COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Amida
Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha

Dopo i 12 mesi, latte di proseguimento o vaccino?

Amida, il 30 Giugno 2020 alle 12:17 Pubblicato in Future mamme 1 10
Salvato
Rispondi
Ciao mamme, cosa vi hanno consigliato i vostri pediatri? Vi hanno spiegato il motivo della loro scelta?

10 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 2 Luglio 2020 alle 09:39
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    Io non ho mai allattato per scelta mia e le ho sempre dato l'aptamil ora che ha, quasi 1 anno siamo al aptamil 2 ma mia figliao ha sempre preso bene lo do a colazione e cena e a, pranzo la pastina.. Tra, un po' ho la visita con la, pediatra vediamo se me lo cambia o glielo lascia
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    Premetto che io allatto ancora il mio bimbo di 17 mesi però quando capita che vuole fare la colazione come me io gli dò tranquillamente il latte fresco intero...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Aveva circa 16 mesi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao, io ho smesso di allattare verso i sette mesi, ma gia da un mesetto davo l aggiunta...ora mi figlia ha un anno e uso ancora il latte in polvere, il 3 ovviamente, xke la mia pediatra mi ha detto di nn iniziare d estate con il latte vaccino xke dice che è piú facile che si rovini visto che noi nn lo beviamo...a settembre proverò 😉
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    A quanti mesi sei passata al latte vaccino?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Io qnd ho smesso di allattare ho cominciato con il latte di proseguimento x poi passare al vaccino.. La mia pediatra mi aveva consigliato qst xke dice che passare dal latte materno a quello vaccino è un "salto" troppo grande, xò ogni pediatra dice una cosa diversa 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

La mia pediatra mi ha detto di usare tranquillamente il latte vaccino.

Secondo lei, visto che ormai era totalmente svezzato e mangiava tutto, allora potevamo usare il latte vaccino normale. Tra l'altro lei mi ha detto che consiglia il latte intero quando ci sono bambini che mangiano poco, un po' sottopeso, etc. nel mio caso essendo mio figlio un torello andava benissimo il parzialmente scremato (fresco o a lunga conservazione come preferivo).

Io ho insistito chiedendole se non fosse meglio quello di proseguimento perchè ci sono più vitamine, lei mi ha detto che non è necessario ma che se mi faceva stare "più tranquilla" non vedeva nessun problema.

Quindi ho usato il proseguimento per un paio di mesi perchè era inverno e andava al nido e mi piaceva "illudermi" che quelle vitamine in più sarebbero servite a qualcosa. E poi vaccino.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Seguo perché mi interessa! La pediatra con me non si è espressa!
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    Io ho sentito pareri molto discordanti... In totale ho il parere di 3 dottori italiani e la mia pediatra che ho all'estero. La mia pediatra mi ha consigliato il latte di proseguimento, perché più digeribile e con componenti utili per la crescita del bambino. Dall'Italia mi hanno detto che una come mia figlia che mangia tutto, non ha bisogno di queste componenti nel latte, perché le assume in ogni caso dai pasti.
    Per ora non so cosa fare :0
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Seguo perché mi interessa. Io vorrei chiedere parere alla pediatra. Mio figlio beve il mio latte, ho provato con n5 ma niente, ora gli sto dando l’acqua al biberon per farlo abituare e la beve, vorrei dopo l’anno introdurre il vaccino, primo diluito. Mio figlio compie un anno il 10.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti