Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli

Domandina a spose di giugno

Anna, il 27 Settembre 2022 alle 14:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ragazze, secondo voi è presto per vedere già casa? Non so cosa fare... Mi sposo il 13 giugno 2023

16 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 1 Ottobre 2022 alle 17:12
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto se andate in affitto o comprate. L'affitto è più "immediato" e può essere posticipato a meno che non troviate l'occasione oppure una situazione in cui la casa attualmente occupata si dovesse liberare più avanti.
    In caso di acquisto cominciate subito, sia perché la ricerca necessità di tempo e non è detto che troviate subito la casa adatta a voi, sia perché l'acquisto ha dei tempi burocratici, tra ricerca della banca per il mutuo, proposta, accettazione della proposta, richiesta del mutuo ed accettazione del mutuo, rogito... Possono passare anche dei mesi. Per non parlare del fatto se dovesse essere una casa da risistemare i ristrutturare i tempi si allungano anche di tanto (le case belle e pronte attualmente sono poche e costano tanto, con il 110 sono tutti impazziti e stanno speculando sulle ristrutturazioni, si riempiono tutti di lavoro ed i tempi diventano biblici).
    Quindi valutate molto bene in base alle vostre intenzioni ed al vostro budget!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende se acquistate o andare in affitto, noi volevamo acquistare e ci abbiamo messo due anni a trovare una casa, non avevano alcuna pretesa e un budget ordinario. Una volta trovata abbiamo fissato anche la data del matrimonio. Il periodo non è affatto dei migliori, quindi io ti consiglio di attivarti quanto prima !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, anche io nella stessa situazione...preparativi per il matrimonio e dobbiamo cercarci la casa (in affitto), dato che ci sposiamo a luglio, quando mi consigliate di iniziare a cercare? Non voglio pagare l'affitto a vuoto per poi andarci a vivere effettivamente il giorno del matrimonio, aiutate anche me a decidere Smiley ups

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende se in affitto o da acquistare. Se in affitto ti direi di aspettare perchè è presto ma se intendete comprarla ti conviene attivarti per trovare la casa dei vostri sogni, poi tra delibera del mutuo e rogito comunque qualche 2-3 mesi ci passa..poi dipende se la casa sarà libera al rogito oppure dovrete aspettare che la proprietaria vada via. Considera poi da aggiungere il tempo per una tinteggiata alla casa e qualche aggiusto qualora non fosse di nuova costruzione, l'arrivo dei mobili e il trasloco vero e proprio. E' tutto molto relativo però credo che se vi sposate a giugno e vorrete entrarci subito dopo il matrimonio vi conviene già mettervi alla ricerca

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposi a Luglio 23,anche noi avevamo il tuo pronto, poi, parlando e ragionando abbiamo deciso di comprarla dopo il matrimonio... Non ci sembra il caso di fare incrociare i preparativi per il grande giorno con la ricerca di una casa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio che inizi a guardarti intorno perché tanto per cominciare si fa fatica (almeno nelle mie zone) a trovare casa in affitto. Poi non so se vuoi affittare o comprare. Inoltre ci vuole tempo per andare in giro, guardare le case e capire quale può essere più adatta a voi e alle vostre esigenze. Se dovete comprare l'iter è più lungo rispetto all'affitto. Devi anche tenere conto se trovi la casa già arredata o se la devi sistemare e anche per quello ci vuole tempo. Per dire, noi abbiamo la casa già arredata ma giugno, luglio e agosto ci siamo dedicati a pulirla, sistemarla, mettere in ordine e fare il trasloco. Quindi il mio consiglio è di iniziare subito a cercare

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la casa, sia quando siamo stati in affitto che poi per l'acquisto ci abbiamo messo circa 3/4 mesi.
    In affitto perché l'avrebbero liberata solo a fine giugno (avevamo iniziato a cercare a marzo) e l'altra con anche il mutuo di mezzo e l'estate. Per l scelta della casa era da qualche mese che guardavamo un po'i siti, ma avevamo cmq poca scelta in base a quello che cercavamo e al nostro budjet (abbiamo visto solo 3 case prima dell'acquisto)
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo ad Aprile è ancora non abbiamo casa 😂😂 quindi non ti preoccupare, si trova, però io inizierei la ricerca già da ora, puoi iniziare a farti un’idea
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi sono sposata a giugno 2022 e la casa l abbiamo trovata a dicembre 2021.
    L abbiamo presa in fitto e dentro abbiamo giusto fatto una pittata.
    Se devi acquistare l iter è più lungo e anche se devi ristrutturare.Io fossi in te inizierei a dare un occhiata in giro per capire cosa c'è
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio appena ho letto ho detto e cosa stanno aspettando? Casa è una spesa molto più grossa del matrimonio e cercare la casa ideale è complicato... Quindi direi di cercarla il prima possibile... Noi ci siamo assicurati la casa prima di decidere la data del matrimonio... Scusami se sono stata brusca
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da anni, prima eravamo in affitto e finalmente quest'anno abbiamo comprato. Per trovare la casa giusta c'è voluto più di un anno... quindi secondo me vi conviene cominciare a cercare se avete intenzione di compare casa.

    Ovviamente dipende da cosa cercate e dalla zona, qui a Bologna il mercato immobiliare è un massacro.

    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per una questione di soldini non avrei mai sovrapposto la ricerca di casa al matrimonio, quindi dipende se riesci a sostenere entrambe le spese... Poi se sarà affitto è diverso perché non occorre fare lavori come per la casa di proprietà ma giusto comprare la mobilia che non trovi in casa.... Nel mio caso ci siamo sposati dopo 10 anni e 8 anni di convivenza quindi ho potuto pensare prima alla casa e poi al matrimonio. In bocca al lupo! 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao credo dovresti gia cominciare, noi l abbiamo acquistata in concomitanza con la scelta di sposarci.

    una mia amica si sposa come te a giugno e tutt ora da dicembre scorso non ha trovato nnulla di adatto ne in affitto ne per acquisto

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io direi di iniziare che sia affitto o meno non è detto che la trovi subito e poi la devi sistemare prima di entrarci quindi direi inizia a farti un’idea 😊 noi per l’acquisto ci abbiamo messo 10 mesi per trovarla 😵‍💫
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo andati in affitto per iniziare una convivenza quando ancora non si pensava al matrimonio. Questo due anni e mezzo fa… la casa la trovammo a febbraio (poi causa inizio della pandemia siamo riusciti tra i vari lockdown a entrarci a giugno..) ma prima di trovare la casa dove siamo ora abbiamo cercato per 6/7 mesi… quindi ti direi di iniziare a guardare perché se non ti va di fortuna che la trovi subito e ne devi vedere un po’ ci vuole tempo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,direi di no!acquistate o affitto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione