Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Agosto 2016 Verona

Domanda imbarazzante!!!

Sara, il 5 Giugno 2016 alle 13:15

Pubblicato in Ricevimento di nozze 86

Non so se sia capitato anche a voi, ma continuano a chiedermi che regalo di nozze vogliamo...allora sanno benissimo tutti che conviviamo da quasi 4 anni...abbiamo di tutto e di più e dunque non abbiamo fatto la lista nozze...il viaggio ce lo organizziamo da soli senza agenzia così spendiamo un...
Non so se sia capitato anche a voi, ma continuano a chiedermi che regalo di nozze vogliamo...allora sanno benissimo tutti che conviviamo da quasi 4 anni...abbiamo di tutto e di più e dunque non abbiamo fatto la lista nozze...il viaggio ce lo organizziamo da soli senza agenzia così spendiamo un terzo(se non di meno!!!)....ed il bello è che sono soprattutto gli amici a chiederlo!!!sarà perché sono la prima tra amiche e amici che si sposa...maaaaa....dovrebbero saperlo che ormai sono le buste ad andare per la maggiore!!!che senso ha spendere soldi per un regalo inutile??A voi è capitato????e come rispondete???

86 Risposte

• Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non mi è ancora capito sarà xke mi sposo fra 1 anno... Cmq i miei amici sanno già ke ci devono regalare la busta... Cioè da noi ormai si regalano solo i soldi!!! Non é più come quando si sono sposati i nostri genitori ke si usava regalare bicchieri di cristallo, caffettiere, cornici, lampadari e cavolate del genere! I tempi sono cambiati e si Sa ke il regalo migliore sono i soldi e poi parliamoci chiaro è molto più comodo mettere i soldi nella busta piuttosto ke prendersi lo sbattone di andare in un negozio, prendere la macchina e andare in centro, cervellarsi su cosa prendere e farsi magari spendere di più di quanto uno possa permettersi xke davanti ad una commessa non si vuole fare la parte dei pidocchiosi ( da noi gli amici mettono sui 250€ a testa nelle buste come regalo) se si va in un negozio sono poche le cose ke puoi acquistare con 250€... Quindi siii esplicita!! Non farti timori e dì a tutti gli amici e i parenti ke volete i soldi quando ti chiedono cosa ti serve!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!!ma a me imbarazza questa cosa!!!Smiley ups
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!!quante storie!!!io non mi sono mai fatta problemi quando ho fatto buste ai matrimoni!!!anzi!!!mi divertivo a creare un modo carino per confezionarla!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' capitato anche a noi. Convivevamo gia e nn ci serviva nnt. Non ci piaceva assolutamente l idea di mettere iban o chiedere regalo in busta sull invito però a domanda specifica rispondevamo semplicemente" in casa abbiamo già tutto nn ci serve niente fate voi"... l matrimonio abbiamo avuto quasi tutte buste tranne due o tre oggetti graditissimi. Credo che lo chiedano solo x tastare il terreno a volte...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E gente che pure se gli dici che vuoi la busta vogliono assolutamente farti il regalo!!!!Smiley ups
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho già fatte e consegnate purtroppo!!!non l'avevamo scritto perché ci sembrava brutti...ma con il senno di poi sono più brutte e imbarazzanti queste domande!!!Smiley ups
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!!!sembra ti facciano l'elemosina!!!!ma io da invitata sarei felice di cavarmela con una semplice busta!!!mah!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto il problema alla radice; nelle partecipazioni ho messo i dati bancari per il bonifico.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci è capitato proprio ieri sera...una coppia di amici ci ha detto..allora ragazzi cosa volete per regalo???? Io non ho avuto il coraggio di dire la busta allora ho detto...faremo la lista viaggio in agenzia, cosa non vera perchè probabilmente lo faremo da soli senza agenzia!! Ma dico io.. lo sanno che abbiamo già tutto e che casa è piccola !
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è imbarazzante... Basta creare l'alternativa alla busta che per tanti è imbarazzante. "Questo è l'iban per il viaggio di nozze". La busta è immediata è troppo venale per tanti, il senso del bonifico è più velato. Sopratutto per gli amici. Sempre soldi sono.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella partecipazione abbiamo fatto scrivere é gradito regalo in busta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho specificato sul sito nozze che preferiamo regalo in denaro e ho dato anche estremi cc.... mi sembrava un modo elegante per dirlo dato che l'idea di allegare l 'ibam all'invito non mi entusiasmava per nulla... pero' la gente mi ha cmq chiesto se preferissi contante o assegno.. e li ho detto assegno o bonifico perche' non posso gestire troppe buste il giorno del matrimonio... tu spiega quello che vuoi e non giustificarti piu di tanto.
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Palermo
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scritto sulle partecipazioni.. si gradisce regalo in busta
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Palermo
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scritto sul
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto il viaggio e lasciato l'Iban anche se ce lo paghiamo da soli
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risponderei con sincerità e direi loro che mi farebbe molto piacere avere un aiuto economico visto che le spese per il matrimonio sono state tante...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nessuno lo ha chiesto ma in caso di domanda risponderemo Che non abbiamo bisogno di regali.....abche se il 90% dá già per scontato che non ci serve nulla...ci arriveranno per deduzione Smiley xd Secondo me quelli che te lo chiedono é solo per metterti a disagio....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Messina
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dovresti proprio specificare o di persona o sull'invito stesso con qualche frase carina che visto che convivete già vi farebbero comodo i soldi
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rispondiamo che non ci serve nulla e non vogliamo nulla. In realtà, è proprio così!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente sul mio sito ce il nostro Iban .... io sulla partecipazione ho messo l indirizzo del sito e.li trovano la.lista ....con l iBan. ... anche io il.viaggio l.ho organizzato da me.... ma ci sono tappe e pacchetti che faremo..e chi vuole fare il regalo lo fa li. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione