Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Domanda “survivor” forse un po’ sciocca...

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 16 Novembre 2017 alle 13:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ma cosa va e cosa no in lavastoviglie? A breve cambieremo la cucina e “finalmente” ci sarà la lavastoviglie... ma immagino non potrò lavarci tutto-tutto! Ho stoviglie classiche (vorrei sostituirle con quelle in grès), posate sia in metallo sia con manico in plastica, attrezzi in plastica, in silicone e in metallo, pentole in pietra (che se non erro non vanno assolutamente messe in lavastoviglie)... Help!

12 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 22 Novembre 2017 alle 10:09
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti... io lavo tutto ed e perfetto...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa delle pentole antiaderenti mi è nuova.
    Pensa che stavamo comprando delle nuove padelle e mio marito ne voleva alcune in alluminio. Allora proprio il venditore ci ha detto che l’alluminio semplice non va in lavastoviglie ma potevamo prendere quelle in alluminio con lo strato antiaderente perché quelle si possono mettere.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà no! I coltelli non sono fatti in acciaio inox 18 e la lama a forza di lavare perde il filo. Per le padelle in antiaderente anche chi le vende consiglia di non lavarle in lavastoviglie perché si deteriorano di più. Poi ognuno alla fine fa come vuole!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I coltelli si lavano, anche l antiaderente Puoi lavare....
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In lavastoviglie non vanno:coltelli, tutto ciò che è antiaderente, utensili in legno e contenitori in plastica che non sono "omologati"
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci metto di tutto in lavastoviglie! A lungo andare i bicchieri tendono a graffiarsi ma mi hanno consigliato il detersivo liquido (e non in polvere) per evitare questo problema.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci metto quasi tutto.

Non si possono mettere solo le pentole in alluminio (si scuriscono). Evito di mettere qualche piatto da portata di quelli dipinti a mano che uso solo ogni tanto perchè ho paura che il disegno si rovini, ma so che è una mia fissa perchè mia suocera li ha uguali e li mette lo stesso in lavastoviglie.

E poi non metto alcuni coltelli particolari costosi da cucina perchè hanno il manico in legno che si innesta in modo un po' particolare e non vorrei che bagnandosi troppo si possa gonfiare (però i mestoli normali di legno li metto tranquillamente).

Per il resto tutti i piatti, i bicchieri e le tazze così come tutte le posate, le pentole e gli attrezzi da cucina (plastica, silicone, legno, acciaio) finiscono il lavastoviglie.

• Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci metto solo piatti bicchieri e posate. Oltre a qualche pentola in acciao! Il resto evito personalmente solo per evitare si rovinino
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente ci va tutto quanto, le cose che non possono essere lavate in lavastoviglie vengono specificate (bicchieri particolari ad esempio) 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci metto tutto...mai sentita questa cosa delle padelle in pietra.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto tutto tranne il legno. Non ho mai riscontrato problemi neanche sulle pentole e padelle in pietra, che anzi mi vengono proprio bene. Per la plastica dipende da quanto è spessa, perché se sottile evita, col calore collassa.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ci metto tutto, non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Sto piu' attenta forse sulle cose in plastica pero' bene o male ora mai puo' andare tutto in lavastoviglie!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione