COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Domani rientro al lavoro 😢😢

Jennifer, il 7 Gennaio 2020 alle 09:37 Pubblicato in Future mamme 0 68
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze domani rientrerò a malincuore al lavoro mia figlia ha quasi 11 mesi e resterà con mio suocero... farò 5 ore fino al suo primo anno poi diventeranno 7 ore! Il problema è che sto vivendo malissimo questa cosa... a parte il distacco da lei che comunque sarà una cosa difficilissima.. mi vengono un sacco di sensi di colpa ( dentro di me so che non dovrei farmeli)... sono proprio giù e ho paura di quello che succederà, ho paura che lei si senta sola, che lei si senta “ abbandonata”... mille ansie insomma! Spero che come mi hanno detto in tanti sia solo questione di iniziare e poi tutto andrà bene.. ma per il momento sono molto giù! Voi come avete gestito tutto questo?!

68 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 10 Gennaio 2020 alle 07:04
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Meno male, son proprio contenta di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ciao! Diciamo leggermente meglio.... stanotte purtroppo ho dormito poco.. la bimba era molto agitata! Meno male che siamo a venerdì! 😢
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    Si alla fine ho seguito il tuo consiglio: ho parlato con l’azienda, ho spiegato la difficoltà a lasciarlo così presto e dato che avrei ancora 3 mesi di facoltativa in cui non costo loro niente abbiamo concordato che rientro ad aprile... ragazze quanto mi sento sollevata!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Jennifer..come è andato il secondo giorno?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ciao grazie per avermelo chiesto.. 😊 diciamo che è andata.. lei stamattina ha intuito qualcosa... e quando sono uscita ha pianto un pochino poi mi ha detto mio suocero che è stata tranquilla stamattina... a mezzogiorno poi sono tornata e ora dorme.. ma io mi sono sentita così tanto in colpa stamattina che non ti dico!!! Mi è mancata come L aria!! Domani penso che sarà peggio!! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao Jennifer...com è andata??? 😘
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    T capisco! Sia quante paranoie mi sto facendo io?!! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    Ma guarda mi è capitata la lasciare la di giorno da mia madre ed è stata tranquilla. Non so perché l’altra sera fosse così...fatto sta che sono andata in paranoia 🤪
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    T capisco! Mia figlia in realtà con i nonni è tranquilla... è molto agitata quando invece la riporto a casa perché loro la stimolano troppo! Stamattina però piangeva quando L ho salutata.. ha smesso subito.. ma per me che ero già in crisi è stato un pugno al cuore!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Ho dimenticato di dire che ora la mia piccola ha quasi 4 mesi, li compirà il 12 gennaio.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Anche io L 11 febbraio! Si continuo a ripetermelo anche io che lo faccio per lei!!! Non vedo L ora arrivi mezzogiorno per tornare da lei!!!! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Ciao jennifer! Non sai quanto capisco il tuo stato d’animo! A me il 12 di questo mese finiscono i 4 mesi di maternità, poi finirò le ferie del 2019 e prenderò due mesi di facoltativa! Faccio un lavoro su turni! E fino al primo anno della bambina ci alterneremo io, mia mamma e mia suocera o mio marito dato che lui ha tutti i weekend a casa e io no! Rientrerò che farò 5 ore e mezzo. Fino a qualche giorno fa ero tranquilla più o meno. L’altra sera ho lasciato la mia piccola a mia madre per andare ad un compleanno di una mia amica. Avevo tirato il latte per sicurezza, ma non sarei stata via più delle 3h tra una poppata e l’altra. Fatto sta che dopo un’ora e mezza mi scrive mia madre di tornare a casa che la bimba era disperata. Quando sono tornata vederla in quelle condizioni mi ha fatto sentire così in colpa che è stato un pugnale nel cuore. Aveva gli occhi rossi per il pianto è un singhiozzo che le è durato per un’ora con tutto che era attaccata al seno. Sarà che lei la sera arriva molto stanca perché già mi dorme tutta la notte e quindi durante il giorno non fa dei sonni molto lunghi, sarà che la sera abbiamo la nostra routine che verso le 22 ci mettiamo nel lettone, la allatto e lei si addormenta e poi il papà la sposta nel lettino. Forse si sarà sentita disorientata. I miei genitori erano sconvolti perché anche a loro vederla in quelle condizioni ha fatto male.
    Fatto sta che dopo questa esperienza mi è salita l’ansia del ritorno. E quindi ho deciso che da fine Gennaio inizierò con dei distacchi graduali. Per abituare lei ma soprattutto me.
    Ragazze scusate lo sfogo ma ne avevo immensamente bisogno😔
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala

Ciao jennifer, abbiamo partorito più o meno insieme (io l'11 febbraio) mi ricordo di te nel gruppo mamme febbraio! non preoccuparti sono paranoie che facciamo noi... però ti capisco benissimo io sono rientrata che lui aveva 4 mesi e ogni mattina piangevo in macchina dopo averlo lasciato con mia mamma. e ancora oggi che sono rientrata dopo 2 sett di ferie è stato traumatico! purtroppo è la vita e si deve fare! nella mia mente penso sempre " lo faccio x lui, per garantirgli tutto quello di cui ha bisogno e anche di più!" pensala così! buon rientrO!

• Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Speriamo davvero! Sono da 2 ore al lavoro e mi sento in colpa!!!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Mi serve per luglio e agosto il periodo che mi resta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Io sarò una mamma lavoratrice quindi so che questa cosa un giorno dovrà accadere, mi piace il mio lavoro ma lavoro principalmente per vivere e adesso per poter garantire la migliore vita a mio figlio. Temo questo distacco più che altro per ritrovare un nuovo equilibrio organizzativo ma la vita da massaia h24 non fa per me e ho bisogno di evadere, a tratti il mio lavoro mi manca, poi so già che dopo una settimana di lavoro probabilmente mi metterò le mani nei capelli 🤣 ma é la vita... Non ho ancora provato questo distacco perché ho un bimbo di 13 mesi e sono incinta di 26 settimane ma il tempo purtroppo passa veloce e dovrò affrontare questa cosa... Pensa a che ottimo esempio gli dai, la tua piccola sarà fiera di te e degli sforzi che fai per lei. 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    Guarda che per legge nulla ti vieta di cambiere idea e usufruire del periodo di congedo parentale che ti avanza, quindi pensaci bene!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Eh già!!! Dobbiamo essere forti!!!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Grazie mille per le tue parole ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    Pensa a quanto la renderai fiera di avere una mamma che ha fatto un sacrificio così grande per poterle dare una vita felice ❤️
    Sicuramente le mancherai ma stai facendo tutto questo per lei e stai dimostrando tantissima forza
    Poi il tempo con lei sarà ancora più bello di adesso sia per lei che per te ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    Cara t capisco io rientro tra poco meno d due mesi e già sto male!!nn c posso pensare..ho paura ke soffrirà il distacco da me,ho paura d perdermi dei momenti..insomma la vivo malissimo!!xò è così..nn andiamo a divertirci,ma a lavorare e soprattutto x garantirgli un futuro!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Speriamo! Ok ti aggiorno!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Fammi sapere come va.... Ti abbraccio e vedrai che passerà in fretta il primo giorno.... 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Anche io nei mesi scorsi quando ci pensavo piangevo... ma mi sembrava comunque ancora lontana questa cosa... ora che so che domani mattina alle 7 devo andare al lavoro invece ho un ansia pazzesca e un nodo in gola assurdo.. non so ancora adesso come farò ad uscire di casa ma ce la devo fare per forza... lo dobbiamo fare! 💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    È come se lo avessi scritto io questo post.... Io inizierò il 3 febbraio e Arianna compirà un anno il 26.. Già da un mese quando ci penso mi viene da piangere.... Non voglio lasciarla.... In questi mesi mi sono staccata da lei pochissime volte e solo x necessità.... Lei e io abbiamo un rapporto stupendo e mi dispiacerebbe se stesse male x il distacco... Ma ahimè ci tocca..... Dai che andrà tutto bene 😊 è solo una altra tappa inevitabile della loro crescita e noi dobbiamo lasciarle andare quando è il momento....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, io rientrerò il 20 gennaio al compimento del settimo mese di mio figlio, ho lavorato fino alla fine dell’ottavo mese di gravidanza quindi dopo ho il parto ho fatto i restanti 4 mesi di maternità obbligatoria e poi 3 mesi facoltativa. In realtà non avevo capito che il 30% dello stipendio che si prende alla facoltativa fosse calcolato sul lordo, me ne sono accorta solo quando mi è arrivato appunto il primo stipendio della facoltativa... Tornando indietro farei tutti i sei mesi di facoltativa che mettono a disposizione perché, rientrando a lavoro i primi mesi con un part-time di quattro ore al pomeriggio, alla fine vado a prendere circa 50€ in più di quanto sto prendendo in questi 3 mesi di facoltativa in cui però sono con mio figlio!!! Vabbè amen, ormai quello che è fatto fatto...
    Comunque Filippo starà con mia mamma e anche io sono più preoccupata per come prenderò io l’allontanamento da lui che non viceversa. Sono sicura che mia madre non gli farà mancare niente, anzi! Magari neanche se ne renderà conto lui... Non oso pensare cosa farò quando rientrerò a tempo pieno e mezza giornata per una serie di motivi dovrà andare al nido... solo a pensarci mi viene un magone... 😩
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Speriamo che sia così anche per me!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Jennifer io sono rientrata oggi, la mia bimba ha 7 mesi...questo mese rimane con mia suocera, poi andrà al nido!
    Risultato? Ha dormito e mangiato un sacco e mi ha accolto con dei mega sorrisoni! Figlia e mamma felici!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    Si x forza come ce l’hanno fatta le mie colleghe ce la farò anch’io ☺️💪🏻
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ce la farai anche tu vedrai 💪💪💪
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    Ciao Jennifer ti capisco io tornerò al lavoro a metà aprile e già comincio ad avere le paranoie.. spero di riuscire ad incastrare tutto! anche perché io lo devo portare al nido e iniziamo a marzo ( avrà 9 mesi) quindi manca pochissimo 😱l’unica cosa è che iniziando l’inserimento un mese prima dovrei già essermi abituata quando rientrerò al lavoro, da una parte però sono anche contenta di riprendere la vita normale, non potrei mai fare solo la mamma ho bisogno di lavorare ! Poi spero che al nido il mio piccolo si diverta e impari tante cose 🙂farò dalle 8 alle 14 fino ai 3 anni così poi i pomeriggi lo dedico a lui☺️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Mi sembrava una cosa così lontana.. e invece questi mesi sono volati 😢😢😢 speriamo 🤞 ❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇