Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Abituale Maggio 2014 Trento

Domani la prima ecografia! mille paure

Sharon, il 14 Settembre 2015 alle 18:16 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ciao a tutte..sono a 6+2 e domani ho avrò la prima ecografia!

Sono agitatissima..da quando lo abbiamo saputo ho dovuto interrompere il lavoro (lavoro in un ambiente a rischio) e sono rintanata in casa per evitare di incontrare amici e non riuscire a mantenere il segreto (oltre per la stanchezza)! L'ho detto ai miei genitori, ai suoceri e ai miei colleghi più stretti (visto che si sono trovati da soli all'improvviso) e ad una solo amica!!.

Ma come si fa a non dirlo a nessuno e ad aspettare che passi il primo trimestre?!

Ho spesso l'umore altalenante, sono elettrizzata in alcuni momenti ma subito dopo ho paura che ci siano dei problemi e che vada male...anche voi provate questo misto di emozioni? a quante settimane avete fatto la prima ecografia? è possibile che sia troppo presto? Devo farmi due ore di strada per arrivare in quell'ospedale, altrimenti l'appuntamento che mi avevano dato era ad ottobre ed era troppo tardi per il bitest!

Grazie per il supporto!

14 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 29 Settembre 2015 alle 19:12
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto ieri la prima eco.. sono a 7+ 3 e il mio fagiolino è11.3 mm... che emozione!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Prato
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!! Per l'infezione, che ho avuto anche io, basta la cremina e va via in una settimana. Io cmq mi lavo tutti i giorni con il sapone Saugella Verde che è indicato in caso di gravidanza e infezioni, ce l'hanno sia in farmacia che in alcuni supermercati. Goditi ogni singolo momento, ora hai gli ormoni a mille e basterà una pubblicità per farti piangere!! Ti faccio tanti auguri...teniamoci in contatto e mi raccomando: fatti coccolare! !!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Maggio 2014 Trento
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i consigli...mi avevano avvertito che essendo alla sesta settimana potevo non vedere nulla..invece abbiamo visto il nostro batuffolino! 6mm di amore..che emozione vedere il cuore pulsare su quello schermo..eravamo così contenti che nel viaggio di ritorno dall'ospedale sembravamo in una bolla di sapone!! Ho un po' di infezione e mi ha consigliato una crema da mettere all'interno..ma andava tutto bene!!

Adesso sono più tranquilla! Grazie!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti senti di dirlo, dillo, altrimenti aspetta; non sarà quello a influire sul corso della gravidanza! Noi l abbiamo detto ai genitori e l ho dovuto comunicare a lavoro, per il resto dei parenti abbiamo atteso la fine del terzo mese.

Abbiamo vissuto ogni mese con positività e affrontato le difficoltà sapendo che sarebbe andata bene! Pur avendo delle paure mi sono sempre sforzata di mantenermi serena e fiduciosa, sin da subito volevo far sentire a lui/lei che la sua mamma era forte e felice, dubbi, incertezze, ci sono stati ma....passano!!! Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta l'ho fatta di tre mesi e mezzo, con la seconda gravidanza ho fatto la prima eco alla prima visita dalla ginecologa, circa a 6 settimane. Io detto subito a tutti che ero incinta, appena fatto il test. Non sono una persona ansiosa e non ho mai pensato che qualcosa potesse andare storto, anche perché pensare a tutte le possibili complicazioni mi da l'idea che le attiri.
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d'accordo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! !!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la prima eco il 28 settembre e anche io so o ansiosa ma cerco di non pensarci... di che settimana sei? quando hai avuto la tua ultima mestruazione? siamo molto vicine come data. la mia ultima mestruazione è del 24 luglio e la app mi dice che sono a 7 piu 3... anche se secondo me sono leggermente piu indietro perché ovulo tardi. fammi sapere ciaooooo baci
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 settimane è giusto x la prima eco, prima non si potrebbe sentire il battito fetale. In bocca al lupo! E un consiglio: se ti snerva tanto mantenere il segreto parlane tranquillamente con gli amici, non ha senso richiudersi in casa x una superstizione...e poi questi sono momenti splendidi da vivere e condividere, sarebbe un peccato sciuparli in solitudine e nell'ansia!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo dell'essere incinta. Ci sono tante in cerca, che non hanno la tua gioia. Il primo trimestre passa in fretta. Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon! Anche io la prima eco l ho fatta circa a sei settimane e si vedeva un piccolo puntino. Vedrai sarà emozionante. Cerca di stare serena ma non isolarti troppo... non dirlo è semplice se continui a lavorare ma se devi smettere per lavoro a rischio mi sa più complicato. Tu magari semplicemente ometti e fai finta di nulla se non te la senti di dirlo. Cmq dirlo non dirlo è decisione molto personale
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima ecografia l'abbiamo fatta a 8 settimane e non l'avevamo detto ancora a nessuno...poi l'abbiamo detto ai genitori e dopo un mesetto a tutti...stai tranquilla, è bellissimo vedere quel piccolo cosino!! Ogni volta è un'emozione!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Prato
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, che bello! Benvenuta nel club! Sono incinta di 5 mesi e le ecografie sono bellissime...credimi io sempre andata molto serena alle visite, mi sono sempre detta in modo fatalistico che se deve andare va. Io l'ho scoperto a 6 settimane e per caso che ero incinta, alla prima eco di 6 settimane appunto, sembrava che non fosse mia quella robetta la', ma credimi più vado avanti eroico più le eco sono emozionanti. Io l'ho detto a molte persone perché temevo che non trovandomi a lavoro lo avrebbero saputo dai colleghi. Cmq teniamoci in contatto, fammi sapere come va, in bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon! Benvenuta nel club dell'ansia mista a eccitazione... è così che accade! E che ti accompagnerà x I prossimi mesi! Io la prima eco della mia pulce l'ho fatta a quasi 8 settimane! Dopodiché l'abbiamo detto senza problemi a chi ci capitava anche xche la mia pancia è stata evidente da subito...
    sarà molto emozionante! Soprattutto nelle ecografie che seguono dove ti renderai conto che quel puntino sta proprio crescendo Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione