Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2023 Palermo

Domandina sulle damigelleee

Marianna, il 14 Aprile 2022 alle 13:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Per voi che significato hanno le damigelle? Meglio adulte o bambine? Con quale criterio le avete scelte? E cosa faranno le vostre damigelle? Parliamo di quelle ragazze o bambine che servono ad un matrimonio come i pari degli sposi perchè sono quei parenti,amiche,sorelle,figli, della quale nn...
Per voi che significato hanno le damigelle? Meglio adulte o bambine? Con quale criterio le avete scelte? E cosa faranno le vostre damigelle? Parliamo di quelle ragazze o bambine che servono ad un matrimonio come i pari degli sposi perchè sono quei parenti,amiche,sorelle,figli, della quale nn possoamo fare a meno ♡

50 Risposte

• M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Favoloso. La cosa che mi dispiace sarà non vedere i miei bimbi che partiranno priima dello sposo,ma amen li vedrò in video. E mi vedrò la strascinata per i capelli tra mio figlio e mia nipote ahah
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che faranno qualcosa anche loro ma nn so cosa onestamente
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco ahaha si comunque la mia baby nipotina e il mio figlio piu piccolo dovranno arrivare mano nella mano ma momentaneanche appena si vedono si prendono x i capelli perciò mi sa che siprenderanno x i capelli x tutta la navata ahahah
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo capisco. Io avrò i miei due figli di 4 e 7 anni la mia cuginetta di 8 e la mia nipotina di 3 ♡
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! Volevo chiederlo alle mie 2 amiche e alle mie cugine! Ma nn so penso che sarebbero troppe così le damigelle
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico. Io avrò 2 coppiette. Di 3 e 4 anni, e di 7 e 8 anni ♡
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l avevo mai pensata così sai! E che faranno? Arriveranno prima di te??
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto 3 damigelle adulte che sono le mie nipoti il ruolo che hanno e di starmi accanto e prendersi cura di me.... Ho avuto la fortuna di avere nipoti grandi e ne sono straaa felice.
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favolosoo abch io avrò la mia baby damigella,avrà 3 anni quando mi sposo e sarà vestita uguale a me ♡
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro è un matrimonio piccolino, non ho voluto le damigelle adulte, mi pareva una cosa troppo pomposa

avrò però una damigellina di 3 anni che è anche la figlia della mia testimone e saranno vestite dello stesso coloreSmiley love

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho lasciato perdere l'idea delle damigelle adulte e mi sono concentrata solo sui miei nipotini che saranno damigella e paggetto 🌝
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò 5 damigelle grandi. Sono le mie più care amiche, ci conosciamo dal liceo e non ci siamo mai perse di vista. Gli voglio un mondo di bene e ci tenevo a dar loro un ruolo importante nel mio matrimonio non potendo far fare a tutte da testimone. Non avranno un ruolo particolare ma so che se ho bisogno di qualcosa ci sono e mi hanno organizzato un super addio al nubilato Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le damigelle grandi no mi sono mai piaciute e non ne trovo il senso. Noi avevamo una damigella (nipote di mio marito) che ha fatto la petalata e due paggetti con le fedi (miei nipoti). Volevamo dargli un ruolo importante proprio perchè sono i nostri nipoti

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che sono più anziana della maggior parte delle iscritte, posso soltanto dire che ai matrimoni di quando ero bambina o ragazza ho solo visto damigelle bambine, ossia le piccole parenti degli sposi. Il loro ruolo, ovviamente, era scoppiare a piangere nei momenti meno adatti e fare i capricci, rifiutandosi di eseguire i compiti per cui erano state scelte 🤣🤣🤣 Le damigelle adulte sono un'americanata arrivata di recente e a cosa servano proprio non lo capisco, se non a fare i capricci anche loro 😆 Io ovviamente non ho avuto damigelle ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo solo i bambini per portare le fedi, le damigelle grandi le trovo insensate
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avremo sia damigelle grandi che piccoline.. ad ognuna assegnerò un compito, ma non abbiamo ancora definito

• Rispondi
  • Marco
    Sposo Preciso Settembre 2022 Siena
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla nostra celebrazione avremmo 5 damigelle e 3 testimoni (perché una disertato) per noi le damigelle sono molto importanti, soprattutto per il rito che faremo.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me là damigelle sono come delle testimoni se non di più, sono persone che si prendono cura di me e sono attente a non far andare nulla storto.. infatti lo fanno le mie due sorelle ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione