Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Domani rientro al lavoro 😢😢

Jennifer, il 7 Gennaio 2020 alle 09:37

Pubblicato in Future mamme 68

Ciao ragazze domani rientrerò a malincuore al lavoro mia figlia ha quasi 11 mesi e resterà con mio suocero... farò 5 ore fino al suo primo anno poi diventeranno 7 ore! Il problema è che sto vivendo malissimo questa cosa... a parte il distacco da lei che comunque sarà una cosa difficilissima.. mi...
Ciao ragazze domani rientrerò a malincuore al lavoro mia figlia ha quasi 11 mesi e resterà con mio suocero... farò 5 ore fino al suo primo anno poi diventeranno 7 ore! Il problema è che sto vivendo malissimo questa cosa... a parte il distacco da lei che comunque sarà una cosa difficilissima.. mi vengono un sacco di sensi di colpa ( dentro di me so che non dovrei farmeli)... sono proprio giù e ho paura di quello che succederà, ho paura che lei si senta sola, che lei si senta “ abbandonata”... mille ansie insomma! Spero che come mi hanno detto in tanti sia solo questione di iniziare e poi tutto andrà bene.. ma per il momento sono molto giù! Voi come avete gestito tutto questo?!

68 Risposte

• Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo!! Non dubitarne 💪
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 4 mesi e già ho l'ansia del rientro al lavoro che sarà a fine luglio....posso capire.
    ma Andrà bene😍❤❤❤
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che mi auguro.. che giorno dopo giorno ci abitueremo tutti alla muove routine... anche se comunque mi mancherà sempre.. ma spero di farcela!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai andrà benissimo...certo ti mancherà è ovvio, ma giorno dopo giorno andrà sempre meglio!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊😊 spero che sia così anche per me 🤞
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao capisco perfettamente il tuo stato d animo...io sono rientrata a lavoro a settembre, marta aveva appena compiuto 5 mesi...il distacco lo sentiamo più noi è inevitabile, i bambini sanno adattarsi! Io tutti i santi giorni in base al turno che faccio quindi o mattina o pomeriggio, a metà chiamo mia mamma per sapere come va! Lei si fa una risata e mi dice sempre "stai tranquilla se c è qualcosa che nn va t chiamo subito" però è più forte di me! Però come già ti hanno detto, ho notato che la "qualità" del tempo che passo con lei è migliorata..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo... io farò 5 ore per un mesetto.. poi passerò a orario pieno cioè 7 ore... la fortuna è che lavoro praticamente a 700 metri da casa e quindi faccio davvero in fretta a tornare! Speriamo che vada tutto bene... lei è la mia vita e solo al pensiero che domani la
    Lascio mi manca il respiro 😢😢😢 lei sicuramente sarà più forte e brava di me ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer.. non prenderla così..so che è difficile..io sono rientrata a fare 6 ore continuative quando Mattia aveva 9 mesi..la prendono molto meglio loro di noi..lui rimane con i miei e sono tutti felici e contenti, lui, i nonni, gli zii..a me manca ancora molto quando sono a lavoro..e non vedo l'ora di riabbracciarlo..fino a prima di Natale ho fatto 6 ore in quanto avevo le 2 di allattamento..dal 1 gennaio mi sono fatta assumere a 6 ore part time continuato..ecco adesso mi sento un po' in colpa per questo: perché mi sembra un capriccio mio, un po' per lo stipendio, un po' perché il pomeriggio lui dorme e non me lo godo proprio a pieno..però sono qui con lui e non potrei sopportare di vederlo solo qualche ora dopo 8 ore di lavoro + quelle di viaggio per tornare e andare..stai tranquilla e vedrai che andrà benissimo..su con il morale eh..Gioia è brava vedrai 😘
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il primo giorno che mi sono assentata panico, tra l’altro mia figlia aveva il vaccino e la pesata e l’ha dovuta portare mia mamma, dal giorno dopo è andata nettamente meglio, un passo alla volta e ce la faremo! 💪🏻
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene... e speriamo che sia così... purtroppo credo che ci vorrà qualche giorno o forse di più per vedere questa cosa in modo positivo.. ma spero di riuscirci!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io rientro lunedì prossimo e la mia bimba ha 7 mesi! Da una parte non vedo l’ora ma dall’altra mi sento esattamente come te! Mia figlia invece starà con mia mamma e anche io fino all’anno farò praticamente solo la mattina con l’allattamento. Guarda, complice il fatto che a novembre ho già lavoricchiato da un’altra parte e quindi ho fatto già una prova sono convinta che il distacco lo sentiamo più noi mamme che loro, dall’altra come mi disse una signora mia amica quello che conta è la qualità del tempo che si passa con il proprio figlio, non la quantità e meglio avere una mamma soddisfatta che insoddisfatta (e a me non lavorare mi sta creando un’insoddisfazione non da poco!)... vedrai che andrà bene!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in fretta 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrai avere tanta pazienza. Coraggio cara, arriverà anche luglio 😅
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre sicuramente valuteremo questa ipotesi.. cioè al 99% andrà al nido almeno mezza giornata.:.. purtroppo devo tenere duro fino al 30 giugno.. poi fino a settembre io sarò a casa con lei... è da settembre sicuramente le cose cambieranno....
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco ora ho capito! Io lavoro in un asilo e sono in facoltativa fino al nono mese della bimba! Ho preso tutti i 6 mesi in pratica
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se se ne fregano adesso dubito possano cambiare nel tempo. Al nido non volete portarla?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì la pensò esattamente come te.... ma purtroppo L abbiamo detto di farla stare più tranquilla ma se ne fregano.... 🤦‍♀️🤦‍♀️ Speriamo vada meglio giorno dopo giorno..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla mia esperienza secondo me viene stimolata troppo e poi diventa più irrequieta.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tranquilla quando la riporto a casa... e L notte soprattutto... lei quando sta con lui poi L notte si sveglia 4/5/6 volte ed è agitata... se non va a casa loro invece dorme 8/9 ore di seguito senza risvegli...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tranquilla da sola con lui o quando con loro ci sei anche tu?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero che sia così anche per me!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Perché ora lei non è comunque molto tranquilla quando sta con il nonno!!! 🤞🤞
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, anche per me è stato così, però trovo che passo più tempo di qualità adesso che lo vedo solo di sera rispetto a prima! È solo questione di tempo vedrai!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di viverla meglio giorno dopo giorno. In bocca al lupo!
    P.S.: si abituano prima i piccoli rispetto a noi mamme 😅
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io penso che sarò un po’ come te... ma spero che con il passare dei giorni andrà un pochino meglio... anche per me separarmi da mia figlia è come se mi togliessero L ossigeno.... però ripeto purtroppo lo stipendio serve... mi auguro solo che migliori un po’ il mio stato d animo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pianto per una settimana, giorno e notte, prima di rientrare al lavoro. È stato un trauma e dopo un anno dal rientro ancora non la sto vivendo bene. C'è chi sente la necessità di tornare al lavoro, io appartengo all'altra categoria 😓
    Sarà perché il mio lavoro non mi gratifica e non mi piace, ma separarmi da mio figlio è sempre un momento difficile.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma comunque che io sappia la facoltativa non ha una durata fino si 9 mesi... si può usare mi sembra fino ai 3 anni ( o forse di più) non ricordo... sono 6 mesi in tutto comunque...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho lavorato fino all ottavo mese.. poi sono stata in maternità obbligatoria da gennaio e inizio giugno.. poi io lavoro nelle scuole ma non sono ancora di ruolo quindi il mio contratto è scaduto e fino a settembre sono stata in disoccupazione.. poi a metà settembre mi hanno riassunta e mi sono messa in facoltativa Fino ad oggi.. in realtà ho ancora 55 giorni di facoltativa ma li userò a luglio e agosto visto che quest anno ho il contratto più lungo!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jennifer so che non centra con il topic ma posso chiederti come mai torni ai suoi 11 mesi? Sapevo che la facoltativa durava fino ai 9 mesi del bambino
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Guarda io sono giorni che piango... cerco ovviamente di non farmi vedere da lei...! Per fortuna in questi giorni sarà mio marito a portarla dal nonno perché esce un po’ dopo di me di casa... almeno non mi vedrà piangere.. ma lo farò in macchina! 😢 però hai ragione è importante che lei mi veda serena... ci proverò!!!! Grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Sapessi quanti pianti mi sono fatta i primi giorni quando lasciavo mia figlia ma poi tutto passa e lei ora ha già quattro anni ed è super legata a me. Non ti preoccupare, ma ho una raccomandazione, fatti vedere sempre positiva quando esci la mattina. É importante per la tua piccola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione