Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa VIP Giugno 2018 Napoli

Domanda taglia tutine

Nancy, il 1 Ottobre 2019 alle 12:47 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buongiorno mamme e future mamme! Ho bisogno di un vostro parere, consiglio..il mese prossimo nascerà la mia bimba, ho come dpp il 12 novembre, ma essendo un pochino ansiosa ho già sistemato tutto l’occorrente per la valigia da portare (anche se ancora non l’ho assemblata, voglio aspettare l’ultima visita da ginecologo e poi la preparerò). Dalla visita successiva alla strutturale (sono seguita dal mio ginecologo privato) lui si è espresso dicendo che secondo lui la mia bimba non sarà molto grande alla nascita..secondo lui sarà sui 2,7kg, massimo massimo 3. All’ultima visita, fatta il 5 settembre, era 1340 kg e confrontando tutti i parametri di riferimento con quelli percentilli, effettivamente la mia bimba lascia intendere che nascerà proprio sui 2,7-2,8kg.. io ho acquistato sia tutine taglia 1, ma anche un paio taglia 0.. in base alle vostre esperienze per i primi cambi, meglio taglia 0 o taglia 1? Ho pensato di portare in ogni caso entrambe le taglie, ma vorrei sistemare per bene almeno il primo cambio, dove le metteranno anche il camoscino della fortuna..
Che mi consigliate??

17 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 2 Ottobre 2019 alle 15:05
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...Mio figlio è nato 3.630kg e lungo 50 cm.. Io ho usato la taglia 0/1 per almeno i primi venti giorni... A casa ho usato anche qualche 1-3 ma gli ballavano addosso😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio bimbo e nato di 52 cm per 3,570 e ho usato taglia 50 quindi io ti consiglio taglia 0 /1 mesi....poi fai conto che loro crescono comr dei funghi e infatti dopo un po sono passata alla taglia 56 cm
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato di 2970 kg e lungo 47.5, le tutine 1-3mesi gli stavano enormi, ho usato taglia 50cm almeno per le prime 2 settimane.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per il primo cambio ho preparato una tutine da 56 cm e poi due body uno da 50 ed uno da 56 cm.
    Mi hanno detto che dopo le 2 ore di pelle a pelle la bambina e mio marito verranno portati via per farle il primo bagnetto e vestirla.
    Essendo che la tua si porta piccolina starei sul 0 mesi per il primo cambio a me lo hanno sconsigliato perchè tende già ad essere grandina per quello ho preso la 56 cm 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dall’ospedale, nel mio avevo tutto io e dopo il parto, dopo due ore pelle a pelle, ha dato mio marito la tutina e lo hanno vestito
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è nata di 3250kg e le tutine di 3 mesi ci andavano grandissime non mi sono saputa regolare nel comprarle 😟 io ti consiglio Di prendere 4 giusto per il cambio in ospedale poi le compri man mano. Ti consiglio 0 3 mesi. In una sacca metti: pannolino, body, calzini, camicia della fortuna e tutina.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io posso dirti che quando ho partorito, sono venuti a prendere il primo cambio dopo il parto.

    Quindi magari prepara due buste: una con la taglia 0 e una con la taglia 1 e in base alla misura della bimba decidi quale dare

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si porterò entrambe le taglie, ma vorrei sistemare come si deve almeno il primo cambio 😊 ..visto che non so come funziona, nel senso se lo vengono a prendere dopo, se lo devo portare in sala, se lo prendono prima..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari portale entrambe, dato che le hai

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh in verità ne ho prese 3 in caldo cotone e 3 in ciniglia taglia 1 mese, poi abbiamo preso e ho avuto regalato già taglie più grandi. Ma la mia preoccupazione è cosa portare in ospedale..so che la 0 è per i nati prematuri, ma visto che la mia bimba si porta piccina, ho pensato che forse i primissimi giorni la 1 potrebbe essere troppo grande..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io devo partorire a novembre, dpp 22. Io ho preso un paio di tutine 1-3 mesi e qualche spezzato maglietta con la ghettina 1-3, poi tutte le altre 3-6 perché la differenza di cm era pochissima. Ho fatto così anche perché alla nascita tutti regalano abbigliamento fagottino. Ma mia figlia è grandicella già ora, si presume al parto passi i 3kg e che sia bella lunga, dato che mese per mese cresce molto.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La zero in genere si usa per i bimbi prematuri, quindi non penso proprio che riuscirai ad utilizzarla.

    Fossi in te non prenderei neanche troppe taglie 1, perchè i bimbi crescono veramente tanto in fretta

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La zero proprio non penso, meglio 1 mese, e Cmq si, basati sui centimetri. La zero la userai pochissimo.... Mia figlia è nata 2750 ricordo che le comprai 2 ghettine 0-1,durate veramente 15 giorni, poi non le ho potute mettere, crescono molto velocemente all inizio... Poi mia figlia è sempre cresciuta più in lunghezza.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mia figlia e Nata a febbraio ed era 3770 per 51 cm e la taglia 1 le stava grande... quindi visto che la tua piccola è stimata di quasi 1 kg in meno ti consiglio di prenderne 3/4 taglia 50 cm... poi le altre anche 56... ma per le prime 2/3/4 settimane credo che userai la 50 cm...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io ne avevo prese 4 o 5 da 50 cm e le altre un po’ più grandi, poi dipende sempre dalle vestibilità! Mia figlia ora è 59 cm e le vanno sia dei body 56 cm (quelli di oviesse) sia quelli da 60 cm di petit bateau, non è che se è 51 cm devi buttare tutto 😊
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu mi consigli quelle sui 50 cm..quelle che ho io alcune hanno i cm e altre no..comunque vedo settimana prossima e decido 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti posso parlare per me, mia figlia è nata 2.780 kg (alle dimissioni era 2.580 kg) per 48 cm.... mio marito è grande e grosso ma io sono minuta e dalle eco sapevo che non sarebbe diventata un gigante (all’eco di accrescimento a 33 settimane era 43 cm e io ho partorito a 39+0!)....io ho usato inizialmente tutte tutine taglia 0 quindi da 50 cm.... guarda sempre i cm più che le taglie perché avevo tutine 0-3 mesi più piccole di quelle 0-1 mesi essendo di marche diverse!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione