Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Dolori mestruali o pre- travaglio?

Lena, il 27 Agosto 2021 alle 10:55 Pubblicato in Future mamme 1 25
Ciao ragazze, sono nella 37° settimana di gravidanza, da qualche giorno mi capita di avere gli stessi dolori che avevo quando stava per arrivare il ciclo. Crampi al ventre per lo più, e a volte mi fa male anche il nervo sciatico, come se qualcosa lo schiacciasse... Non so spiegarmi bene, ad ogni modo, mi rivolgo a quelle che hanno già partorito: capitava anche a voi? Quanti giorni li avete avuti prima di partorire? Non faccio altro che andare in bagno a controllare che non ci siano perdite di sangue 😫

25 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 30 Agosto 2021 alle 00:48
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io perdite di colostro nn ne ho... nemmeno x la prima volta in realtà ne ho avute.
    Oggi ho camminato un pochino dentro casa... la pancia m si è indurita spesso...
    Speriamo che si decidano!!!!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti posso capire cara! 😊 vedrai che prestissimo arriverà quel momento! Proprio quando meno te lo aspetti!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto diventando abbastanza impaziente... tra l'altro non avevo mai avuto indurimenti della pancia e adesso avviene continuamente... per non parlare della povera vescica...
    Le perdite di colostro.. insomma mi sono convinta che manchi poco e spero sia davvero cosi!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sti bimbi che nn si decidono... io nn vedo l'ora... ogni minimo dolorino dico Ci Siamo... e invece no 😭😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tutti i dolori possibili e immaginabili ma alla fine sono andata a 40+3..quella mattina i dolori erano diversi..iniziavano, erano fortini e poi andavano via..così sono corsa. La sera prima sentivo di dover andare in bagno ma non ci riuscivo..grazie era la bimba, non altro 🤣
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di non arrivare oltre il termine perché già ho una certa impazienza... non vedo l'ora che arrivi, non vedo l'ora di sentirmi di nuovo piu leggera nei movimebti!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Sono contrazioni di brackston hicks, semplicemente il tuo utero si sta "allenando" al futuro travaglio e parto! 37 settimane sei già fuori pericolo, non appena arriveranno quelle buone, lo capirai al volo! 😘
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Concetta... se le contrazioni vere e proprie fossero così sarei a posto! Ma mi sa che come dici tu saranno molto molto più dolorose, pazienza! Ieri sono stata abbastanza male, oggi va molto meglio, mi sa che dovrò rassegnarmi ad aspettare
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai il benvenuto alle contrazioni preparatorie., Io le avute intorno alla 35/36 esima settimana e alla 39 esima il dolore alla sciatica mi ha fatto bloccare il giorn prima del parto.
    Le contrazioni preparatorie nel mio caso non sono state a livello di sensazione simili a quelle del travaglio, quelle da travaglio sembravano più simili a delle coliche intestinali.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho avute per un mese prima di partorire, dalla 37 alla 41
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho da un paio di giorni... sono a 37 settimane e prima di allora non avevo mai avuto contrazioni!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le braxton-hicks, contrazioni preparatorie! Nulla di preoccupante, anzi è un buon segno! Io le ho avute anche nel tuo stesso periodo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è solo l'inizio, ahahah 😂😂
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 che pestifero!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero! Soprattutto come mi raccomandava la maestra del corso preparto: concentrata è rilassata! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora può semplicemente essere il bimbo che si sta mettendo comodo 😂
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scaricato la app ma non è un dolore intermittente, è tipo costante, non saprei come cronometrarlo..
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con questo spirito la vivrai sicuramente come l'esperienza più bella della tua vita ❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tranquilla! Tieni monitorato se aumentano o se la loro frequenza è ravvicinata, magari fai una telefonata al tuo gine
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eliana! Grazie spero che siano quelle!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha bellissimo il racconto del tuo parto! Bello veloce! Io devo dire che sono impaziente ma non ho paura, sono già stata operata per cose non proprio belle ed il parto la sento come una cosa bella che non vedo l'ora di sperimentare per avere in braccio il mio bambino 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Possono essere contrazioni preparatorie, nn ti preoccupare è normale 😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, nel mio caso avevo fatto lo scollamento la mattina perché ero andata a fare il primo monitoraggio (ero a 40+1) e la ginecologa di turno me l'ha proposto. I dolori sono cominciati verso le 22.30/23, ma già dopo un'oretta si erano intensificati, e le contrazioni erano frequenti oltre che forti. Io non credo di avere una soglia del dolore bassa, eppure quei dolori si facevano sempre più forti. L'ospedale è a 30 minuti da casa, sono andata per controllarmi, e mi hanno rimandata a casa verso le 2.30, dicendo che ci sarebbe voluto ancora tanto, che non ero dilatata etc etc. Ho rifatto 30 minuti di macchina, con dolori forti. A casa, per fortuna, ho rotto le acque. Torno in ospedale, salgo al reparto e mi visitano: completamente dilatata. In 20 minuti è nato Tommaso. Per me la fase delle spinte è stato il momento più bello e forte ed emozionante della mia vita. Ma il travaglio, per di più fatto in macchina, è stato breve ma intenso. Quei dolori li riconoscerei, e credo li distinguerai anche tu. Anche se ti auguro tu possa avere un travaglio come quello della tua mamma. In ogni caso, dolore o non dolore, ti consiglio di vivere questo momento nel modo più sereno possibile. Io ho avuto la fortuna di essere lucida per tutto il tempo, ricordo ogni momento, e trattengo ancora le lacrime ogni volta che ci ripenso. Nonostante tutto, però, adesso me la sto facendo sotto 🙈
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara grazie! Spero che tu abbia ragione quando dici che quando arriva il travaglio attivo me ne accorgerò, ho un pò paura perché di solito ho una soglia di sopportazione molto alta, difficilmente sto male e mi lamento... e poi complice anche quello che mi ha raccontato mia mamma della mia nascita: è arrivata in ospedale già di 7 cm e io sono nata poco dopo. Dice che si sentiva bene e nemmeno voleva andare in ospedale 😂😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, noi siamo "compagne di viaggio", aspettiamo i piccoli per settembre. Come sai, io sono già mamma, ma durante la mia prima gravidanza ho iniziato ad avere i dolori solo a travaglio avviato. Però i classici dolori mestruali sono molto comuni nei giorni che prevedono il parto. Ricordo che al corso che ho fatto due anni fa l'ostetrica ci disse che i primi dolori sono proprio simili a quelli da ciclo. Nel travaglio attivo il dolore da ciclo si irradia anche nella zona lombare e chiaramente è sempre più forte. Io ti dico di stare tranquilla, quando arrivano quelli "giusti" li riconosci eccome. Ti suggerisco di scaricarti l'app delle contrazioni, quando senti che iniziano ad essere frequenti, prova a monitorarle. Io per esempio oggi sono a 38+1, e a differenza della prima gravidanza, ho diversi fastidietti. Stai serena, il tuo corpo si sta preparando, ma davvero posso assicurarti che il momento giusto lo riconoscerai.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione