Ciao, mi sento un po' in colpa a fare questa domanda...ma dato che abbiamo condiviso tante perplessità sugli invitati (disdette, scarso aiuto ecc) vi chiedo anche questa: vi è capitato che alcuni invitati proprio non vi facessero alcun regalo?? Nemmeno un bigliettino di auguri?? Noi mandando i...
Ciao, mi sento un po' in colpa a fare questa domanda...ma dato che abbiamo condiviso tante perplessità sugli invitati (disdette, scarso aiuto ecc) vi chiedo anche questa: vi è capitato che alcuni invitati proprio non vi facessero alcun regalo?? Nemmeno un bigliettino di auguri?? Noi mandando i ringraziamenti a tutti ci siamo accorti che alcuni non ci hanno fatto nulla , nemmeno un bigliettino, una cosa simbolica...compreso il suo testimone...sono un po' perplessa...magari si sono dimenticati... però a me fa strano..a qualcuno è successo?
Visualizza messaggio citato
Si poi boh abbiamo un gruppo su WhatsApp del matrimonio dove vengono ancora pubblicate cose e ho messo da poco nuove foto sui social...quindi impossibile che non ti "torni in mente"
Mettiamo anche che ci stia la dimenticanza, anche se si tratta di un matrimonio, non di un compleanno.... È una cosa veramente spiacevole perché se non "recuperano" nemmeno dopo il matrimonio, vuol dire che proprio interesse zero... Bah
Pensa che alcuni che non sono venuti all' ultimo l' hanno fatto lo stesso perché volevano dimostrarci di esserci con il pensiero...mah
anche noi non abbiamo chiesto tutto l'ammontare delle fedi ai nostri testimoni per lo stesso motivo, ma comunque ci faranno un versamento di loro spontanea volontà che comprenda in parte il costo delle fedi (che gli abbiamo pure detto).
Ciao! È successo ad una coppia di amici che un’invitata, dopo essersi portata anche il +1 non abbia fatto il regalo, nemmeno un biglietto..premesso che sia lei che il +1 non hanno difficoltà economiche, anzi!! Li conosco da quando ero piccola quindi ne sono sicura! Inconcepibile e vergognoso..
A me è successo che si sono dimenticati. Mesi dopo ci hanno chiamato o scritto mortificati e hanno provveduto.. a una mia amica addirittura il testimone si è dimenticato! Gli ha fatto il regalo un anno dopo...
Penso che purtroppo possa capitare, la trovo una cosa di pessimo gusto, sia che sia voluto o che sia una dimenticanza, è un tipo di pressapochismo che per me rimane intollerabile.
La cosa più strana però è che si tratti del testimone, questa davvero è assurda come cosa, già un invitato normale ok, non stai facendo una bella figura ma ci posso passare sopra, ma un testimone proprio no, io chiuderei i rapporti o comunque li raffredderei molto.
Vuol dire che queste persone vi hanno nell'ultimo posto nella scala delle loro priorità, fosse anche una dimenticanza.
Io non capisco chi va ai matrimoni a mani vuote, io non andrei, manderei un messaggio di auguri e pace.
Io sono ancora molto lontana da quel momento ma se mi dovesse capitare non esiterei a mettere in discussione rapporti anche che durano da tempo
Io resto sempre basita da questi racconti ma mi è capitato anche in altre occasioni che non erano matrimoni. Comunque il discorso "si è dimenticato" non lo concepisco, io non potrei mai dimenticarmi di un regalo/un pensiero/una minima cosa neppure a un compleanno, figuriamoci a un matrimonio. Bah!
Da noi a pretendere la cena del giorno prima sono stati i parenti di lui (franco-cinesi). I miei siciliani erano già stupiti che il giorno delle nozze offrissimo pranzo E cena.
E i regali ridicoli sono arrivati solo da francesi con lavori prestigiosi e salari da capogiro, i siciliani hanno fatto tutti regali dignitosissimi sebbene con stipendi unici per famiglie numerose.
Credo sia una cosa di giù: il mio FM è siciliano e ha deciso che il giorno dopo il matrimonio faremo una mangiata in trattoria fuori con i suoi parenti che son saliti apposta per il matrimonio (e ai miei genitori)... io non l'avevo mai sentita qui, ma dato che non gli paghiamo noi l'alloggio, per me ci sta pure come discorso.
In ogni caso noi ancora 50 euro a testa ancora no, ma ci mancano ancora parecchi regali... vedremo.
La cosa più incredibile è che sono persone che frequentiamo molto...altri amici che vediamo due volte all' anno sono stati fin troppo generose..vai a capire la gente
Cavoli pensavo di essere solo io ad essere stata sfortunata...anche il testimone e la moglie avevano alloggio pagato ..abbiamo deciso di non chiedere le fedi ai testimoni per non pesare troppo... però il vuoto non lo immaginavo...
Io ho sentito racconti di persone a cui è capitato. Alcuni invitati talvolta si dimenticano purtroppo, e non credo sia il caso di affrontare la questione in modo diretto.