Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2014 Varese

Domenica con i suoceri. .

Bianca, il 10 Marzo 2014 alle 16:50

Pubblicato in Vita di coppia 70

Ma voi passate spesso la domenica con i suoceri? Pranzo o cena..il pomeriggio. .perché io spesso lavoro la domenica quindi la svio..ma ho notato che i miei cognati invitano sempre i suoceri e la differenza nel rapporto si vede proprio. .ma io onestamente preferisco tenere un po le distanze. .:/
Ma voi passate spesso la domenica con i suoceri? Pranzo o cena..il pomeriggio. .perché io spesso lavoro la domenica quindi la svio..ma ho notato che i miei cognati invitano sempre i suoceri e la differenza nel rapporto si vede proprio. .ma io onestamente preferisco tenere un po le distanze. .:/

70 Risposte

  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo i miei suoceri vivono a 1800 km di distanza, e riusciamo a vederci 2 o 3 volte l'anno!

    Dico "purtroppo" perchè abbiamo un bellissimo rapporto, quando vivevamo ancora in Sicilia ci vedevamo anche 4 volte a settimana, era sempre un piacere pranzare o cenare insieme! Devo dire che mi mancano molto!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente se me la posso sviare a 1 volta al mese preferisco.....anche perchè a differenza di mia suocera, noi alla domenica abbiamo sempre 4000 cose da sistemare e fare.....invece lei lo fà come passatempo....

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esperienza personale dei miei genitori (che poi ha condizionato noi figli) mai mettere un giorno fisso. Noi siamo praticamente bloccati da mia nonna ogni domenica. Non possiamo andare a fare shopping, non possiamo andare a casa di amici, non possiamo organizzare nulla senza prima avvisare (e milioni di domande). E se capita che saltiamo qualche settimana di fila ce lo fanno pesare perchè loro hanno piacere di stare insieme...

    Io sicuramente vorrò andare dai miei e anche dai suoceri, ma senza appuntamenti fissi. Quando ne abbiamo piacere sia noi che loro...

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo noi abbiamo entrambe le famiglie in altre città e quindi questa cosa non si puà fare! sinceramente non ci andrei ogni settimana..diventerebbe una cosa forzata e sono daccordo con le altre che dicono che pooi sarebbe un obbligo e ci andrei più scocciata che felice..quindi meglio una volta ogni tanto!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché poi diventa un obbligo o un abitudine a cui non si può più sviare. .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente NO, nè dai miei nè dai suoi, salvo occasioni. pranziamo quasi ogni sabato da sua mamma, ma perchè vive nella casa accanto, non ci vincola mai, e alle 14 siamo per i conti nostri!

    non mi piace proprio mettere un giorno fisso, poi diventa un obbligo, ed io ai miei pochi spazi liberi ci tengo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione