Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Domani vaccini 💉

Federica, il 29 Agosto 2019 alle 10:22 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buongiorno ragazze! Visto che molte di voi mi hanno fatto venire il dubbio di essere in ritardo con i vaccini (qui in Piemonte arriva la lettera dell’asl Ma ovviamente con agosto di mezzo le lettere sono in ritardo! Aaaah la burocrazia!) così stamattina ho chiamato e mia figlia risultava prenotata per il 5 settembre ma noi non avendo ricevuto la lettera non lo sapevamo. Ovviamente il 5 settembre non ci saremo perché lunedì partiamo per il mare e torneremo a fine mese, ho chiesto che ci venisse spostato l’appuntamento a fine settembre ma l’operatore ci ha detto che a fine settembre saremmo stati fuori per il vaccino del rotavirus perché la bimba avrebbe già compiuto 3 mesi....
Morale: domani mattina ore 10 sono riuscita a farmi infilare un appuntamento e quindi domani vaccini!!!! 😂 Farà esavalente e rotavirus, ho chiesto per il meningococco B e C ma mi ha detto che si fa in un secondo momento, domani chiederò bene all’ufficio d’igiene! Comunque, grazie ragazze per avermi messo la pulce nell’orecchio perché se non avessi chiamato stamattina mia figlia non avrebbe potuto più fare il vaccino per il rotavirus!! 😘
I vostri pupi hanno avuto febbre o qualche altro sintomo dopo i vaccini?? Anche voi i vaccini per il meningococco li avete fatti in un secondo momento?? So che non sono obbligatori ma voglio farle fare tutti i vaccini, obbligatori e facoltativi!

26 Risposte

Ultime attività da Iside, il 31 Agosto 2019 alle 11:37
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non ha mai avuto nulla ma io tenevo sempre la tachipirina a portata di mano!
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede grazieee mille di cuore😍😍
    Fammi sapere come va e dai un bacio alla tua piccola❤
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao terry ho visto l’altro tuo post e ho visto che paolo cresce, che bello che è! 😍 si sì noi tra un’oretta usciamo, io ho un’ansia! L’altro giorno le abbiamo fatto fare gli esami del sangue di controllo come ci ha detto la pediatra, non ho dormito tutta la notte prima figurati!! 😂😂 quando esco dall’ufficio di igiene vado anche io a comprare la Tachipirina, non si sa mai!
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,
    Noi avremo il primo vaccino il 10 settembre, anche se eravamo previsti il 21 agosto ma nn essendoci purtroppo abbiamo dovuto spostare piu in la. Faremo l esavalente e poi il 30.9 il meningococco, spero vada tutto bene ho un po di ansietta 😅 andrò cmq a prendere Tachipirina gocce per stare piu tranquilla. 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno fatto tutti i vaccini, anche i facoltativi. Il grande come se non avesse fatto nulla, mai febbre o altro, il piccolo qualche linea di febbre ma nulla di piu.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio bimbo gli ho fatto fare tutti i vaccini tranne il rotavirus (1-perché non frequenterà il nido e 2-perché non frequentando il nido non mi sentivo di correre il rischio degli effetti collaterali), cmq con la prima tranche di esavalente ha avuto febbre molto alta (chissà poi se era quello o erano i dentini che sono spuntati in quei giorni), poi per quanto riguarda il meningococco e seconda tranche di esavalente ha avuto solo irritabilità alla sera e qualche linea di febbre, ma tutto sommato niente di che. Il prossimo giro sarà ad ottobre!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 👍
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì in gocce.. dietro alla scatola e nel foglietto informativo trovi la quantità di gocce da dare in base al peso del bambino😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada si sì mi ricordo! Bene speriamo non le venga la febbre! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli hai dato la Tachipirina in gocce? Quanta se ne da?
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ho portato ieri Damiano a fare i primi vaccini ( ha 2 mesi e mezzo), gli ho fatto fare sia gli obbligatori che i facoltativi quindi anche il rotavirus.. ha avuto solo un po’ di febbre ieri pomeriggio ma poi con la tachipirina gli è scesa e oggi sta bene! Abbiamo già l’appuntamento per i richiami il 28/10 ma quello per il meningococco è previsto più avanti a 7 mesi qui in Veneto..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Marta ha 5 mesi e fin ora ha fatto 1 dose di esavalante, 2 di rotarivurs e 1 di meningococco! È stata sempre bene tranne al meningococco che le ha fatto venire la febbre! Ma è durata solo una serata! Anche noi le faremo fare tutti i vaccini!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono del Piemonte. Il meningococco b l ha fatto un mesetto dopo e mi hanno dato loro l appuntamento quando abbiamo fatto il primo vaccino e il c non l' abbiamo ancora fatto. Lui ha avuto la febbre solo quando ha fatto il secondo richiamo del meningococco b
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nel caso chiedi conferma perché molti non lo dicono! Neanche io lo sapevo, me l'hanno detto loro x fortuna..vabbe che anche se lo prende un adulto più che un po' di dissenteria non viene..È pericoloso per i pupi piccoli..in bocca al lupo vedrai che andrà benissimo e lo fai per il suo bene!🌼
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie mille! Sicuramente domani me lo diranno all’ufficio di igiene ma hai fatto bene a dirmelo!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si i meningo si fanno dopo..il B, ha 3 richiami fatti tutti entro i due anni. Il C si fa insieme al
    pacchetto dei vaccini del.morbillo verso i 14/15 mesi.
    Mio figlio ebbe un pochino di febbre mi pare ma non alta..per il rotavirus non ha avuto nulla, ma ricorda che feci e saliva sono infettivi per qualche giorno quindi lava bene le.mani e niente baci sulla bocca per il primo giorno😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo farà due mesi il 10 e dall’11 potrà iniziare con il primo vaccino, però la pediatra vuole prima vederlo e mi ha dato appuntamento il 12. Da me non arriva la lettera, lo fanno in dei giorni stabiliti: ogni martedì e giovedì mattina.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! La mia sicuramente non andrà al nido (starà con la nonna!) ma con mio marito abbiamo deciso di farle fare il pacchetto completo! 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra mi ha detto che se nn ho intenzione di portarla al nido ,il rotavirus potevo nn era necessario...xo ho cmq tanti dubbi...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai pensavi di non farglielo fare?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti penso che la prenderò anche io per sicurezza! Anche perché così la porto anche in ferie già che ci sono!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh perfetto, questo mi rincuora! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mia figlia ha fatto due mesi il 18 agosto e il 27 avevamo l appuntamento...lo abbiamo spostato al 3 xke siamo al mare...io nn credo che ke farò fare il rotavirus ma il meningococco si oltre ovviamente a quelli obbligatori...devo ancora sentire il parere della pediatra...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede... Noi siamo tornate adesso dalla asl... Per ora è tranquilla, sono più agitata io 😅ho comprato la tachipirina per sicurezza e mi hanno consigliato di dargliela soprattutto per il dolore! Se si dovesse lamentare gliela darò di sicuro!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia è nata a febbraio a fatto il primo vaccino ( esavante e rotavirus) e fine aprile, poi a fine maggio ha fatto la prima dose di meningococco, a metà giugno la seconda dose di esavalente e rotavirus, e a fine luglio la seconda dose di meningococco ora i prossimi richiamo sono a gennaio! Comunque lei non ha mai avuto febbre a nessun vaccino... le hanno sempre dato un po' di sonnolenza e il secondo del meningococco è stata un po' nervosa per 2/3 giorni ma nulla di che.. andrà bene vedrai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione