Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Agosto 2016 Verona

Domanda imbarazzante!!!

Sara, il 5 Giugno 2016 alle 13:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 86
Non so se sia capitato anche a voi, ma continuano a chiedermi che regalo di nozze vogliamo...allora sanno benissimo tutti che conviviamo da quasi 4 anni...abbiamo di tutto e di più e dunque non abbiamo fatto la lista nozze...il viaggio ce lo organizziamo da soli senza agenzia così spendiamo un terzo(se non di meno!!!)....ed il bello è che sono soprattutto gli amici a chiederlo!!!sarà perché sono la prima tra amiche e amici che si sposa...maaaaa....dovrebbero saperlo che ormai sono le buste ad andare per la maggiore!!!che senso ha spendere soldi per un regalo inutile??A voi è capitato????e come rispondete???

86 Risposte

Ultime attività da Stellina Eli, il 6 Giugno 2016 alle 20:46
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh io ho fatto il viaggio in agenzia.. proprio per evitare queste cose..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo anche a me chiedono cosa vogliono sapendo che anche io convivo. a mia sorella conviveva da 4 anni quando si è sposata e la gente cmq (non tutti) le hanno regalato elettrodomestici e alla fine della festa ha fatto la spartizione dei regali tra mia madre la suocera Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a bali e isole gili!!partiamo il giorno dopo,il 14 agosto e stiamo via 3 settimane...il biglietto aereo l'abbiamo preso direttamente sul sito della compagnia aerea( noi andiamo con la qatar airlines)...gli hotel con booking...ma comunque abbiamo contattato anche le strutture che ci hanno aiutato per i vari spostamenti...comunque sui viaggi ne senti di ogni colore...anche prenotare in agenzia ormai non è più una garanzia...degli amici avevano prenotato un villaggio a sharm...arrivati là hanno scoperto che era ancora in costruzione!!!noi facciamo anche una bella assicurazione privata con la allianz...e poi si spera sempre nell'onestà delle persone!!!
    • Rispondi
  • Inesperta
    Sposa Novella Agosto 2017 Napoli
    Inesperta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo stesso... Solo che gli invitati sono più svegli... Già sanno, pensa che il mio fm scherza addirittura dicendo loro di nn essere braccine corte Ahahha. Volevo domandare dv vai in viaggio di nozze e che periodo ed anche da che sito hai prenotato... Insomma tutto sono molto curiosa perché anche noi vorremmo tanto prenotarlo da internet.. Ma fin ora L' abbiamo fatto solo x le ultime due vacanze estive... Ci sembra pericoloso farlo x un viaggio di nozze perché non abbiamo amici o conoscenti che ci possono indirizzare....
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io divento tutta rossa!!!Smiley atonished
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahahah!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima questa!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi e' successo proprio oggi una mia cugina gli abbiamo spiegato che stiamo ristrutturando casa e speriamo nei soldi ma alla fine possono scegliere liberamente loro cosa preferiscono fare .. Comunque c'è stato un po' di imbarazzo nel rispondere
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me,quando lo chiedono,rispondo: NON FIORI,MA OPERE DI BENE!Ahahahahahahahahahaha...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase x noi è questaNo niente liste nozze o viaggi ma ci rimettiamo alla benevolenza degli invitati
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cosenza
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me qualcuno lo chiede ma rispondo che nn lo so.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Deni
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Deni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi abbiamo fatto il biglietto con l Iban e nessuno lo vede!! Ero già in imbarazzo scrivere l Iban e ora mi tocca dirlo a tutti: ehm si c'è il biglietto nella busta,... :-(
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!!a tanti sembra brutto!!!ma non ne vedo il motivo!!!l'unica cosa che mi viene in mente è che vorrebbero risparmiare facendo il regalo!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!!!bellissima idea!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a chi lo chiederà. .. risponderò busta Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah come ti capisco! Noi abbiamo messo una frase carina nella partecipazione con il nostro Iban. Non è una pretesa, è un consiglio.. se si offende qualcuno cavoli suoi, non è la stessa cosa di mettere il biglietto lista nozze? Io rispondo che abbiamo tutto e vorremmo cambiar casa
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi uguale.. conviviamo e ci sposiamo a Settembre. Il mio fm ha aperto una lista on line. Dobbiamo ancora fare le partecipazioni e probabilmente inseriremo lì l ' indirizzo del sito, mi pare su chiami listanozze. Su questa lista puoi inserire qualsiasi oggetto che ti manca : televisore, aspirapolvere, pc... viaggio di nozze... puoi pure inserire qualcosa che costa poco per quelle persone con cui non hai rapporti e che ti vogliono fare cmq un regalo o per quelle invitate che per qualsiasi motivo non possono venire ( tipo frullatore o tostapane).... tanto poi chi fa il bonifico selezionando l oggetto non sa che i soldi finiscono su un fondo comune e tu poi ci fai quello che ti pare. Così la persona in questione è più contenta di fare un regalo specifico ( anche partecipando con una somma che decide lui). Noi lo faremo soprattutto per quei parenti lontani che non verrammo e vogliono fare un regalo. Ovviamente devi stare attenta con gli amici più stretti che se poi ti inventi tutta la lista ti chiederanno quando vengono a casa di vedere l ' oggetto. Noi agli amici diremo di partecipare al viaggio di nozze... per il resto siccome conviviamo da un anno metteremo oggetti che ci servono che compreremo dopo il viaggio di nozze coi soldi che sono rimasti. Vedi se la mia idea ti può aiutare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi nell'invito non abbiamo scritto cosa vorremmo, ma candidamente diciamo a tutti busta; siccome al alcuni parenti e amici pare brutto andranno in agenzia viaggi

    speriamo bene... i soldi ci servono anche x pagare il pranzo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mai prganizzeremo una vendita dei regali!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e abbiamo organizzato il viaggio da soli risparmiando la metà esatta! Noi abbiamo messo un bigliettino nelle partecipazioni con il nostro iban e una frase sul viaggio .. Così sanno cosa vogliamo Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Noi conviviamo anbiamo tutto, abbiamo organizzato due viaggi senza agenzie...io dico a chi mi chiede che vorremmo "i soldini" Smiley xd poi se arrivano con un vassoio o un set di posate...amen
    • Rispondi
  • Marghi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Marghi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti dire liberamente preferiamo regali in busta non ci vedo nnt di male
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l iban nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi faccio problemi e dico BUSTA! conviviamo da 4 anni e il viaggio ce lo siamoorganizzati noi...però effettivamente ci potrebbero arrivare...

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Frosinone
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo lo stesso problema,per giunta viviamo all'estero e non potrei portarmi proprio nessun dei regali che resterebbero in una scatola in attesa di avere una casa in italia, quindi anche se non ci piaceva abbiamo messo l'iban sulle partecipazioni con la frase 'per chi volese contribuire al nostro viaggio insieme' .
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io convivo da 4 anni e a casa non mi manca nulla e ancora mi chiedono cosa mi manca e perché non ho fatto lista nozze regali...Non ho messo in partecipazione di gradisce regalo in busta ma ho messo il biglietto agenzia con cordinate bancarie per il viaggio E intanto continuano con sti regali ...Uff !
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai noi a napoli si usa fare le buste...quindi non c'è bisogno di dirlo,i regali si fanno all alla promessa di matrimonio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo dirò apertamente che vogliamo la busta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sottolineato che qualunque regalo si gradisce in busta...quindi gioia: parlarw chiaro è soddisfazione!! Dillo esplicitamente, spiega le tue ragioni come hai fatto con noi e vedrai che capiranno...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!!sono d'accordo!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho scritto chiaro e tondo nelle partecipazioni . Ho scritto che chi volesse può contribuire al viaggio di nozze... E pensa che io ho gente che mi ha chiesto cosa ci servisse perché non voleva regalarci i soldi per il viaggio di nozze. Io molto carinamente ho risposto che fortunatamente di oggettistica avevamo già tutto avendo casa molto piccina e di passaggio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione