Visualizza messaggio citato
A noi in realtà non ha chiesto una cifra, ha detto che è assolutamente libero. Però altri posti, ho letto qui, che vogliono 300€...alla faccia della donazione volontaria 😅
Come dici te, così facendo diventano un esercizio commerciale!
Argomento che m'infastidisce non poco, parlano di "offerta" "donazione" ed invece ti trovi una vera e propria tassa! La Chiesa dove mi sposerò chiede € 200,00, di cui 100€ ho dovuto lasciarli al momento della conferma della data! Non è certamente l'importo che contesto, siamo sincere, nel matrimonio con tutte le spese che comporta, quelle 200€ hanno un'incidenza impercettibile. È proprio il fatto che la Chiesa si comporti come un esercizio commerciale in cui ogni cosa ha il suo prezzo. Ma poi dico io, ci sarebbe motivo? Un'offerta se libera e volontaria può ben essere anche più cospicua...
Nella chiesa dove ci sposeremo noi c’è un prezzo fisso di 300€ compreso di organista, ma se da voi la donazione è libera penso che intorno ai 100€ possa andare bene 😊
Beh se gli danno 5€ allora fa bene a fare una messa orrenda 😂😂😂😂 e troppa grazia che li sposa, che io gli avrei dato 5 calci nel sedere 😂😂
Mooooolto sotto i 10000! 😂
Sposa Master
Giugno 2020
Napoli
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dalle nostre parti è regola, perché molte persone hanno lasciato cifre irrisorie. So di gente che si è presentata con le monetine, proprio per far dispetto.
Sposa Master
Giugno 2020
Napoli
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Menomale allora, perché la maggior parte li prende prima e si regola di conseguenza. D'altronde c'è anche gente che ne approfitta e se ne esce con 5€ 😅
Noi abbiamo dato 200. Considerato che ce l'hanno anche addobbata (sgabelli per noi, inginocchiatoio, passatoia, drappi su altare inginocchiatoio ecc,..) mi sembrava poco mettere meno. Poi dipende anche da quanto ti costa il matrimonio..se siete con budget ristretto tipo sotto i 10 000 allora anche 100
Mi ha detto che la chiesa non deve pretendere soldi. Quindi non mi ha dato nessuna indicazione. Per questo chiedevo, perché non sapevo su quanto stare. Ma ho visto che alla fine più o meno tutte lasciano 100/150.
Ah ti credo!
Si forse è proprio il fatto che quella è una chiesa grande, la nostra sarà piccolina! Però si, a rigor di logica non è corretto chiedere una cifra.
Nella chiesa in cui sposeremo, c’è un regolamento con le cose che si possono fare, e che si possono mettere. C’è anche un costo di € 250, però in questo è compreso anche il ragazzo che suona l’organo (che deve essere per forza quello stabilito dalla chiesa) 🤷🏻♀️