... Cerca di non fare sforzi e non farti prendere dall'ansia Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti