Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2014 Varese

Domenica con i suoceri. .

Bianca, il 10 Marzo 2014 alle 16:50

Pubblicato in Vita di coppia 70

Ma voi passate spesso la domenica con i suoceri? Pranzo o cena..il pomeriggio. .perché io spesso lavoro la domenica quindi la svio..ma ho notato che i miei cognati invitano sempre i suoceri e la differenza nel rapporto si vede proprio. .ma io onestamente preferisco tenere un po le distanze. .:/
Ma voi passate spesso la domenica con i suoceri? Pranzo o cena..il pomeriggio. .perché io spesso lavoro la domenica quindi la svio..ma ho notato che i miei cognati invitano sempre i suoceri e la differenza nel rapporto si vede proprio. .ma io onestamente preferisco tenere un po le distanze. .:/

70 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per problemi,di astio che cè tra me e miei suoceri,vado di raro proprio.Vado 1 -2 volte al mese a trovarli di pomeriggio,quando mi va e di rado ceno o pranzo li.Mentre mia cognata 19enne sta li perennemmente,mette tende,mangia,dorme,ormai è casa sua!io preferisco andarci quando non ci sono loro e stare per poco!

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi di solito alterniamo una domenica a pranzo dai miei e una domenica a pranzo dai suoceri...cmq se non pranzo da loro passo il pomeriggio a salutarli...ho un buon rapporto con loro, ceno almeno 2-3 volte a settimana

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi capita abbastanza di andare da mia suocera a pranzo o per esempio ieri sono venuti lo con una sorella di mia suocera marito e figli... la cosa non mi dispiace... ma ogni tanto tanto però senza prendere alcun vizio! Anche perchè neanche al mio fm piace stare sempre tutti insieme anche perchè la mezza giornata della domenica è l unico giorno che possiamo stare più insieme

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La domenica la passiamo spesso a casa dei miei suoceri. La cosa da un lato mi fa piacere ma dall'altra mi scoccia un po' (per quanto brava possa essere mia suocera) perchè da per scontato che noi dobbiamo stare da lei , e prende il muso se andiamo a pranzo altrove. Spero che da sposati la situazione cambi.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito ed io non sempre passiamo la domenica dai suoi...ci sono domeniche che preferiamo stare a casa nostra soli soletti ed altre che invece trascorriamo con loro a pranzo. Ci vuole equilibrio secondo me Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invitano tutte le domeniche... da un lato e' comodo perche' non devo cucinare, la domenica mattina mi faccio la mia passeggiata, ibsomma, i fatti miei, dall'altro a volte vorrei star con la mia famiglia oer conto mio... pero' non mi lamento perche' cmq ci vado molto d'accordo!!!
    • Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo all'estero, quindi quando scendiamo il weekend è solitamente diviso in

    1) venerdi sera dai miei

    2) sabato da una parte o dall'altra (secondo gli impegni), a volte ognuno dai propri genitori

    3) domenica dai suoi

    la cosa funziona bene fin da quando eravamo fidanzati, quindi non abbiamo modificato troppo la routine...

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah sì, in tal caso è altamente comprensibile!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è sola è separata e onestamente. .mio fidanzato non ha un grande rapporto con lei..quando mangiamo da lei poco dopo scappiamo via. .vive in un monolocale e non c'è spazio vitale. .mi mette in soggezione. .non so mai di cosa parlare con lei..e quelle poche volte che viene da noi idem..quando sa che non lavoro mi chiama perché ha bisogno del taxi e io non ho mai tregua. .quando sono a casa mi assilla..quindi se ogni tanto la domenica siamo liberi non la chiamo sempre volentieri! !!
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei suoceri sono separati. Un paio di domeniche al mese la mamma di lui ci invita a pranzo, è un asso in cucina. Ma ho notato che il mio fm non ama molto trattenersi dopo pranzo, quindi mangiamo e sgattaioliamo via, che trovo essere una cosa bruttissima. Invece quando siamo dai miei passiamo delle giornate assieme, ma non perchè io insista, fa piacere a entrambi. Il papà di lui, infine, è assente, quindi non commentabile.

    Posso chiederti perchè vuoi tenere le distanze da loro? Non avete un bel rapporto?

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo a 500 km da casa quindi torniamo una volta ogni tanto... di solito quando siamo giù a casa un giorno andiamo dai suoceri e u giorno da mia mamma... e stop! anche se abbiamo una settimana gli altri giorni stiamo a casa nostra. credo che andare a trovare i genitori sia una cosa bellissima, ma certe cose non devono diventare troppo un abitudine... almeno questo è un pensiero mio. una mia conoscente (che come me vive fuori ma comunque non troppo lontato) torna in paese ogni fine settimana e sono sempre ospiti dall una o dall altra... pensate che hanno una bella casa in paese ma mi ha confidato di avere addirittura il frigo staccato perchè tanto quando tornano non mangiano mai a casa propria... io sinceramente non so come faccia! per me sarebbe troppo così!poi... ognuno fa come vuole...

    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...diciamo che stiamo un paio di Domeniche da me e dai miei (mi sposerò l'anno prossimo), e poi anche dai suoceri...
    La Domenica solitamente io ed il mio fm non scendiamo, è di riposo...quindi anche quando siamo dai suoceri, dopo pranzo, ci ficchiamo sotto le coperte e riposiamo, ci guardiamo film...a volte capita che il mio fm di sabato vuole vedere la partita...e andiamo a casa sua...lui se la vede con il padre...ed io con la madre o chiacchiero o giochiamo con il cellulare a ruzzle ad esempio Smiley xd o ci facciamo una partitella a burraco con le carte...il nostro rapporto è così...siamo buone amiche...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente la domenica x noi è mangiare da soli in casa. Mangiare con i genitori è un fatto straordinario.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...tieni le distanze!!! ...bravi o non bravi io preferisco così ...siamo giovani ...abbiamo aspettato x condividere soli soletti il pranzo della domenica a casa!!!! ...e adesso lo godiamo!!! ...poi in giro!!! bloccarsi adesso a casa x il pranzo della domenica ...proprio no!! ...deve essere lo straordinario no l'ordinario!!! ...ci sarà il tempo dei pranzi delle domeniche ....soprattutto quando ci saranno i figli Smiley winking ...e cmq non dovrà essere mai un abitudine!!! ...è la mia opinione!!!!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari avessimo la fortuna di passare la domenica in famiglia e pranzare o coi miei o coi suoi genitori...ma son lontani e per noi la domenica per noi è una giornata molto malinconica sotto questo punto di vista :-(

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora, noi stiamo insieme una domenica sì ed una no, ma per me non è assolutamente un problema dato che sono due persone gentilissime e bravissime!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sinceramente fortunata.... I miei suoceri sono veramente,simpatici, ma spesso la domenica siamo a casa dai miei ci viene più comodo così e poi il mio fm non sembra ci tieni,molto a passare la domenica a casa sua
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non andiamo molto spesso..ogni tanto poi ora sotto matrimonio non stiamo andando più dai miei suoceri. I miei genitori abitano al piano di sopra noi quindi li vedo ogni tanto ma quasi mai la domenica da loro!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando lavoravo (ora sono in maternità) ogni volta che avevo il turno in negozio la domenica andavamo a pranzo da mia suocera. A me la cosa faceva piacere e non mi pesava, ma la volta che avevamo voglia di starcene per conto nostro non c'erano problemi. Diciamo che non abbiamo mai dovuto "timbrare il cartellino".

    Adesso andiamo a trovare mia suocera ogni tanto o il sabato o la domenica, idem con i miei però siamo tutti molto liberi di fare ciò che vogliamo senza vincolare nessuno!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo a circa 50km di distanza dai suoceri, e di solito li vediamo una domenica si e una no ma a volte ne saltiamo anche 4 o 5... l'abitudine è passare da loro quando siamo in zona per altri motivi..
    Per me non è mai un peso, anzi, a volte quando lavoriamo li vicino ci fermiamo a cena in settimana anche se li abbiamo visti pochi gg prima, in passato per comodità dormivamo li qualche we.. e se lavoro in zona e il pomeriggio sono libera mi vedo con le mie cognate e andiamo da loro a chiaccherare...
    Non abbiamo quindi un appuntamento fisso, regolare, non dobbiamo timbrare il cartellino, e sono persone talmente piacevoli che è come andare a trovare gli amici...

    Certo se i rapporti non sono buoni o ci si sente costrette ad andare troppo spesso, la cosa può pesare...tutto quello che è forzato pesa prima o poi... sia io che mio marito siamo molto elastici, preferiamo non avere impegni fissi.. diventa tutto più naturale...

    Credo che tu possa creare un ottimo rapporto con loro anche vivendoli meno..... non è la frequenza che fa la differenza, ma la qualità. Loro spesso ci dicono che quando ci siamo noi si sentono ringiovanire, che portiamo allegria, ma credo che se fossimo sempre li finirebbero con stufarsi di averci sempre tra i piedi!!!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo... Non abbiamo una regola fissa, anche perchè i miei sono divorziati quindi abbiamo tre famiglie tracui dividerci..
    Almeno una volta al mese cerchiamo di vederli.. Però per esempio siamo a 10 minuti da casa dei suoceri quindi passarci anche infrasettimanalmente per una visita al volo o una cena ed evitare i weekend è più facile.. Mia mamma sta ad una 30ina di km, non tanto, ma a roma può voler dire anche un'ora di traffico.. Mio padre ad una 50ina di km quindi solo nel finesettimana o se andiamo a pranzo insieme dopo il lavoro.. Abbiamo una vita sociale e molti amici, se dovessimo stare ogni volta fissi tra suoceri e genitori ne usciremmo pazzi.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando conviviamo il weekend lo riserviamo solo a noi 2, ogni tanto andiamo dalla mia mamy Smiley smile mentre da i miei suoceri andiamo a cena tutti i giovedí se non abbiamo altri impegni
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso evitare, evito. Ma soprattutto perché la cosa che mi infastidisce è che dopo pranzato devi smammare perché deve subito sparecchiare e se ti metti sul divano alla tv la infastidisci. E quindi non esiste intrattenersi per due chiacchiere a tavola, giusto il tempo di bere l'ultimo bicchiere d'acqua che vedi tutti trafilarsi e sparire nel giro di 3secondi. Poi schizza e grida per ogni cosa..noooo evito evito!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando arrivano i figli purtroppo il pranzo da genitori e suoceri nel weekend diventa una cosa fissa!i nonni pretendo di avere i nipotini a mangiare da loro. Noi stiamo inziando a saltare qualche sabato e domenica solo ora dopo due anni!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutti sabato e domeniche pranzo e cena.....speriamo che dopo sposati cambi
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm per lavoro stà fupri casa per 4 mesi e poi torna per 2 ,quindi pa domenica la si passa in famiglia,solitamente cpi suoi e i miei insieme!
    Ma perchè cmq in quei mesi che stà a casa.in settimana siamo liberi.di fare qualunque cosa!
    A volte preferirei evitare ma posso farlo nei 4 mesi che stò a casa sola!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, quando sono giu anche io (o ero) andavamo spesso la domenica, quando ci sono anche i cognati con i nipoti, pranziamo e andiamo via però..ci vado volentieri ma non vogliamo avere appuntamenti fissi,quando vogliamo andiamo (come anche da mia madre ma lei vive piu lontana)

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo spesso a pranzo dai genitori di fm....ieri fm era a cena dai miei...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutte le domeniche a pranzo Smiley sad non mi fa impazzire la cosa anche perché é un porto di mare quella casa!..purtroppo le public relations ci vogliono Smiley ups
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alterniamo una domenica si e una no! il rapporto è cmq bello ma rimangono sempre suoceri però mi sento a casa mia anche se non deve durare troppi la permanenza Smiley winking
    • Rispondi
  • ::..*l.u.a.n.a*..::
    Sposa Abituale Agosto 2015 Zürich
    ::..*l.u.a.n.a*..:: ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sii la domenica e sacra percio tutti in famiglia! io ho un bellissimo rapppporto con mia suocera la amo e una mia seconda mamma e dato che noi lavoriamo entrambi tutta la settimana faccciamo sabato sera dai miei e domenica pranzo dai suoceri Smiley heart

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io si e ci sto anche molto volentieri.. anzi in verità ci trascorro quasi tutti i fine settimana anche quando fm cmq deve anda a lavoro.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione