Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Saggia Luglio 2019 Ravenna

Donne che hanno fatto la proposta di matrimonio?

Marcella, il 23 Aprile 2018 alle 17:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao a tutte. C’e Qualcuna che ha deciso di fare il grande passo ma facendo lei la proposta di matrimonio? Ho deciso di fare un’azzardo, può sembrare una cosa alquanto bizzarra ma voglio farlo. Vi prego ditemi che non sono l’unica 😂

24 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 24 Aprile 2018 alle 10:09
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato molto invece. Dicevo sempre che secondo me le persone in gamba davvero erano quelle che si prendevano un impegno ed ero sempre al telefono con i miei amici maschi che erano sposati o facevo sempre riferimenti a questo tipo di persone, parlandone in modo estasiato. Lui niente....Poi mi sono data una scadenza: se non mi avesse chiesto di sposarlo entro una determinata data l'avrei lasciato. Lui ha fatto dei piccoli passi perché inizialmente mi ha chiesto di fare un corso prematrimoniale poi mi ha chiesto di vedere casa insieme e alla fine la proposta. È arrivata molto dopo quello che io avrei voluto ma sono felice che l'abbia fatta lui: non sarei potuta stare per tutta la vita con il dubbio che non gli andava di impegnarsi. Chiedere ad una donna di sposarla significa esternare una volontà, prendere il coraggio di dirsi se veramente si ama questa donna e si è disposti a "giocarsi tutto "oppure no. Se glielo chiediamo noi leviamo loro quezta possibilita', gli leviamo la possibilità di scegliere e non sapremo mai se ci vogliono davvero oppure no. Io voglio accanto un uomo che mi fa capire che mi ama no uno che non è convinto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tartasso fm da un po'..finalmente abbiamo iniziato a parlare di matrimonio ma ancora non abbiamo una data vera e propria. Quando glielo chiedo lui mi dice di si, ma mi dice anche che devo aspettare la sua di proposta.. Se non mi arriva questa estate in vacanza organizzo tutto e lo invito. Va a finire che do la partecipazione anche a lui!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di farlo... però è una situazione particolare. Lui mi ha regalato l’anello, e da allora abbiamo iniziato a parlarne e a pensarci, ma anche se è tutto vero sembra che lui la prenda sempre con molta filosofia, quindi sto mettendo i soldini da parte e cercherò di prendere il toro per le corna comprandogli l’alterego maschile dell’anello per eccellenza... dopotutto lui ha dato qualcosa a me, è giusto che contraccambi, no? Spero di farcela per il nostro anniversario, a Novembre, quando saremo sull’isola di Phu Quoc in Vietnam... altrimenti, se non dovessi farcela, per febbraio, quando sarà passato un anno dalla sua “proposta” e mancherà meno di un anno per il nostro grande giorno...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non ci ho pensato neanche 😂 però ti ammiro! Cosa hai in mente di fare?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Como
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà io gli ho sempre chiesto, ci sposiamo? E lui si lo sai che ti voglio sposare, e così in varie occasioni, poi a gennaio di quest'anno lui guidava, stavamo andando a Bologna, ed io gli ho chiesto amore ci sposiamo? Tornati la sera stessa ci siamo messi ad organizzare, abbiamo deciso la data e così ci sposiamo il 9/9/2019
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il nostro primo bacio gli dissi se tra un anno saremo ancora noi ci sposiamo sappilo. Dopo un anno che ormai io avevo dimenticato lui fa e trascorso un anno disastro (•Lui mi chiama disastro) quindi hai perso o vinto non lo so ma ti toccansposarmi. Io ho messo il seme lui L ha coltivato, se ti senti e la cosa giusta non aspettare
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sapessi Marcella...convivo da 15 anni e x anni ero io a parlare di matrimonio ma lui avendone già uno alle spalle non ne voleva sapere poi me l'ha chiesto lui e non lo volevo più io stavo bene uguale e alla fine abbiamo deciso assieme che era arrivato il momento per entrambi..te prova..Non si sa mai..sai che gli uomini su certe cose sono diverse da noi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ci sono anche io!se aspettavo lui mettevo le radici😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho fatto ma ti appoggio in pieno! Tienici aggiornate 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui!
    Lui dopo 2 mesi che eravamo insieme mi ha regalato l’anello di fidanzamento con tanto di proposta ed io praticamente non gli ho risposto.
    cosi ho dovuto darmi perdonare e così ho organizzato una vacanza a sorpresa, una crociera e in occasione del nostro 1 anniversario di convivenza che cadeva proprio in crociera, ho comprato la statuetta degli sposini della thun e gli ho fatto la proposta.
    Lui ovviamente ha detto di sì
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😍😍😍 è stato un pensiero coltivato e cullato da tanto...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, tornati a casa dal matrimonio di una cugina di sua mamma ho detto...beh, mi vuoi sposare?? 🤣🤣🤣 ci è rimasto di stucco, ci ha ragionato parecchio, ma poi ha detto si 🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io l'ho fatta al mio ragazzo... li per li è stato titubante... ms visto che ho messo il broncio mi ha detto di si...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘😘😘
    in bocca al lupo per la tua proposta... facci sapere ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ti appoggio! Praticamente la decisione di sposarci l'ho presa io e lui l'ha accolta!
    • Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora tanti auguri.manca pochissimo!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la proposta di matrimonio al mio fm... nella scatolina però ci stava il Pandora con il ciondolo degli sposini!
    lui ovviamente ha detto di sì e tra 53 giorni saremo marito e moglie ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi , io l’ho fatto a lui !!! È andata benissimo
    • Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso❤️
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo preparata, un po' a malincuore... Quella sera, invece, lui mi ha anticipata.... 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Qualcuno matto come me😂le nostre famiglie non sono tradizionali quindi saranno contentissime ugualmente. Al giorno d’oggi penso non cambi molto. Io ho intenzione di fargli una sorpresa. Ho già chiamato in azienda dove lavora e gli ho fatto prendere a sua insaputa due giorni di ferie e il giorno in cui va a lavoro lo porto in un albergo con spa facendo finta che sia per il suo compleanno. Rientrati dalla spa privata gli faccio trovare sul letto i petali di rose e un’anello
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2019 Ragusa
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto. Avevamo parlato varie volte di matrimonio e di sposarci, ma senza nulla di preciso. Così ho deciso e gli ho fatto una sorpresa, con un cruciverba. È stato molto emozionante, perché lui non se l'aspettava affatto. Non tutti quelli a cui l'ho detto l'hanno presa bene, ma a me non interessa.... È una cosa nostra
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ti dico ke io l ho fatto😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si capisce che sei una donna molto forte, complimenti!

Io però, per quanto sia una donna indipendente e non legatissima alle tradizioni, almeno su questo sono TRADIZIONALISSIMA!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione