COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giorgia
Sposa Precisa Settembre 2015 Cremona

Doni per l'offertorio

Giorgia, il 9 Marzo 2015 alle 20:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, noi abbiamo deciso di fare la presentazione dei doni
Ci piacerebbe portare oltre al pane e al vino, un foglio bianco, le chiavi di casa, un cero o una lampada e un sasso o pietra
Chi di voi ha scelto questi oggetti come doni e con che frasi li avete accompagnati?
Grazie mile

25 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Agosto 2017 alle 11:24
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Lo so bene Ramona, anch'io insegno danza

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    Visto che io e mio marito abbiamo una scuola di danza e musica avevamo scritto che non venisse mai meno la passione e la voglia nel continuare nel nostro lavoro. Il nostro comunque è un lavoro un po bistrattato, e si dà fatica a vivere solo di questo, ma noi con tanta fatica e pazienza ci stiamo riuscendo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala

Che bello per le scarpe di danza,che cos'avevate scritto?

• Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    Prima del rito della comunione.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    Anche io non so cosa sia. Quando si portano?
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    Io avevo portato pane e vino, poi una bavaglia (il dono di un altro figlio) una pianta d'ulivo (segno di radici forti e solide) l'aveva portata la mia nonnina colonna portante della mia famiglia, una cesta di alimenti per i bisognosi, le mie scarpe di danza e degli spartiti (il nostro lavoro e la nostra passione che mai lasceremo)
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    Posso chiederti cosa vorresti chr rappresentassero questi doni? Tipo le chiavi potresti scrivere: Signore, portiamo a te le nostre chiavi di casa, benedici il nostro nuovo "nido" e che la nostra porta possa sempre essere aperta a te.

Portiamo a te la luce, ad illuminare i nostri cammini senza mai indugiare e senza timore seguiremo la strada della fede e dell'amore.

Dimmi il sasso il foglio bianco....non so se ti piacciono così!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Novella Agosto 2015 Taranto
    Marianna ·
    • Segnala

Grazie sei stata veramente un tesoro grazie grazie grazie Smiley laugh

• Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    Marianna praticamente quando fai l'effettorio vengono portati i doni all'altare accompagnati o dalla descrizione o una canzone. D'obbligo ci sono pane e vino (in quanto vengono portati prima del rito della comunione) pii le altre si possono scegliere. C'è chi fa benedire la chiavi di casa, chi un simbolo per una nuova nascita (scarpine, ciuccio, bavaglia) una cesta di alimenti per chi è meno fortunato...largo ai vostri pensieri.
    Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Novella Agosto 2015 Taranto
    Marianna ·
    • Segnala

Nooooo come funziona ?????? io non so chi mi dà delucidazioni ?????Smiley cry

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    Nello specifico non ricordo i siti. Ho scritto su google "doni offertorio commentato". Cmq piu tardi se li ritrovo ti giro i link.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala

Grazie Anna bellissime parole.potresti indicarmi i siti dove hai trovato tu le parole.grazie mille

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala

Grazie Agnese. .spero di riuscire a trovare le frasi giuste per i nostri doni

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    Anche noi pane e vino segno del sacrificio di Gesù e del suo immenso amore per noi. Chiedendo di avvicinarvi sempre più alla sua mensa. La candela: tu che guidi i nostri passi sii sempre luce sul nostro cammino e insegnaci a confidare sempre in te. La Bibbia per l importanza della sua parola nelle nostre vite. L'immagine della madonna e il rosario "Maria tua e nostra madre. Caro Gesu concedile di proteggerci e di tenerci sotto il suo manto affinche possa essere per noi esempio di umiltà ubbidienza. E il rosario come mani tese verso il cielo in attesa delle grazie che non tarderanno ad arrivare". Poi i fiori o i prodotti della terra per la fecondità ... comunque per formulare le preghiere ti consiglio di cercare un po su internet e poi di personalizzare von parole tue o aggiungere ciò che ti dice il cuore!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    L'idea del foglio bianco e della pietra è bellissima! :-)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    Si però porto le ostie portare pane e ostie non ha molto senso. Però potrei fare un cesto di frutta o un cesto di alimenti di prima necessità per la caritas oppure un cero da usare in Chiesa. Che dite?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Katia ·
    • Segnala
    Potresti farle portare il pane.. ci è stato detto al corso prematrimoniale.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    Noi porteremo generi alimentari
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo pensato ad un cesto con generi alimentari un cero e le chiavi di casa..ci ha suggerito l'idea il prete alla fine del corso prematrimoniale..però ancora non abbiamo pensato alle frasi..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Rosy ·
    • Segnala
    Si può offrire anche la luce con delle candele.
    Io penso di portare i doni in coppia. Durante la chiusura del corso prematrimoniale tutte le coppie abbiamo portato un dono ed è stato molto emozionante. Mi piacerebbe tanto rifarlo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Avrei bisogno che qualcuna di voi postasse le sue preghiere in modo di avere un idea
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    E' proprio questo il problema...non so cosa fare per le preghiere di accompagnamento
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    Io porterò vino ostie e fiori alla Madonna visto che maggio sarà il mese di Maria. Che significato hanno gli altri oggetti? A me piacerebbe coinvolgere anche i testimoni nell offertorio quindi ho pensato di portare io i fiori alla Madonna il mio fidanzato e mio cognato le ostie e il vino mi mancherebbe qualcosa per la mia testimone
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    Che bella idea. Aggiornateci su cosa scegliete di dire. Sarebbe una bell'idea per il mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala

Che stupenda idea cara Giorgia!! Te la prendo in prestito anche io! però dammi tempo per decidere per bene oggetti e frasi di accompagnamento..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti