Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary Magda
Super Sposa Luglio 2017 Cagliari

Domanda su lista nozze in agenzia viaggio

Mary Magda, il 19 Febbraio 2015 alle 10:12 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Se apro un lista viaggio per una luna di miele che ipotizzando sia intorno ai 5000 euro.. E i regali dei miei invitati ammontino a circa 6500 ad esempio.. L'agenzia mi da il rimanente? O è scortese sfruttare l'agenzia come "raccogli buste in eccesso".. Mi converrebbe fare direttamente le buste invece della. Lista nozze in agenzia?

17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Febbraio 2015 alle 17:34
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti avanzano dei soldi l agenzia ovviamente te li rende.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2015 L'Aquila
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, per evitare dubbi o sorprese spiacevoli, metteremo nella lista di nozze gli oggetti che ci servono per la casa e poi metteremo nella partecipazione un bigliettino con cui diremo (dobbiamo ancora trovare le parole) che, se vogliono regalarci una parte del viaggio di nozze, i soldi li diano a noi....non mi fido delle agenzie di viaggi!!! ahahahahah

    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'agenzia ti ripasserà i soldi avanzati e deciderete voi cosa fare.
    • Rispondi
  • Chloé
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chloé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente l'agenzia dovrebbe inviarti una mail ogni volta che un invitato versa la sua quota! poi appena i costi del viaggio sono stati raggiunti, l'agenzia o ti chiama (se onesta) e t comunica che chiuderà la lista e così poi gli invitati t daranno i soldi. ...altrimenti (e stai attenta) l'agenzia continua a prendere i soldi e t fa un buono per un altro viaggio.Pattuisci prima mi raccomando!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi staremo via 15 giorni... e spenderemo sui 7.000€ ma secondo me se arriviamo a 5.000€ con i regali è già un miracolo!!

    • Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti anche i miei parenti sono un po' spilorci :p ma credo tutti in questo periodo.. È anche vero che non vorrei stare troppi giorni via massimo 10 giorni.. Spero mi bastino 6000 euro .
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto...anche se io temo di non raggiungere la cifra con i regalim figuriamoci se la superiamo aahahaha

    • Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già una restituzione di 1000 sarebbe più che sufficiente da sfruttare nel viaggio
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    noi abbiamo fatto la lista in agenzia ma abbiamo chiesto espressamente cosa sarebbe avvenuto se ci fosse stata un'eccedenza. Loro ci hanno risposto che ci restituiranno la somma e che comunque non accetteranno un'eccedenza che superi le 1.500 € rispetto al preventivo per ragioni fiscali!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo tutte le cose dette dalle altre io ho girato 4 agenzia è solo una mi faceva un buono tutte le altre restituiscono...però chiedi sempre...ricorda pure che quando prenoti un viaggio vogliono anche un acconto chiedi anche questo...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile anche noi faremo la lista di nozze in agenzia, in genere una volta raggiunta la somma prefissata la lista viene chiusa, oppure fino ad una deteriminata cifra il restante viene ridato agli sposi, mentre per cifre più consistenti poi si è costretti a spenderli in servizi sempre in agenzia. Almeno alla mia è così, infatti noi la faremo un po' più consistente in modo poi da spendere l'eccesso in escursioni/pacchetti sempre per il viaggio e poi faremo un'altra lista da expert.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, noi abbiamo fatto la lista in agenzia e i soldi in eccesso ci saranno ridati ma dipende da agenzia ad agenzia. Informati bene nei vari posti perché alcuni ti offrono buoni o altro e non sempre sono comodi! In bocca al lupo per la ricerca Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al titolare dell'agenzia..quello a cui ci siamo rivolti ci restituirà la somma avanzata, ma altri preferiscono farti un buono da spendere nella loro agenzia..informati bene prima..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che dipende dall'agenzia, la mia me li restituisce, conviene chiedere direttamente a loro
    • Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io farò la lista nozze in agenzia.I soldi in eccesso vengono restituiti

    • Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. Ora penserò
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, i soldi in eccesso ti vengono restituiti (se non sono troppi perché sennò scatta l'antiriciclaggio) in ogni caso raggiunta la somma la lista si può chiudere così agli invitati verrà detto che avete raggiunto la somma e la lista è chiusa Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione