Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Agosto 2016 Verona

Domanda imbarazzante!!!

Sara, il 5 Giugno 2016 alle 13:15

Pubblicato in Ricevimento di nozze 86

Non so se sia capitato anche a voi, ma continuano a chiedermi che regalo di nozze vogliamo...allora sanno benissimo tutti che conviviamo da quasi 4 anni...abbiamo di tutto e di più e dunque non abbiamo fatto la lista nozze...il viaggio ce lo organizziamo da soli senza agenzia così spendiamo un...
Non so se sia capitato anche a voi, ma continuano a chiedermi che regalo di nozze vogliamo...allora sanno benissimo tutti che conviviamo da quasi 4 anni...abbiamo di tutto e di più e dunque non abbiamo fatto la lista nozze...il viaggio ce lo organizziamo da soli senza agenzia così spendiamo un terzo(se non di meno!!!)....ed il bello è che sono soprattutto gli amici a chiederlo!!!sarà perché sono la prima tra amiche e amici che si sposa...maaaaa....dovrebbero saperlo che ormai sono le buste ad andare per la maggiore!!!che senso ha spendere soldi per un regalo inutile??A voi è capitato????e come rispondete???

86 Risposte

  • Luna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto per la promessa la lista ma... solo per la promessa e l ho specificato...Chiaramente...Poi per il matrimonio ho detto apertamente a tutti che mi farebbe piacere la busta...Del resto perché prendersi in giro....servono...!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devo farmi meno problemi!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, evidentemente pensano che possa ancora servirvi qualcosa sebbene convivete da alcuni anni. Pensa che a me chiedevano se avessimo fatto lista nonostante conviviamo da 10 anni!
    Comunque non preoccuparti di fare figure e a chi ti domanda rispondi semplicemente che preferite la busta. Ormai è diventato una costante in tutti i matrimoni, non c'è nulla di male a chiedere soldi e non regali.
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Massa Carrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non sembra ovvia per niente per questo sono in crisi perchè non so come dirlo alla gente (soprattutto quella che non chiede).

    Magari trovo qualche post a riguardo.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!!se poi magari scegliamo un regalo troppo costoso???non ci siamo proprio!!!Smiley atonished
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi sta succedendo, addirittura mi hanno detto: "beh se trovate qualcosa che vi piace, fatemelo sapere.."! Ma io che ne so di quanto uno vuole spendere, io non voglio mettere in imbarazzo nessuno e vorrei che nessuno mettesse in imbarazzo me!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piaceva scriverlo nelle partecipazioni....anche perché mi sembrava una cosa ovvia!!!Smiley surprise
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rivenderò tutto in caso!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno i nostri parenti non si sono neanche posti questa domanda!!!per fortuna!!!ma gli amici quasi tutti!!!e c'è chi insiste per il regalo...Smiley angry
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi diciamo che conviviamo e non ci serve nulla, la maggior parte ha capito o ha chiesto a mia mamma. Una mia zia voleva prenderci un copriletto (dico io)... sarebbe il terzo per un solo letto, mia mamma l'ha un po' scoraggiata. Spero abbia capito... per ora l'unico regalo "materiale" è stato un set di lenzuola dalla signora delle pulizie di mia mamma, che non doveva neanche fare quello, figurarsi, quindi è stata fin troppo gentile, e poi le lenzuola vanno sempre bene. Spero di non ricevere soprammobili o cose fragili, anche perché prevediamo un trasloco oltreoceano nel giro di un paio di anni. Vedremo..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Massa Carrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come lo dici? perchè noi abbiamo aperto un contro apposta per il matrimonio ma non sappiamo come dirlo a chi non chiede.

    Nelle partecipazioni non mi piaceva molto....

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Massa Carrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono nella stessa situazione ma non penso sia imbarazzante dirlo e soprattutto non è così strano che la gente chieda....non possono leggervi nel pensiero!

    Io la trovo una cosa carina, vuol dire che si interessano a voi. Smiley laugh

    L'unico problema che ho è : come fare a dirlo a tutti? scriverlo nelle partecipazioni o no?

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si infatti ci aspetteremo regali inutili... :-(

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qua la lista nozze non si usa proprio..
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato con zii e zia di fm: COSA DOBBIAMO REGALARVI? NON FATE NESSUNA LISTA?! ed io, rossa come un pomodoro per l'imbarazzo: MA VERAMENTE, ABBIAMO DI TUTTO.. e lei: Ah.. QUINDI NIENTE! AVETE GIÀ TUTTO! Smiley ups No Comment. .........
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io che mi ero illusa!!!ahahahahah!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, da noi si usa dare l'iban al posto delle buste.. Perché la risposta é no, la gente non lo capisce da sola!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora doveva specificare una lista nozze!!!mah!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed il top è stato una che dice.."E quando ve la dobbiamo dare??"Ma non mi sembra una cosa così difficile!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scorsa settimana sono stata a un matrimonio qui in Cina (tra due cinesi)..premesso che qui in Cina la 'busta rossa' con i soldi e' l'assoluta normalita' ed e' maleduxcato presentarsi con altro..la sposa (mia ex collega) mi ha guardato malissimo quando le ho dato la busta perche' da me, occidentale, si aspettava un regalo materiale e non soldi Smiley ups
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!!non è un ragionamento difficile da fare!!Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Vanny.pioggia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Brescia
    Vanny.pioggia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la stessa cosa...soprattutto amici lo chiedono...non è facile però rispondere di preferire la busta! Sarà che io ho sempre fatto quella, ma non ho mai pensato di fare regali ai matrimoni (se non espressamente richiesti!)! :-p
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ascoli Piceno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu rispondi: banconote... tante banconote! HihihiA me anche ste cose non mi piacciono... basterebbe un po di logica
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo simo con te. Io quando consegnare mo le partecipazione precisero che non ci serve nulla dal momento che ho lavorato e che ho comprato tutto a mio gusto e piacimento. Cmq se, se te lo chiedono tu rispondi con sincerità
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mai non l'abbiamo scritto!!!me ne sto pentendo!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!!anche io ero tranquilla perché ormai si usa fare la busta!!!e invece non è così scontato!!!Smiley ups
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rispondo che giornali dopo 10 anni ho Tt per cui gradirei busta !!!! Per alcuni è scontato per altri no !!! Bah ....
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nelle partecipazioni scriveremo "è gradito regalo in busta" .. e vai avanti che è un piacere ahahahah
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rovigo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che non vi serve nulla ahhaha faranno la busta !!
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì a noi capita e diciamo che abbiamo già tutto quindi vorremmo una quota per il viaggio...speriamo bene!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bella idea!! Non. Ci avevo pensato!!! Bella diretta! Top!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione