Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Agosto 2020 Trapani

Domande sul corso prematrimoniale

Anna, il 22 Gennaio 2020 alle 11:56 Pubblicato in Prima delle nozze 1 49

buongiorno ragazze domani inizieremo il corso prematrimoniale siamo 5 coppie credo so che ci faranno delle domande a voi che domande anno fatto?? ho un po di ansia perchè non mi piace raccontare i fatti mie e per giunta a persone che non conosco

49 Risposte

Ultime attività da Angela, il 6 Giugno 2021 alle 08:30
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho visto che sei di trapani anchio lo sono e ho lo stesso problema tuo mi vergogno molto. Che cosa avete fatto all'ultimo al corso prematrimoniale?
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerchi scarpe colorate o bianche? Hai sfogliato il nostro catalogo? Può aiutarti! CLICCA QUI!

Per l'intimo, dipende molto dal tuo abito, come sarà?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono stata al primo incontro giovedì e mi sono trovata bene mi è piaciuto non pensavo fosse così interessante
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho già iniziato! Praticamente ad ogni incontro ce una "tema" con il quale confrontarsi. Per es noi al primo incontro dopo che il parroco ha parlato un po, abbiamo fatto una specie di "esercizio". Dovevamo rispondere a 3 domande riguardante il tema appunto..ed era l'amore. Nell'alto incontro è stato come argomento la fede..e di conseguenza domande su essa, perché hai deciso di sposarti in chiesA ecc ecc..in genere ogni coppia dice la sua e ci si confronta..anche io sono come te però tranquilla..verrai messa a tuo agio..non sei li per essere giudicata 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come ho letto ogni corso è diverso 😅 cmq bene o male i primi giorni sono conoscitivi tutte domande sulla coppia 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera il primo incontro e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il primo incontro hanno chiesto come ci siamo conosciuti e qualcosa di noi nulla di che 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto come ci fossimo conosciuti, da quanto tempo stiamo insieme, cosa mi piace di lui e poi domande del tipo che oggetto ti rappresenta (qui ero morta 😂) e quale oggetto o luogo rappresentasse la nostra storia! Domani abbiamo il 3 incontro
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera abbiamo avuto il primo incontro a due vero non pensavo di sentirmi a mio agio all’inizio mi sentivo fuori luogo ma poi mi sono trovata bene non pensavo di trovarmi bene
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi lo abbiamo concluso a dicembre ed eravamo 20 coppie..le prime due lezioni abbiamo solo fatto dei giochi per imparare a conoscerci, poi al terzo incontro ci hanno consegnato un raccoglitore con quello che avremmo fatto negli incontri (sostanzialmente un argomento per incontro) con una parte tutti insieme dove il Don affrontava il tema del giorno e una parte in gruppi più piccoli (essendo tante coppie ci hanno divisi in tre gruppi ed ogni gruppo aveva una coppia guida) per una parte di discussione tra di noi .... io non amo molto parlare e dire quello che penso con degli estranei eppure ti dirò che essendo molto liberi di dire o no la propria mi sono trovata benissimo ed anche dopo il corso abbiamo continuato a vedere le altre coppie del corso ed anche la nostra coppia giuda!!! Il mio consiglio è di fare solo quello che ti senti mentre sei li ed essere sincera e vedrai che sarà una bella esperienza!!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutto bloccato mancano solo scarpe e intimo 🥰
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio Anna e benvenuta in Community! 😊😃

Ti lascio i topic delle spose che si sono già confrontate con questo tema per leggere la loro esperienza:

Consigli su domande corso prematrimoniale

A che punto sei con i preparativi? Cosa ti manca da bloccare?

Un abbraccio

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... Effettivamente sono molto curiosa anch'io di iniziare perché non ho la minima idea di come sia impostato 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutte le persone che o parlato mi anno detto tutti la stessa cosa tua spero che sarà così anche con me
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio io ero a disagio, infatti facevo parlare il mio FM..pur conoscendo il prete e alcune coppie (siamo dello stesso paese) non parlavo😅 man mano ho iniziato a prendere confidenza e devo dire che si sta rivelando un piacevole esperienza 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che mi troverò a mio agio anch’io come tutte vii
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito vediamo vi saprò dire domani
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che durante il corso faranno fare ovviamente la presentazione e so che faranno delle domande ma non so di cosa
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 12 coppie! Il primo giorno abbiamo parlato del più e del meno tipo come ci chiamavamo, quando ci sposavano, da quanto tempo stavamo insieme e come ci siamo conosciuti..da 2 incontro hanno portato dei libri che hanno distribuito ad ogni coppia e in questo libro ci sono delle domande tipo: che oggetto descrive la vostra coppia, così ti piace di lui/lei ecc..vedremo cosa uscirà nel 3 incontro 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto semplicemente come ci chiamiamo, che lavoro facciamo e quando ci sposiamo.. Niente di più, tutti gli altri incontri saranno incentrati su argomenti casuali, naturalmente incentrati sul matrimonio, e in caso di discussioni personali ci ha assicurato che saranno affrontate appunto separatamente nella coppia, non esposte a tutto il gruppo.. Però dipende sempre dal parroco che hai davanti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso ci saranno delle domande?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻Speriamo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E normale che qnd parlerete li avrai davanti!!!! Stai trq sarà una bella esperienza poi vedrai!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 5 coppie la cosa è che mi vengono a parlare davanti a tutti
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero rigida il primo giorno ma poi mi sono lasciata andare, esperienza che ripeterei volentieri! Eravamo 10 coppie.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte dicono che è una bella esperienza lo spero e spero di sentirmi a mio agio soprattutto
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella esperienza 😊 ti consiglio di lasciarti andare e come domande vi faranno presentare nel contesto di argomenti appositi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non eravamo tantissimi, e proprio per questo si è instaurato un bel rapporto fra le coppie. Abbiamo quindi condiviso in maniera molto aperta le nostre esperienze.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo in 32 coppie... al primo appuntamento ci hanno fatto presentare davanti a tutti per qualche secondo... e poi ci siamo divisi in vari gruppetti.. mentre negli incontri successivi veniva prima affrontato il tema della serata e poi venivamo divisi a gruppetti...prima discutevamo dell'argomento col partner e poi chi se la sentiva ne poteva parlare col gruppo..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in teoria lo faremo ad aprile. Il mio fm non ne è entusiasta, io invece sì! Anche perchè conta che quando ero bambina i miei genitori mi ci portavano perchè loro presenziavano come coppia già sposata per offrire un confronto. Magari saranno un po' cambiate le cose ma io ne conservo un bel ricordo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione