Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Esperta Settembre 2024 Venezia

Domanda venale su regali ricevuti😬

Giulia, ieri alle 15:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Ciao, mi sento un po' in colpa a fare questa domanda...ma dato che abbiamo condiviso tante perplessità sugli invitati (disdette, scarso aiuto ecc) vi chiedo anche questa: vi è capitato che alcuni invitati proprio non vi facessero alcun regalo?? Nemmeno un bigliettino di auguri?? Noi mandando i...
Ciao, mi sento un po' in colpa a fare questa domanda...ma dato che abbiamo condiviso tante perplessità sugli invitati (disdette, scarso aiuto ecc) vi chiedo anche questa: vi è capitato che alcuni invitati proprio non vi facessero alcun regalo?? Nemmeno un bigliettino di auguri?? Noi mandando i ringraziamenti a tutti ci siamo accorti che alcuni non ci hanno fatto nulla , nemmeno un bigliettino, una cosa simbolica...compreso il suo testimone...sono un po' perplessa...magari si sono dimenticati... però a me fa strano..a qualcuno è successo?

56 Risposte

  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche se vado ospite a cena porto una bottiglia di vino...comunque vuol dire che non hai proprio l' altro in mente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo chi non è venuto non ci ha fatto il regalo, il resto tutti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Col senno di poi...

    anche noi non abbiamo chiesto tutto l'ammontare delle fedi ai nostri testimoni per lo stesso motivo, ma comunque ci faranno un versamento di loro spontanea volontà che comprenda in parte il costo delle fedi (che gli abbiamo pure detto).

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sai che ho notato anche io un po' questo andazzo? BAH.

    P.s. il mondo è bello perché è vario, sì, ma quando la varietà comunque rimane di qualità e non scade in cose "brutte" come queste..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I regali più scarsi vengono sempre da quelli che non hanno problemi di soldi... è matematico.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è inconcepibile anche dimenticare sinceramente! Poi il mondo è bello perché è vario ma anche la dimenticanza non è proprio rispettosa..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È successo ad una coppia di amici che un’invitata, dopo essersi portata anche il +1 non abbia fatto il regalo, nemmeno un biglietto..premesso che sia lei che il +1 non hanno difficoltà economiche, anzi!! Li conosco da quando ero piccola quindi ne sono sicura! Inconcepibile e vergognoso..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo che si sono dimenticati. Mesi dopo ci hanno chiamato o scritto mortificati e hanno provveduto.. a una mia amica addirittura il testimone si è dimenticato! Gli ha fatto il regalo un anno dopo...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che purtroppo possa capitare, la trovo una cosa di pessimo gusto, sia che sia voluto o che sia una dimenticanza, è un tipo di pressapochismo che per me rimane intollerabile.

    La cosa più strana però è che si tratti del testimone, questa davvero è assurda come cosa, già un invitato normale ok, non stai facendo una bella figura ma ci posso passare sopra, ma un testimone proprio no, io chiuderei i rapporti o comunque li raffredderei molto.

    Vuol dire che queste persone vi hanno nell'ultimo posto nella scala delle loro priorità, fosse anche una dimenticanza.

    Io non capisco chi va ai matrimoni a mani vuote, io non andrei, manderei un messaggio di auguri e pace.

    Io sono ancora molto lontana da quel momento ma se mi dovesse capitare non esiterei a mettere in discussione rapporti anche che durano da tempo

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io resto sempre basita da questi racconti ma mi è capitato anche in altre occasioni che non erano matrimoni. Comunque il discorso "si è dimenticato" non lo concepisco, io non potrei mai dimenticarmi di un regalo/un pensiero/una minima cosa neppure a un compleanno, figuriamoci a un matrimonio. Bah!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da noi a pretendere la cena del giorno prima sono stati i parenti di lui (franco-cinesi). I miei siciliani erano già stupiti che il giorno delle nozze offrissimo pranzo E cena.

    E i regali ridicoli sono arrivati solo da francesi con lavori prestigiosi e salari da capogiro, i siciliani hanno fatto tutti regali dignitosissimi sebbene con stipendi unici per famiglie numerose.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo sia una cosa di giù: il mio FM è siciliano e ha deciso che il giorno dopo il matrimonio faremo una mangiata in trattoria fuori con i suoi parenti che son saliti apposta per il matrimonio (e ai miei genitori)... io non l'avevo mai sentita qui, ma dato che non gli paghiamo noi l'alloggio, per me ci sta pure come discorso.

    In ogni caso noi ancora 50 euro a testa ancora no, ma ci mancano ancora parecchi regali... vedremo.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato che un paio si siano dimenticati e uno invece non l'ha proprio fatto...pace...succede 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi c'è pure chi ha dato 0€ con l'hotel pagato
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più incredibile è che sono persone che frequentiamo molto...altri amici che vediamo due volte all' anno sono stati fin troppo generose..vai a capire la gente
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è poco ma sicuro
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti di sicuro non andrò a dirlo direttamente...certo che è veramente pazzesco per come sono fatta io..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella loro testa bacata. 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla 😘 non sei l'unica, però io tengo conto della cosa
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli pensavo di essere solo io ad essere stata sfortunata...anche il testimone e la moglie avevano alloggio pagato ..abbiamo deciso di non chiedere le fedi ai testimoni per non pesare troppo... però il vuoto non lo immaginavo...
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito racconti di persone a cui è capitato. Alcuni invitati talvolta si dimenticano purtroppo, e non credo sia il caso di affrontare la questione in modo diretto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da noi qualcuno ha dato 50...ma dove c è scritto che bisogna offrire la cena il giorno prima???
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi, una coppia che è venuta da fuori quindi a cui abbiamo pagato hotel (giustamente direi), è venuta, ma non ha regalato nulla.. neanche un euro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi qualcuno ha dato 60 euro e si è pure lamentato che abbiamo fatto solo pranzo e cena senza la cena del giorno prima al ristorante! 🤣 alla pochezza non c'è mai fine.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione