Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Esperta Settembre 2024 Venezia

Domanda venale su regali ricevuti😬

Giulia, oggi alle 15:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 56
Ciao, mi sento un po' in colpa a fare questa domanda...ma dato che abbiamo condiviso tante perplessità sugli invitati (disdette, scarso aiuto ecc) vi chiedo anche questa: vi è capitato che alcuni invitati proprio non vi facessero alcun regalo?? Nemmeno un bigliettino di auguri?? Noi mandando i ringraziamenti a tutti ci siamo accorti che alcuni non ci hanno fatto nulla , nemmeno un bigliettino, una cosa simbolica...compreso il suo testimone...sono un po' perplessa...magari si sono dimenticati... però a me fa strano..a qualcuno è successo?

56 Risposte

Ultime attività da Kiki, oggi alle 21:07
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che maleducati 😅
    Capisco che non tutti possano permettersi un regalone, per amor del cielo, ma ognuno conosce i propri invitati e se sapessi che qualcuno è in difficoltà a me andrebbe benissimo anche solo un pensierino simbolico. Però non fare nulla, nemmeno un pensierino simbolico, mi pare davvero maleducazione
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto ancora aspettando il bonifico di una coppia di amici a cui ho offerto anche il pernottamento in albergo e il giorno dopo il pranzo e la cena. Contando solo i soldi che ho speso per loro per.il matrimonio siamo sui 340€, ho chiesto in modo velato del regalo ma mi hanno detto che avevano perso l' iban così l'ho rimandato ma ad oggi (20 giorni dopo il matrimonio) ancora nulla. Dispiace chiederlo però davvero sono cose che non si fanno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sconvolta! Addirittura che un testimone non faccia il regalo non l'avevo ancora mai sentito.. ma più che altro perché se vieni scelto come testimone evidentemente sei una persona vicina alla coppia e che magari ha anche seguito un minimo i mesi dei preparativi, come potresti mai scordarti di rivolgere anche solo un pensiero agli sposi?!?! Bah.. mi auguro che almeno lui rimedi al più presto con tuo marito!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è che per caso hanno fatto il bonifico il giorno stesso o il giorno dopo e ancora non è arrivato?🍀🤍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di no😅🍀..comunque è assurdo davvero🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Resto senza parole
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si controllato tutto più volte! Anche perché avevamo messo l' iban sulle partecipazioni...solo pochi ci hanno dato a mano le buste e sono tutte firmate..penso sia una scelta la sua o magari non gli piace dare soldi e ci offrirà una cena più avanti...boh...non saprei
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra stano, soprattutto per quanto riguarda i testimoni, siete sicuri di aver controllato bene tutti i nomi sulle buste? Magari qualche busta senza nome? Avete dato iban a qualcuno? Avete controllato?
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah senza parole, tu Nn hai nulla da rimproverarti
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so...noi al testimone abbiamo pagato l' alloggio a lui e sua moglie (per non farli tornare in treno) e fatto due regalini per ringraziarlo...oltre alla bottoniera e un braccialettino di fiori per lei...


    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Giulia, noi abbiamo avuto un nipote che Sn venuti in 6, hai visto niente tu? Degli altri ognuno ha fatto ciò che era nelle proprie possibilità e ho apprezzato di più... Ma un testimone che si comporta così.. Noi abbiamo fatto pure i regali ai testimoni
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si meriterebbero una battuta o un sottile "rimprovero"... Però ci vuole coraggio e faccia tosta che io non avrei
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da qualche parte devono pure cominciare

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono quelli che risparmiano😅


    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, fintanto che mangiavano gratis avevano sempre la casa piena poi quando è stato il momento di pagare di questi personaggi si è persa traccia. Fortuna che i ragazzi con la loro bravura avevano il locale pieno di tutt'altra gente.

    Io non mi capacito mai quando sento di queste situazioni, come quelli che al bar hanno sempre il 100euro e non possono mai pagare il caffè......

    Comunque vorrei sperare che per qualcuno si sia trattato di semplice svista, dimenticanza... forse... me lo auguro!

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti la lettera, un bigliettino, vuol dire che ci hai pensato...che sentivi di voler comunicare qualcosa agli sposi...e a volte fa di più che altro...per quello un po' ci sono rimasta male..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apposto😂 vabbeh vedremo cosa succederà a me.. sto già riconsiderando amicizie lunghe ma che nel tempo direi sono scemate
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come cavolo si fa a dimenticarsi? Cioè prima o poi ti verrà in mente! Noi ancora non ci siamo sposati e solo qualcuno ci ha già fatto il regalo (tra l'altro ci hanno lasciato a bocca aperta e anche un po' in imbarazzo per la generosità). Se qualcuno dovesse dimenticarsi (o far finta di dimenticarsi) non nego che ci rimarrei male, ma non avrei invece problemi di fronte a un solo bigliettino di auguri scritto col cuore. Infatti mio fratello mi sta tartassando chiedendomi che regalo vorremmo, ma essendo io la maggiore e l'unica economicamente autonoma non voglio altro se non una lettera 💚
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È buono finché è gratis quindi? Si vero che è vario ma con sempre le stesse categorie!🥲
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto è vero!!!! È sempre così, anche nel nostro caso lo è stato
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, ti racconto una storia ahimè vera tanto per stare in tema di braccine corte o addirittura di non avercele le braccine.

    Anni addietro (prima che arrivasse il Covid), una nostra coppia di conoscenti che si dilettava veramente bene a cucinare, invitava un sacco di gente nella loro fantastica cascina. Inutile dire che noi personalmente, quando ci rechiamo a cena da qualcuno portiamo sempre un pensiero (che siano dei fiori per la padrona di casa oppure da bere oppure dei cioccolatini - mai dei dolci perchè se la padrona di casa ha fatto lei il dolce non è una cosa garbata), in tanti invece si presentavano a mani vuote. Questi due ragazzi erano veramente in gamba e ricevevano apprezzamenti da tutti tant'è che gli è stato caldamente consigliato di aprire un locale perchè con la loro bravura avrebbero avuto sicuramente successo. Ed ecco che si lanciano nell'impresa che gli frutterà onori e soldi.

    Sai che fine hanno fatto quelli che andavano sempre a mangiare a sbafo: non si sono più visti perchè quando hanno capito che avrebbero dovuto pagare la consumazione nel locale, si sono dileguati. Questo per dirti che il mondo è vario ma gli stron......zi non si estinguono!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai 😅 certo che ci vuole a dimenticarsi una cosa del genere...
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo pensavo anche io prima ma di persone diverse😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente????
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perché ma sento che mi capiterà la stessa cosa ahahah
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto dai! È proprio di cattivo gusto... Mi spiace per te, non è bello a livello emotivo trovarsi in questa situazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi boh abbiamo un gruppo su WhatsApp del matrimonio dove vengono ancora pubblicate cose e ho messo da poco nuove foto sui social...quindi impossibile che non ti "torni in mente"
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiamo anche che ci stia la dimenticanza, anche se si tratta di un matrimonio, non di un compleanno.... È una cosa veramente spiacevole perché se non "recuperano" nemmeno dopo il matrimonio, vuol dire che proprio interesse zero... Bah
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che alcuni che non sono venuti all' ultimo l' hanno fatto lo stesso perché volevano dimostrarci di esserci con il pensiero...mah
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta cosi...!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito sostiene che da lui a Bergamo sono più generosi che a Padova ...per me non è solo quello ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora c è speranza😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione