Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Cremona

Dopo l'aborto... tante nuove consapevolezze

Marcella, il 9 Maggio 2017 alle 12:22

Pubblicato in Future mamme 118

Ciao a tutte, con questo topic vorrei raccogliere un po' di esperienze dalle tante future mamme che purtroppo hanno vissuto un aborto nelle prime settimane. Mi trovo un po' difficoltà a parlarne con le tante amiche che ho perchè per fortuna loro nessuna ha vissuto direttamente questa esperienza ma...

Ciao a tutte, con questo topic vorrei raccogliere un po' di esperienze dalle tante future mamme che purtroppo hanno vissuto un aborto nelle prime settimane. Mi trovo un po' difficoltà a parlarne con le tante amiche che ho perchè per fortuna loro nessuna ha vissuto direttamente questa esperienza ma tutte "conosco tot persone che..."

La mia gravidanza è stata un fulmine a ciel sereno. A febbraio smetto di prendere la pillola e iniziamo a provarci, senza stress stick temperature, solo noi due e un desiderio grande. A marzo al solo secondo mese di tentativi resto incinta e a inizio aprile lo scopriamo. Ammetto che al primo impatto per noi c'è stata solo grande incredulità e una marea di domande, la gioia è arrivata solo un paio di giorni dopo.

Alla prima visita fatta a 6 settimane circa ci viene detto che si vede solo la camera gestazionale, ma ragionando sul fatto che ho avuto sempre cicli lunghi e irregolari ci aggrappiamo a questo e andiamo avanti, un'altra settimana e poi un'altra, fino a quando il 2 maggio arriva il responso tanto temuto: aborto interno, il feto non si è sviluppato a dovere e non è mai comparso il battito. Il 3 sono ricoverata in day hospital per la procedura di espulsione, ho scelto una pratica abbastanza nuova che prevede l'assunzione di un farmaco che provoca contrazioni dell'utero invece del classico raschiamento perchè un'operazione non volevo proprio farla Smiley sad

E' stato doloroso fisicamente, in questi giorni sta venendo fuori anche il dolore mentale che comunque avevamo già vissuto nella settimana precedente l'ultima eco, la stanchezza, lo strazio. Ma in tutto questo, ci sono un po' di pensieri a cui sto arrivando pian piano che mi danno forza:

- prima di tutto, la consapevolezza che possiamo avere figli senza problemi. Spero di non offendere nessuna delle donne di questa community che invece ci provano e ci riprovano e stanno affrontando o la fecondazione assisitita o interventi di varicocele per i propri compagni, purtroppo o per fortuna questa è una considerazione che in tanti, medici compresi, ci hanno detto di non sottovalutare

- la grande conferma che la vita è effimera, dopo la perdita del mio papà a maggio 2016 poco prima delle nozze, ora la perdita del mio bimbo mi fa capire che nulla è scontato e devo imparare a gioire molto di più di quello che ho e delle persone che la vita mi ha messo accanto

- l'ennesima conferma del grande amore di mio marito, che è venuto con me a ogni visita e si è sorbito le eco interne che per gli uomini non sono un grande spettacolo, che nonostante odi gli aghi mi è restato accanto mentre mi facevano prelievi e inserivano agocannula, che per restarmi accanto tutte le ore in ospedale è andato a mangiare di corsissima e se ne è rimasto su una sedia scomodissima per 14 ore senza andarsene mai, che mi ha fatta ridere nei momenti in cui stavo meglio, che stava per mettersi a piangere con me (ma non lo ammetterà mai) nell'ultima ora quando i dolori erano più forti e non ce la facevo più, che non fa che abbracciarmi e sostenermi e dirmi che ci riproveremo subito e un nuovo mirtillo arriverà presto anche per noi, che ha sofferto da solo (anche se per molto meno tempo di me, dato che lui ancora non aveva neanche realizzato che fossi incinta) per non farsi vedere da me

- e soprattutto, da questo dolore è nata la certezza immensa di volere un figlio, che non è una cosa scontata. Se quando lo cercavamo e basta c'erano tante domande e tanti dubbi, se quando ho avuto il test positivo ci sono stati mille pensieri (ma abbiamo appena trovato casa e ovviamente non ha la stanza in più che cercavamo, ma devo fare l'esame di stato, ma così non troverò lavoro se passo l'esame al primo tentativo, ma come facciamo a organizzare il tutto che i tuoi sono lontani), adesso ho solo questo desiderio immenso che graffia e ruggisce dentro di me di riavere quello che abbiamo perso, costi quello che costi. Non è una casa più grande o l'essere pieni di soldi (anche se ovviamente sono cose che fanno comodo) a contare più per noi, l'amore e il sacrificio sarebbero bastati già per il nostro piccolo che sarebbe arrivato un po' prima di Natale, basteranno senza dubbio per quello che il destino deciderà di mandarci quando tutti e 3 saremo nuovamente pronti ad affrontare il viaggio.

Scusatemi tanto per la lunghezza del topic ma i pensieri sono partiti come un fiume in piena, è la prima volta che li esprimo, e vorrei appunto capire se c'è qualcun'altra che come me a conti fatti non l'ha presa con disperazione estrema ma come punto di arrivo per una nuova partenza. Sì perchè per noi alla fine, passato il dolore che ovviamente non è poco ed è normale che ci sia, si tratterà di attendere le visite di controllo per sapere che è tutto a posto (speriamo!) e il primo ciclo naturale, per ritornare in punta di piedi a inseguire il nostro sogno più grande.

Ringrazio già da ora chi vorrà condividere qui qualcosa con me, mi sarebbe veramente di conforto in questo momento. Un grande abbraccio a tutte le mammine mancate come me Smiley heart

118 Risposte

• M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahhahaha no meglio niente interrogazioni! La legislazione mi sta uscendo dagli occhi, punto su quella per lo scritto ma tante cose mi iniziano a sfuggire ma pazienza, farò quello che potrò, farmacologia e tecniche le strutturerò meglio per l'orale, ma quello che temo sono le prove in laboratorio dato che sono 4 anni e passa che non ci metto più piede... inizierò dal prossimo weekend a riprendere in mano gli appunti e a rinfrescare almeno la memoria su quello che c'è da fare così da non iniziare a girare a caso fra i vari metodi e test...

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me il dolore fisico non è stato fortissimo, ho sopportato il tutto senza antidolorifici, e per fortuna mi è bastata una dose sola di farmaco (la camera era piccola, circa 1cm, e il feto circa 2mm, era fermo almeno alla sesta settimana se non anche da prima nonostante io abbia fatto la procedura a 8+4). Anche a noi i vari ginecologi che mi hanno vista durante la giornata hanno detto di tener conto del fatto che non ci sono problemi di incompatibilità fra me e mio marito, che non ci saranno problemi a concepire nuovamente, che è successo ora col primo ma può succedere in qualsiasi momento della vita.

A me già all'eco fatta la sera stessa per confermare di aver espulso la camera gestazionale il medico ha detto che l'utero era già quasi del tutto ripulito e infatti non avevo quasi più perdite e mi hanno dimessa senza darmi il Methergin che invece di solito danno. Adesso il 18 ho il primo controllo dopo 2 settimane e vediamo che cosa mi dice, io spero proprio sia già tutto a posto così da poterci riprovare dal mese prossimo

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È normale che non lo sia. ma se hai bisogno di una motivatrice o di qualcuno che ti interroghi basta chiedere! Un bacio

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è una distrazione, solo che mi trovo in un momento di grande stanchezza che già avevo (lo studio dopo tanti mesi, a casa disoccupata) a cui ora si unisce una tristezza piuttosto grande, diciamo che probabilmente sbaglio ma non è più la mia priorità...

• Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marcella! sembra un messaggio scritto da me... la tua storia è molto simile alla mia se nn la stessa... noi dopo 6 tentativi abbiamo scoperto il positivo... prima visita ci dicono che sono due gemellini ma di restare con i piedi per terra perche è molto difficile portare avanti una gravidanza gemellare e appunto perch essendo alle prime settimane spesso succede che una delle due camere si riassorbe... essendo due la mia ginecologa mi fa visite con piu frequena... alla seconda mi dicono che una si stava riassorbendo e l'altra... conteneva si l'embrione ma piccolo piccolo e ancora senza senza cuoricino... ma anche li mi hanno detto di nn perdere le speranze e di tornare dpo qlc giorno per verificare il tutto... passa un altra settimana e torno in ospedale nel frattempo non sento piu i miei soliti sintomi.. le beta scendono e la notizia piu brutta... non si è formato il cuoricino .. mi crolla il mondo addosso..,. dopo l esito delle beta pensavo di essere pronta a sentire quella frase ma non è stato cosi... giorni neri fattti solo di pianti... anche io come te ho scelto la tecnica con il misoprostolo.. sono stata malissimo, un dolore indescrivibile fisico e morale! ma anche noi come te ci siamo detti che come è successo una volta soccederà ancora e ci riproveremo... la dr.ssa ci ha fatto pensare al fatto che siamo compatibili e che il piccolino era ben attaccato (ci sono vlute due dosi di farmaco per agevolare il tutto) ... ora mi ritrovo qui a due mesi dall aborto.. con due cicli già conclusi e con la speranda di sentirmi dire "signora è tutto ok..potete riprovarci" .. domani avro il secondo controllo spero di essermi ripulita del tutto! tutti dicono di non perdere le speranze... dobbiamo crederci! Smiley heart se vuoi chiaccherare un po' scrivimi pure Smiley winking ti mando un forte abbraccio!

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì certo cara Lucia che la vivrai bene! Quello che ci deve "consolare" è che purtroppo capita davvero spesso nel primo trimestre, si parla del 20-25% delle gravidanze, e nessuno ne ha colpa. Per te sicuramente è stato paggio perchè il tuo piccolino aveva un cuore che batteva, mentre il mio non ci è mai nemmeno arrivato... Sicuramente la vivremo con qualche timore e preoccupazione in più, ma la gioia sarà talmente grande che la vivremo comunque bene quando sarà il nostro momento! Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura non ho bisogno di cercare i tuoi topic perchè mi ricordo bene la tua storia, bazzicavo già nella sezione delle future mamme ben prima di iniziare la ricerca anche se partecipavo a poco o nulla. Infatti mi ricordo bene la tua gioia al nuovo positivo Smiley heart

La nostra idea è appunto quella di attendere il primo ciclo naturale (ho il controllo la prossima settimana e poi dovrò farne uno appunto quando avrò il primo ciclo), già il medico alle dimissioni ci ha detto che possiamo riprendere subito la ricerca tranne questo mese, il corpo si deve riprendere ed è altamente improbabille ovulare già subito ma non essendo impossibile ci ha caldamente sconsigliato i rapporti completi. E' stato mio marito per primo a chiedermi di riprovarci subito, quasi timoroso di sapere se fossi d'accordo o meno, se avessi bisogno di tempo... Ma appunto il desiderio di un bimbo si è fatto cos' forte in me che non voglio proprio aspettare, ho messo in pausa così tante cose della mia vita in passato che capisco che per questa non è il caso di farlo!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dai può essere un buon modo per distrarsi, oltre che una grande opportunità. Talvolta le grandi opportunità si nascondono nei momenti più difficili. Pensa che quando ho iniziato la ricerca non avevo un lavoro. Ma niente cicogna. Poi mi hanno chiamato per un lavoro, tempo indeterminato. Valeva la pena investirci qualche mese di attesa, ed ora ho la gravidanza coperta dall'INPS nonché due stipendi (un figlio costa già dai primi istanti 😭😭). Guarda che ti interrogo e sgrido via topic se non ti impegni 😂.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella..ci sono anche io...ovaio policistico e marito con varicocele... Beh dopo 6 mesi di tentativi a febbraio scopro (quasi incredula) di essere incinta... Ci avevano detto che sarebbe stato difficilissimo...che mio marito probabilmente non avrebbe avuto modo facile di concepire... E invece..ecco che arriva il mio cuoricino..ebbe si...perche io il mio cucciolo l'ho visto e sentito 3 volte...all'undicesima settimana.. Niente perdite..ma mal di schiena terribile..corsa in ospedale.. Sola con il mio papà e la mia mamma..perché mio marito era di turno...entro già con una sensazione orribile.. Che viene poi confermata... Il mattino seguente (6aprile) ho subito un raschiamento..è stata la notte più brutta della mia vita...dover chiamare mio marito per dargli la tragica notizia... Non avevo le parole..ma solo lacrime..lacrime e disperazione.. Mi chiedevo perché proprio a me?perché proprio a noi?..Dio esiste? Perche capita tutto questo... Poi i giorni dopo..frastornata.. Non sai più che pesci prendere.. Ad oggi dopo un mese aspetto ancora il primo ciclo mestruale.. Ma forse sono riuscita a metabolizzare...e mi chiedo se riuscirò dopo tutto questo a vivere serenamente una nuova gravidanza se dio vorrà... In bocca al lupo.. Fatevi forza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella! Se hai piacere a sbirciare tra i miei tipic troverai un'esperienza molto molto simile alla tua... Test positivo a fine ottobre, prima eco in cui non si vedeva nulla, seconda eco in cui c'era camerina gestazionake ma niente embrione... E alla settima settimana aborto spontaneo (nel mio caso non è stato necessario il ricovero ma ho provato un grande dolore fisico)... Del dolore psicologico non ne parliamo... Mi ci ritrovo tantissimo in quel che dici tu... L'aborto è stato una bruttissima esperienza ma ci ha dato la consapevolezza di quanto desiderassi quel bimbo è ci ha dato la carica per ripartire subito con la ricerca... I mesi successivi lo ammetto non abbiamo lasciato al caso, mi sono armata di sticj ovulazione e ho misurato la temperatura basale per capire più che altro se il mio corpo aveva ripreso a funzionare... Sono stati 4 lunghi mesi, nei quali ad ogni ciclo passato due giorni a piangere e mi autoconsumo dicebmdo: se ce l'avete fatta una volta può ricapitare ... A metà marzo il POSITIVO e non ti dico la felicità...insieme a quella tanta paura che potesse ricapitare come la prima volta... Ad ogni visita l'ansia che fagiolini non ci fosse, tra una visita e l'altra passo il tempo a interrogarmi sui sintomi per sapere se va tutto bene, ogni volta che vado in bagno ancora adesso controllo le mutandine... Ma è una gioia immensa, se posso dirlo, ancora più della prima volta... Tra pochi giorni entro nel quarto mese e mi auguro con tutto il cuore che a novembre il nostro fagiolino sia tra le nostre braccia... Il consiglio che mi sento di darti è di ripartire subito e lasciare il tempo al tuo corpo per riprendersi, senza troppe pretese... Vedrai che anche il vostro fagiolino tornerà presto da voi e sarà bellissimo... Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Lucia! Sì in effetti sono anche sommersa dai libri e dallo studio, l'esame si avvicina, ma... Purtroppo non mi interessa molto come andrà in questo momento, se andrà bene bene, altrimenti valuterò il da farsi, ero già molto stanca di studiare ora ho un po' perso l'interesse Smiley sad

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già questa volta avevamo condiviso la nostra gioia solo coi genitori e i fratelli, e io con alcune amiche. Ma la prossima... vedremo, magari darò davvero retta a mio marito a tenercelo per noi per tutto il primo trimestre!

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lana, anche io mi ricordo bene di te, mi ricordo anche di questo tuo topic, ma proprio perchè come dici tu "solo chi lo vive lo capisce" non mi pare di averlo commentato perchè non sapevo davvero cosa dire...

Guarda, non ci siamo mai accaniti con temperature e stick prima, non lo faremo nemmeno ora. Io ho avuto la fortuna entrambi i mesi di tentativi di riuscire a vedere del muco ovulatorio e a quanto pare ci avevo preso, ma se ora non dovesse ricapitare di vederlo non credo proprio ne farò un dramma. Il momento per me e mio marito arriverà di nuovo prima o poi, questa ennesima difficoltà ci sta solo rafforzando ancora di più come coppia, non faccio altro che dirglielo che la mia forza è veramente lui e se non ci fosse a volte non so cosa farei, e dall'altro lato lui continua a ricordarmelo di esserci per me sempre, sia mai che me lo dimentico Smiley xd

Ti auguro il meglio per questa tua nuova gravidanza, tranquilla che vedrai andrà benissimo! un grande abbraccio

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammetto di averti pensato qualche giorno fa ma ti immaginavo immersa in libri e appunti! Io posso mandarti solo un grande abbraccio. Mi dispiace tanto per voi, ormai mi sembra di conoscerti, e mi sei sembrata una ragazza forte, e anche tuo marito ha dimostrato come si sta accanto alla persona amata. 😘😘

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ma ti capisco. Anche noi non lo abbiamo detto subito a tutti! Ma un po' di scaramanzia non fa mai male!
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Marcella ci siamo sposate a pochi giorni di distanza e mi ricordo di te! Mi dispiace tantissimo per quello che è successo e ti dico che anche io ho provato il tuo stesso dolore con le tue stesse identiche paure... mi sono sposata a giugno e a luglio sono rimasta incinta poi abbiamo perso il piccolino per colpa per citomegalovirus e dell' ureaplasma uralyticum... Sono stati mesi infernali in cui il mio corpo doveva riprendersi sia fisicamente sia psicologicamente... parlarne con le amiche era praticamente inutile perché solo chi ci é passato riesce effettivamente a capire e dare supporto.... così dopo mesi e mesi a febbraio ho aperto un topic dal titolo "Morale a terra.." presa proprio dallo sconforto . .. ti invito a leggerlo... vedrai che i sentimenti sono comuni..... in tutti questi mesi ho avuto mio marito sempre al mio fianco... Sono stati momenti duri in cui non riuscivamo più a essere noi stessi ma non abbiamo mai smesso di amarci e di sperare... Ho fatto l errore di accanirmi dietro a stick e muco ed ero sempre più in ansia e stressata... ebbene proprio nel mese in cui mi sono rassegnata e ho buttato via gli stick é tornato il positivo... ora sono di quattordici settimane e prego Dio che proceda tutto bene questa volta ...... Non mollare... credici... ama tuo marito.... il mio ginecologo mi ripeteva sempre che se era successo già una volta sarebbe riaccaduto e gli devo dare ragione.... Solo la tempistica non si sa ma tu credici sempre anche quando ogni mese arriva il ciclo perché prima o poi non arriverà di nuovo .... ti abbraccio fortePs ti allego il mio topic

Dopo l'aborto... tante nuove consapevolezze - 1
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le tue parole Alessia!

Sì sono certa che quando ricapiterà questa gioia almeno io la vivrò con un po' di timore e di pensiero in più rispetto a questa, che nonostante fosse la prima mi sono vissuta veramente in tranquillità, continuando tutto o quasi come prima. Per questo motivo abbiamo già deciso che la prossima volta che avremo un test positivo non lo diremo subito ai genitori e ai fratelli come abbiamo fatto questa volta, ce lo terremo per noi almeno fino a quando non ne saremo molto più sicuri, anche se sarà difficile e comunque "ingiusto" non dirlo alle persone a noi più vicine

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Emanuela, vedrai che andrà bene questa volta!

Io da "donna di scienza" (sono quasi farmacista, devo dare l'esame di stato a breve) so che queste cose purtroppo capitano nel 20-25% dei casi, so che non ci sono colpe per noi e soprattutto per me: aveva un difetto genetico suo e solo suo, che la natura non ha portato avanti, non ho fatto nulla di sbagliato, semplicemente doveva andare così... E' straziante ma almeno è rincuorante per andare avanti. Un grande abbraccio per la tua gravidanza, tranquilla che sarà tutto perfetto!

PS mi hai chiamata Valeria, mi sa che ti sei confusa con l'altra ragazza che proprio in questi giorni sta scrivendo che probabilmente anche a loro sta andando non bene Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao Silvia, ti ringrazio davvero, ho letto con piacere e commozione e ti ho risposto di là Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anch'io ho subito un aborto ad agosto. Mi sono sposata ed al primo rapporto abbiamo fatto centro. Ce ne siamo accorti in viaggio fi nozze e la nostra felicità era immensa. Ho vissuto tutta la vita con la paura di non riuscire ad avere bambini perché in famiglia abbiamo casi di infertilità e vedere il mio sogno realizzarsi senza neanche provarci sul serio.. per me era un miracolo! Io ho tantissima paura di volare ed al ritorno dal viaggio ho dovuto affrontare il volo senza farmaci..be, a metà volo sono iniziate le prime perdite.. Il mio piccolo se ne è andato così come era venuto, senza quasi me ne accorgersi.. siamo stati malissimo, ci siamo allontanati e ritrovati perché nessuno dei due riusciva a tirare fuori il dolore, io ero distrutta e mi sentivo in colpa, per la mia stupida paura era successa questa cosa. Avevo paura che fossi rimasta incinta per miracolo, che non mi sarebbe capitato mai più! Mio marito lavora fuori casa, quindi ci vediamo solo nel Week end.. abbiamo provato 2 mesi ma nulla, poi il terzo mese abbiamo fatto in modo che lui restasse a casa la settimana giusta ed abbiamo avuto rapporti tutti i giorni. Sono rimasta subito di nuovo incinta! La gioia è stata immensa, la paura ancora più grande. Per un fibroma messo in una posizione orrenda mi hanno messo subito a casa, gravidanza a rischio. Ora sto per entrare nel settimo mese, Mattia scalcia come un matto ed anche se ho sempre paura perché ho continui problemi che mi hanno portato anche ad un ricovero, sono felice e non vedo l'ora di conoscerlo, pregando ogni giorno di arrivare a termine! Non ti dico che non penso più all'aborto, anzi, penso a quel figlio che non ho mai avuto e che doveva essere già tra le mie braccia, a come sarebbe stato e a chi sarebbe diventato. Ma per fortuna la vita va avanti e a quanto pare sono molto fertile.Sarà un periodo euro, ma ne uscirai più forte di prima. La paura non ti abbandonerà, ma le cose si sistemano, almeno per me è stato così! Ti faccio tanti tanti auguri, fatti forza!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, ti capisco perfettamente, ank'io a settembre ho avuto un aborto interno avevo avuto delle perdite e corsi in ps dove mi dicono che il battito era lento cosi' dopo due settimane feci un'altra eco e nn c'era piu' battito, si era fermato alla 6 settimana..da li' sn stati giorni duri a piangere e darmi mille colpe..adesso sono incinta di nuovo sono alla nona settimana e nonostante le mille paure cerco di vivermela piu' tranquilla possibile..la prima eco e' andata bene vedremo come procede...ti auguro di riprovare questa gioia al piu' presto..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti ho appena scritto la mia esperienza nel topic mamme di dicembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione