Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2014 Varese

Domenica con i suoceri. .

Bianca, il 10 Marzo 2014 alle 16:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 70
Ma voi passate spesso la domenica con i suoceri? Pranzo o cena..il pomeriggio. .perché io spesso lavoro la domenica quindi la svio..ma ho notato che i miei cognati invitano sempre i suoceri e la differenza nel rapporto si vede proprio. .ma io onestamente preferisco tenere un po le distanze. .:/

70 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 13 Marzo 2019 alle 19:35
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spesso mangiamo con loro a cena
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel commento infatti dicevo che non tutti hanno la fortuna di trovare brave persone , infatti il mio commento non era rivolto a loro.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno ha situazioni diverse, non tutti hanno la fortuna di avere suoceri amabilissimi con cui fare piacevoli conversazioni. Dal canto mio,mia suocera parla solo e soltanto di lei, spesso di cose già dette e stradette, da loro non mi sento ascoltata, non si sono mai interessati davvero di me in tanti anni e non ci sanno proprio fare nei rapporti... provo rispetto per loro e certo non mi trattano male ma capisci che non ho questa gran voglia di passare del tempo con loro anche se lo faccio lo stesso. Buon per te, per voi che avete ottimi rapporti!
    • Rispondi
  • Marghe
    Sposa Abituale Giugno 2019 Cremona
    Marghe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io i miei genitori li vedo praticamente tutti i giorni in pausa pranzo perchè vado da loro a mangiare. mentre dai miei suoceri andiamo una sera a settimana a cena, solitamente il mercoledi e ci vado davvero volentieri. Anzi, a dirla tutta amo passare il tempo sia con i miei che con i suoi e sono la prima che cerca di organizzare qualcosa per poter stare tutti insieme!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💕💕💕💕💕💕💕
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi rendo conto che siamo davvero tanto tanto fortunate...ti auguro anch'io tutto il meglio...eh si sicuramente ci rivedremo in altri post Smiley kiss

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel rapporto 💕 siamo fortunate 💕 ti auguro il meglio , spero di rincrontarci in qualche altro post 💕
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente Alessia!! Io stravedo per loro e loro per me...sono presenti a 360 gradi con il nostro bimbo ed ora che abbiamo comprato casa nuova (una villetta) gli abbiamo adibito un piano solo ed esclusivamente per loro...vengono e stiamo tutti insieme ed io non potrei essere più felice di così! Capita tantissime volte che siamo in giro e passiamo a trovarli si ordina una pizza e si fa serata da loro...se non li sento almeno una volta al giorno io mi preoccupo e se li chiamo e non mi rispondono peggio ahahah

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bella, infatti io non capisco questo astio continuo con i suoceri . Capisco che non tutti hanno la fortuna di trovare persone per bene e educate (infatti non mi rivolgo a loro) , ma quelle che si seccano e si annoiono non le capisco . I suoceri sono le persone che hanno messo al mondo la persona che amate , i nonni dei vostri figli , non lo trovo giusto allontanarli dalla famiglia . Come esistono delle suocere cattive esistono anche le Nuore ! 👍
    I miei suoceri mi trattano da figlia e ogni volta che posso ci vado .. spesso facciamo cene e pranzi di famiglia anche all'improvviso 💕
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima Alessia!! Io i miei suoceri li vedo tutti i giorni perchè porto da loro il bambino e vado a riprenderlo dopo lavoro e sinceramente amo questa cosa, amo loro perchè sono come dei genitori per me e ti dirò, con mia suocera mi sento al telefono anche più volte al giorno ahahah...per carità capita che nel fine settimana non ci vediamo proprio perchè magari sia noi che loro abbiamo impegni ma comunque ci sentiamo al telefono...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché tenere le distanze se sono brave persone? Io m'immagino sempre in un futuro , vorrei che mio figlio e la sua ragazza mi vengano a trovare.
    La domenica è relax e famiglia , se la mattina ti vuoi rilassare puoi andare a cena o viceversa . 👍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti... Neanche i miei suoceri sono anziani anzi ... Stiamo sui 60 anni... Speriamo che piano piano questa cosa comincia a calare.. e mi dispiace dirgli di no perché alla fine stiamo bene... Ma ogni tanto vorrei stare a casa nostra e magari cucinare qualcosa di particolare al mio maritino visto che a pranzo non mangiamo mai insieme.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io comprendo che un genitore desideri stare spesso con i figli, che vorrebbe sempre tutta la famiglia riunita ma mal tollero quei genitori che vivono in funzione dei figli, che stanno bene solo quando sono in compagnia di figli e nipoti, che non hanno altri interessi, che il sabato e la domenica attendono solo che vadano a fargli visita. I miei suoceri sono più o meno così e non hanno 80 anni.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi questa usanza di andare a mangiare dai suoceri ma tutte le domeniche tranne quelle che vengono i miei da noi... praticamente 1 volta al mese!?!? Da quando conviviamo (circa due anni) non ricordo nemmeno quando abbiamo passato la domenica o festivi a casa nostra 🤔 non ho paura di dire no... Anche se a volte ce l'ho detto apertamente al mio futuro maritino che non è possibile che ogni santa Domenica dobbiamo andare dai suoi che abitano a 5 Min da casa nostra e ci vediamo praticamente quasi tutti i giorni. 🤷 Il problema è che non è che si offende ma... Magari ci rimane male... Xchè ci vuole tutti insieme
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai ti annoi?
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti ho scritto che andiamo a domeniche alterne ma a me sta pesando anche questo. Faccio davvero uno sforzo ma non voglio mettere paletti... ma se fosse per me davvero una volta ogni tanto, raramente come quando eravamo fidanzati i primi tempi.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non riesci a dirlo a tuo marito e fare una domenica si una no?

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lavoriamo tutte le domeniche perciò non mi si pone il problema!!! i miei fratelli ogni tanto vanno a pranzo dai miei...ma non sempre..!!!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati voi! A me andrebbe bene anche una volta mese ma tento di non lamentarmi, c'è chi è messa peggio!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera abita lontano, ci divide il mare e va benissimo così! Mia mamma abita sopra di noi, ma nn è mai un obligo mangiare insieme...può capitare 2 domeniche di seguito di mangiare da lei o da noi e poi stare un mese senza trocarci...in estate (abbiamo il giardino comune) capita invece spessissimo di pranzare fuori insieme con anche suoi o nostri amici
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo una domenica a cena ogni 3-4 mesi, tutto un pomeriggio penso che mi ucciderei!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che questo è un vecchio post ma manco a farlo apposta è datato 10 marzo. Sono a pranzo dai suoceri, ci andiamo a domeniche alterne per fortuna ma da dopo le nozze per me sta diventando un vero sacrificio. Lo faccio esclusivamente per mio marito ( anche se lui li vede anche durante la settimana), per quieto vivere ma se dipendesse da me io andrei da loro solo durante le feste e in qualche occasione speciale. Certe domeniche mi pesa davvero tanto, non vedo l'ora di andarmene.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutte le domeniche mangiamo da loro a pranzo...e tutti i sabato sera dai miei (chiaramente se non abbiamo altri inviti)...eppure non sono invadenti ne da una parte ne dall'altra! Puoi andarci spesso, l'importante e' la confidenza che non deve mai superare i limiti Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo diciiii!!!Smiley sad
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, per ora, vado molto d'accordo con mi a suocera, speriamo continui. Abitando a 5minuti da lei non abbiamo un giorno fisso per andare a cena da lei, però alemno una volta a settimana ci gustiamo i suoi manicaretti. I miei invece stanno a 500 km quindi solitamente passiamo le feste assieme e basta...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Andy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco Smiley cry

    • Rispondi
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio fratello e mia cognata ogni domenica vanno a pranzo dai miei. E' l'unico momento in cui ci si puo' vedere tutti in tranquillita'. A volte non ci vanno perche' hanno altro da fare e sotto sotto (molto sotto) credo che faccia un po' comodo trovare pronto in tavola, soprattutto quando si tratta di cibo buono domenicale.

    Io non posso fare altrettanto perche' abito lontano e mi rendo conto che i nostri pranzi domenicali sono un po' spartani, un po' per la dieta, un po' per pigrizia e un po' per mancanza di idee non prepariamo nulla di particolare.

    Comunque direi che un pranzo o una cena con i propri suoceri e genitori male non fa, non e' "obbligatorio" farla di domenica!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci alterniamo...una settimana stiamo sabato a casa mia e dimenica a casa sua e una settimana il contrario...così non si offende nessuno...e ormai essendo routine anche loro conoscono i turni e si organizzano di conseguenza...ovviamente è un piacere stare da entrambi le parti per tutti e due, i miei suoceri per me sono come dei secondi genitori...mai vorrei ferirli o escluderli...per questo abbiamo adottato questo meccanismo...e ci troviamo benissimo

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di solito facciamo il sabato dai suoi a pranzo e la domenica dai miei...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo lontani, quindi quando torniamo giù cerchiamo di accontentare un po ' tutti. ..xo'non vi nego che la domenica mi dispiace un po ' qnd rimaniamo da soli:sono cresciuta con l'abitudine di passare tutte le domeniche a casa dei nonni con zii e cugini...tavolate enormi e spesso solo in 2 non sembra neppure domenica! non vorrei che fraintendeste le mie parole, adoro stare con ilmio fm, ci ddivertiamo assieme a cucinare, ma la domenica è il giorno in cui sento di più la nostalgia di casa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Pavia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica vive sopra ai suoi genitori con suo marito (appartamento comunicante) un po' di tempo fa siamo andati a cena ed é andata nel frigo di sua mamma a prendere da bere perché loro mangiano sempre giù e quindi non fanno mai la spesa.. io e il mio fm ci siamo guardati con espressione allibita
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domenica x noi e' sacra, e' un momento x riunirci tutti insieme dopo la settimana lavorativa e quindi pranziamo con mamma e suocera insieme cosi le accontentiamo entrambe..ovviamente non e' un obbligo o un'abitudine ma e' un piacere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione