Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Domanda sulla navicella del trio

Federica, il 21 Luglio 2019 alle 22:45 Pubblicato in Future mamme 0 43
Buonasera a tutte! Ho una domanda per chi ha bimbi piccoli e sta usando o ha usato un trio! La mia piccola ha 40 giorni e finora quando usciamo uso la navicella per le passeggiate mentre l’ovetto lo uso come seggiolino auto!

Oggi ho notato che la pupa non ci sta più tanto volentieri nella navicella e quindi da domani vorrei utilizzare l’ovetto oltre che come seggiolino auto anche da attaccare al telaio del trio quando siamo a passeggio!
Voi quando avete mandato in pensione la navicella? La utilizzate fronte mamma o fronte strada? Pensavo inizialmente di usarla fronte mamma e poi piuttosto ruotarla tra un po’ di tempo! Grazie ragazze come sempre 😊

43 Risposte

Ultime attività da Federica, il 23 Luglio 2019 alle 00:34
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bambino si inizia a metterlo fronte strada solo dopo l'anno di età, prima potrebbe essere troppo per lui, troppe immagini, troppe cose, potrebbero confonderlo, stancarlo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla, anch'io credevo così appena diventata mamma, poi in realtà ho scoperto tramite alcuni corsi che l'ovetto in auto è molto più sicuro del seggiolino, quindi finché il bambino ci sta ben venga. Per capire se il bambino sta ancora o no, basta vedere che la testa non esca fuori dall'ovetto, anche se le gambe escono invece, non è un problema.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah siamo in due! Sono un’eterna programmatrice anche io, diciamo che adesso sto prendendo tutto con molta più calma perché ora c è lei al primo posto! Però devo dire che é tranquilla quindi soprattutto la mattina riesco a fare un sacco di cose in casa (lavatrici, pulizie...) e nel caso c è mia mamma che mi da una mano quando mio marito è a lavoro!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stiamo entrambe bene, cresce bene, è serena e io con lei! ogni giorno è diverso e imprevedibile e da questo punto di vista la maternità mi sta facendo crescere molto, io che prima mi programmavo la vita! Smiley xd sabato farà già 2 mesi e non mi sembra vero...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene! Come sta la tua Giorgia? E tu? Noi stiamo abbastanza bene!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, la mia Giorgia è sempre andata in giro con l'ovetto da quasi subito perché ho una macchina piccola e quindi sia ometto che navicella non ci stanno...e poi anche quando sono a piedi per me da sola era pesante da trasportare sulle scale con lei dentro...lo uso fronte mamma, fronte mondo di solito lo si mette quando sono più grandicelli...

    La navicella io la uso in casa come culla, ma se lei è sveglia la metto nell'ovatto così può stare con me e vedermi...ah l'ovetto lo uso con una copertura in spugna per proteggerla dal caldo

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si hai ragione anche sul mio c è scritto fino a 13 kg!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà dipende, quello che abbiamo preso noi arriva fino all'anno (13 kg per un altezza max di 87 cm)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ovetto di solito non si usa fino a sei mesi anche in auto? Scusa l’ignoranza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha dieci mesi, la navicella la usata fino a 6 mesi mentre l'ovetto lo usa ancora adesso ma solo in auto. Nell'ovetto non ci è mai stato per più di mezz'ora, gli fa caldo nonostante abbia messo un lenzuolo per dividere dal sintetico (stessa cosa in inverno) e lo trovo sempre sudato come se avesse appena fatto il bagno. Personalmente io la navicella l'ho sempre messa fronte mamma e pure il passeggino del trio. L'idea di non poterlo vedere, non mi piaceva. Soltanto qualche settimana fa sono riuscita a tenerlo fronte strada avendo il passeggino leggero.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai povero! A mia figlia penso che piaccia l’ovetto perché quando la metto dentro in macchina non mi da neanche il tempo di uscire dal garage che già dorme!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che io sappia no, in giro ho visto sempre e solo modelli fronte mamma.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio nella navicella l'ho tenuto fino a 5/6 mesi e poi siamo passati al passeggino. L'ovetto l'abbiamo utilizzato solo in auto o qnd eravamo in giro per delle commissioni e ci spostavamo in macchina.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che mio figlio sia l'unico ad odiare l'ovetto. La navicella l'ho usata fino a due mesi e mezzo ma solo perché Francesco era già lungo 61 centimetri e pesava già 6 chili, inoltre cominciava a starci stretto e ho notato che aveva caldo nella navicella, quindi sono passata al passeggino reclinato fronte mamma: lo ama ❤ ci si fa certe dormite lunghissime. Appena compiuti i 3 mesi ho provato a girarlo fronte strada, sono due settimane che lo tengo fronte strada (il mio passeggino ha una presa d'aria sulla cappotta che mi permette di vederlo comunque) mi sto trovando bene e a lui piace. Ovetto solo in macchina anche perché, finché non si addormenta, ci piange disperato. Secondo me sente caldo nell'ovetto.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo passati alle passeggiate con l'ovetto verso i 2/3 mesi. Lo preferiva decisamente.

    L'ovetto era montato fronte mamma, non penso che ci siano ovetti che si possano montare anche al contrario.

    Poi al passeggino vero e proprio siamo passati verso i 5/6 mesi perchè il mio era omologato dalla nascita quindi si poteva reclinare totalmente.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La navicella si, pensavo che l’ovetto si potesse mettere anche fronte strada!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io già a 3 mesi ho pensionato la navicella, mia figlia odiava starci e piangeva sempre, quindi uscivamo o con il marsupio o con l'ovetto, che ho sempre trovato decisamente più comodo e maneggevole, anche mia figlia lo preferiva, infatti ci si è sempre fatta delle super dormite. La navicella ho continuato a usarla come culla fino al 5 mese, poi siamo passate al lettino col riduttore. L'ho usata davvero poco devo dire.

    Comunque navicella e ovetto sono sempre fronte mamma, il passeggino può essere fronte strada.

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio 👍
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco..:. Usalo tranquillamente.. non farti problemi... se poi magari come succedeva a noi a volte starai via mezza giornata o di più portati tutte e due!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla! è comodissimo comunque l'ovetto per le uscite.. con la navicella sembra di traslocare ogni volta hahah

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Ma infatti la navicella io la trovo scomoda quando ti sposti in macchina perché tra ovetto navicella e telaio avendo una panda non ho spazio neanche per aggiungerci un sacchetto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uso sempre l'ovetto in auto ma per le passeggiate uso il passeggino già dai 4 mesi e mezzo... vedevo che sudava tantissimo li dentro e ho provato il passeggino, effettivamente è più spazioso e la trovo meno sudata... dopo l'estate acquisterò il seggiolino per l'auto!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no assolutamente.. L ovetto va benissimo.. ovviamente non lasciarla per troppe ore.. ma se esci per 1/2/3 ore va benissimo.. l
    Ho sempre usato... da un mese circa lo uso solo in macchina e in giro usiamo il passeggino reclinato... ma lei in giro nell ovetto è sempre stata felice e tranquilla.. e poi era comodissimo
    Perché se si addormentava durante il tragitto in macchina bastava spostare quello sul telaio e lei non veniva disturbata e andava avanti a dormire!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi al passeggino sei passata al quinto mese? In auto cosa usi adesso?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene, ma infatti quando vado al consultorio per la pesata vedo tutti i bimbi “della sua età” nell’ovetto e infatti non capivo se ero io che magari sbagliavo qualcosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione