Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

Domanda sui giorni dei rapporti

Evangeline, il 25 Giugno 2018 alle 23:33 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salve a tutte.Smiley laugh
Noi stiamo cercando un figlio e luglio sarà il nostro 3 mese di tentativi. Leggo che molti dicono di dover fare l'amore a giorni alterni per aumentare le probabilità di concepire. Io e mio marito, però, fin da quando eravamo fidanzati, facciamo l'amore tutti i giorni, anche due volte, raramente ne saltiamo uno. E così abbiamo fatto anche nei due mesi passati andati purtroppo a vuoto. Ora, però, mi sta salendo il dubbio che questo possa essere un motivo di non riuscita. Secondo voi dovremo avere rapporti a giorni alterni? Si aumentano davvero le probabilità?
Grazie mille a tutte

14 Risposte

Ultime attività da Cloe, il 26 Giugno 2018 alle 23:04
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho beccato la cicogna al quarto mese facendolo tutte le sere..i primi 3 mesi,a giorno alterni nn aveva funzionato..alla fine è anche questione d fortuna
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    “È per una giusta causa”, mi fate morire dal ridere 😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vabbe se desideri e cerchi una cosa le provi in tutti i modi....io dopo 5 mesi ho avuto il mio positivo avendo rapporti a giorni alterni oppure uno si e due noSmiley shame ed ha funzionato
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella settimana dell'ovulazione, consiglio giorni alterni anche io.. Aumentate le probabilità 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho preso quelli monodose... Sono più comodi....
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina. Volevo chiederti se il conceive plus hai preso quello a tubo oppure gli applicatori?
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille!! Questo mese pure io ho preso quel gel, spero arrivi domani, ieri mi è finito il ciclo. Faremo cosi come ci avete detto, grazieSmiley kiss
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo una questione di spermatozoi, se stanno più di 24 h sono più maturi e quindi resistenti quindi è più probabile che ce la facciano. Al limite se per voi è un sacrificio limitate i giorni alterni alla settimana dell'ovulazione 😊 provarle tutte no nuoce
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi durante il viaggio di nozze abbiamo fatto più volte al giorno tutti i giorni sono rimasta incinta ma semplicemente perché avevamo il rapporto mentre stavo ovulando. Purtroppoa gravidanza e andato male e il ginecologo mi diceva che può essere la scarsa qualità degli spermini. Questa volta lo abbiamo ascoltato e con i giorni alterni il gg del ovulazione abbiamo beccato ora sono incinta da 15 settimane e menomale sta andando bene.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è stato detto di farlo a giorni alterni o addirittura anche un giorno si e 2 no, per far si che lo sperma sia più forte... provaci, è per una giusta causa!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente sconsigliano di farlo tutti i giorni perché altrimenti lo sperma non raggiungerebbe un buon livello di maturità e quindi sarebbe poco efficace. Non so se è stato un caso o meno, ma io sono rimasta incinta proprio il mese in cui abbiamo avuto rapporti a giorni alterni. Ora sono a 34 settimane 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io Avevo il tuo stesso dubbio... Per noi pure era un sacrificio rinunciare alle coccole quotidiane xro al sesto mese di tentativi a vuoto ho seguito il consiglio di una mia amica (anche a lei ha funzionato così) lo abbiamo fatto addirittura un giorno si e due no.... Ho usato pure il coinceive gel... Non so quali dei due ha funzionato xro ora sono alla quinta settimana!!! Prova a vedere se per un mese funziona.... Poi dopo l'ovulazione potete tornare tranquillamente al ritmo normale... In becco alla cicogna!!!
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...per noi è un Po un sacrificio non fare l'amore tutti i giorni, per questo volevo sapere se è una cosa fondata e che serve davvero oppure no.
    Grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo rapporti tutti i giorni e la ginecologa disse che non serviva e ke kmq a giorni alterni andava meglio...non e ke aumentano le probabilita e che dipende dagli spermini di tuo marito quanto sono forti tt i giorni....per questo e consigliato a giorni alterni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione