Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Settembre 2021 Trapani

Domande domanda e solo domande

Valeria, il 27 Febbraio 2020 alle 13:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ragazze ho bisogno di farvi alcune domande perché purtroppo non ho molti aiuti su cui contare e non solo devo organizzare il matrimonio a distanza... Ma alcune cose non so proprio da dove si cominciano... Tipo se voglio valutare dal vivo una location cioè andare proprio a vederle bisogna prenotare? Oppure quanto tempo prima occorre mandare le partecipazioni?l ultima prova Dell abito da sposa quanto tempo prima si fa? (spiego vorrei prenderlo dalle mie parti ma visto che mi sposo in Sicilia non so quanto mi convenga)... Help 💋🙏💋

20 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 28 Febbraio 2020 alle 22:50
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per visitare una location si di solito fanno dietro appuntamento 🔒
    Le partecipazioni noi le manderemo 4 mesi prima così anche chi viene da lontano ha il tempo di organizzarsi con calma ☑
    Infine l'ultima prova dell'abito solitamente la fanno fare un paio di settimane prima del matrimonio perché nel frattempo, causa stress, potresti dimagrire. Comunque varia da atelier ad atelier 🔎
    • Rispondi
  • Doris
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caltanissetta
    Doris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti aiuto io in queste cose. Allora si bisogna prenotare per vedere una location anche perché loro si organizzano se hanno altri sposi,le partecipazione dipende dagli invitati che hai. Tipi quando si sposò mia sorella eravamo in un 20 famiglia e le consegnammo qualche mese prima del matrimonio invece per quanto riguarda l’ultima prova dipende dall atelier ma in media la settimana del matrimonio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, anch'io organizzo un matrimonio a distanza: noi abbiamo preso appuntamento con le location che ci interessavano, molte le abbiamo trovate qui su matrimonio.com, poi una volta in Italia le abbiamo visitate. Per l'abito, invece, mi sono messa d'accordo con l'atelier e abbiamo preso appuntamento quando sarei stata in Italia, perché non mi andava di trasportarlo: la prima prova l'ho fatta a dicembre (6 mesi prima del matrimonio), la seconda ce l'ho 10 giorni prima e sicuramente loro ne faranno una terza. Per le partecipazioni ti lascio il link ad un topic: https://community.matrimonio.com/forum/quando-consegnare-le-partecipazioni--t784232
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora:

    si con le location meglio prendere appuntamento

    le partecipazioni 2/3 mesi prima (noi faremo addirittura 4 mesi prima)

    ultima prova abito credo 2 settimane prima.. qui non sò

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, ti dico quello che abbiamo fatto noi e che tendenzialmente funziona (però poi dipende anche da fornitore a fornitore). Per vedere la location sì, devi prendere appuntamento. Noi abbiamo scelto dei ristoranti (no sala+ catering) quindi "aperti al pubblico" sempre. Siamo andati a cena una sera per provare la cucina e guardarci un pò attorno come normali clienti. Ne abbiamo scelti 3 e con quelli abbiamo poi preso appuntamento. Le partecipazioni in genere si mandano circa 3 mesi prima. Noi abbiamo iniziato poco più di 4 mesi prima perchè le abbiamo consegnate personalmente e abbiamo poco tempo (abbiamo finito circa 2 mesi e mezzo prima del matrimonio). Per l'abito ho fatto 1 prova circa 2 mesi prima del matrimonio. Avevano ordinato la mia taglia e hanno ripreso le misure per iniziare le modifiche. Una prova circa 1 mese prima per vedere se le modifiche bastavano o erano sufficenti...nel mio caso erano sufficenti. Ritiro pochi giorni prima con ultima prova e "lezioni" a me e papà per camminare, sedersi ecc ecc con l'abito
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che sei distante ma non ci sono regole o leggi a cui ci si deve attenere! Chiama i locali che ti interessa visitare e prendi degli appuntamenti, per l abito considera che le ultime modifiche le fanno max in mese prima del matrimonio perché potresti ingrassare o dimagrire nell' ultimo periodo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per vedere le location ci vuole l'appuntamento perché devono fartela vedere, i prezzi e le varie cose.
    Le partecipazioni si danno 3 mesi prima, se qualcuno vive fuori almeno 5 mesi per potersi organizzare con viaggio e pernottamento.
    L'ultima prova del vestito si fa 2-3 settimane prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto organizzando un matrimonio a distanza. Grazie a matrimonio.com ho trovato parecchi fornitori. Per la location ne ho scelte 5, le ho visitate su appuntamento (quando avevo le ferie per scendere giù) e poi ho scelto e confermato la mia. Idem fioraio, musica e fotografo. Cercavo su internet, ci sentivamo telefonicamente e poi su appuntamento ho fatto tutto in pochi giorni. Il vestito volevo anche io prenderlo giù a Napoli, ma siccome non so mai ogni quanto posso scendere, ho deciso di prenderlo qui al nord, perché ho la comodità di poter andare quando voglio, fino all'ultimo, tanto scenderò al sud poco prima del matrimonio. Il vestito si può trasportare come un passeggero, io farò così 😁
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me ti conviene! Eviti di spostarlo e se poi ci sono problemi di qualsiasi tipo sei già li in Sicilia ed eviti qualsiasi imprevisto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pugliese di Taranto per la precisione e mia madre ci terrebbe tantissimo a prenderlo lì... E vorrei visto che sono stata "CATTIVA" se così si può dire nel scegliere la città del mio FM
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mazara del Vallo... Ma io sono pugliese perciò conosco ben poco... 🤣🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si, può capitare.. Se 2/3 settimane prima del matrimonio c'è qualcosa da sistemare è naturale che poi te lo fanno riprovare pochi giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 so che per l abito c è gente che fa le prove fino a 2 giorni prima 🤐
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Per ciò che riguarda la location da andare a vedere sì, bisogna prenotare perché così puoi vederla e parlare con i proprietari per avere maggiori informazioni 😊 le partecipazioni vanno date circa 4 mesi prima! Noi le abbiamo date a Natale approfittando del fatto che abbiamo visto più o meno tutti e ci sposiamo ad Aprile! 😊 L'ultima prova dell'abito credo una decina di giorni prima! Io la prima prova l'ho fatta ieri, la seconda la farò il 17 marzo e l'ultima ancora non so ma credo non molti giorni prima del 18 aprile 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, per andare a visitare un posto ti conviene prendere appuntamento..noi ne abbiamo visto qualcuno anche senza però rischi che non hanno abbastanza tempo o che ti facciano tornare o che non c'è la persona che se ne occupa..ti conviene prenderlo almeno sei tranquilla!
    La partecipazioni io non le ho ancora date e mi sposo a maggio con conferma fine marzo 😂
    Ti consiglio di mandarle almeno un 3 mesi prima se riesci..anche perché prima le mandi prima ti togli il pensiero anche di quello 😅 L'ultima prova dell'abito ioce l'ho il 23 aprile, mi sposo il 7 maggio..quindi circa una settimana/10 giorni prima.. Tu ti sposi in Sicilia (bellissima tra l'altro) ma mi pare di capire che non sei di li..di dove sei? Quanto tempo prima pensi di andare lì? Io lo prenderei direttamente in Sicilia, però dipende dal tempo che hai..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location: chiami e ti daranno un appuntamento
    Consegna: noi 4 mesi prima
    Prova: nelle due settimane precendenti si fa l ultima! Poi dipende dal vestito che scegli e se ci sono eventuali modifiche da fare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location si devi prendere appuntamento perché devono avere il tempo per spiegarvi tutto e fare il preventivo, altrimenti rischi di andare lì e trovarli impegnati e comunque vi rimandano ad un altro giorno. Partecipazioni dipende se hai ospiti da fuori che devono prenotare aerei/alberghi o comunque organizzarsi il viaggio e quindi le ferie al lavoro... noi per questo motivo abbiamo consegnato le partecipazioni ad aprile per settembre. Abito.. per esperienza di una delle mie testimoni ti dico compralo dove vivi attualmente e non dove ti sposerai perché per un qualsiasi dettaglio può esserti richiesto di fare una prova in più e se non puoi essere in Sicilia come fai?? io l’ultima prova l’ho fatta una settimana prima del matrimonio ma dipende dagli atelier.. ci sono quelli che te la fanno fare un mese prima e te lo consegnano senza fartelo riprovare
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo in Sicilia tu di quale provincia sei? Allora per prenotare la sala bisogna si chiamare e prendere appuntamento mento conviene in un giorno vederne almeno 2/3 dipende se avete già qualche idea o qualcuna che preferite di più perché è importante che abbiano disponibilità lo stesso giorno che avete prenotato in chiesa. Per la prova dell'abito fai conto che mi sposo a luglio e la prima sarà a fine marzo. Per le partecipazioni almeno 2 mesi prima vanno mandate.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, sulle tempistiche ti consiglio di vedere il diario realizzato da matrimonio.com che devo dire è molto dettagliato e rispetta delle tempistiche veritiere. Per quanto riguarda la sala, si prenota l'appuntamento e puoi vederla quando vuoi. Io pure ho organizzato una parte del matrimonio a distanza e cercavo di mettere tutti gli appuntamenti nel weekend. Ce la puoi fare, non ti preoccupare! Un abbraccio e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria 😊 in genere si, per vedere la Location devi chiamare e fare un appuntamento, in modo che ci sia il caposala o il proprietario che ti possa guidare e dire come si svolge il ricevimento.. Le Partecipazioni si consegnano circa 2/3 mesi prima delle nozze.. E per l'ultima prova abito dipende dall'atelier e se magari nella penultima ci sono da fare modifiche o meno in genere comunque le fanno 2/3 settimane prima delle nozzr
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione