Ilenia
Sposa Saggia Maggio 2014 Roma

Dopo quanti tentativi siete rimaste incinta?

Ilenia, il 24 Febbraio 2016 alle 09:30 Pubblicato in Future mamme 0 188
Salvato
Rispondi

Ciao!dopo quanti tentativi siete rimaste incinta?

In caso di 6 mesi-un anno di tentativi vani l'iter diagnostico è:

spermiogramma e spermiocoltura all'uomo

visita andrologica all'uomo (se è risultato lo spermiogramma problematico)

visita ginecologica con ecografia transvaginale

se ci sono infezioni fare il tampone e curarle

se serve raggiungere il peso forma

esami del sangue ormonali (se me lo chiedete vi indico quali)

monitoraggio follicolare dell'ovulazione tramite ecografie acquistabili con pacchetti e se serve assunzione di un farmaco che stimola l'ovulazione tipo clomid, inofolic

isterosalpingografia (esame per la visione dell'utero e delle tube)

isteroscopia (esame per visione cavità uterina)

assumere acido folico tipo fertifol

Se vi va scambiamoci consigli e pareri sull'argomento......

188 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 29 Marzo 2020 alle 16:25
  • Claudia
    Sposa Novella Dicembre 2019 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Buona serata.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala

COMINCIO A PENSARE CHE SE è PREVISTO CHE DEVO DIVENTARE MAMMA LO SARò ALTRIMENTI VIVRò LA MIA VITA DI COPPIA TRANQUILLAMENTE,FOSSILIZZARSI COSI TANTO NON SERVE A NIENTE SECONDO ME FA VENI SUL L'ANSIA(ALMENO A ME)

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala

Questi integratori vengono tanto decantati nei vari forum dai rappresentanti che si fingono persone normali ma in realtà danno un aiutino ma non sono miracolosi

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala

Anch io prendo fertifol e ovaric bustine mio marito gli hanno prescritto degli integratori e chissà cosa avverrà

• Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    Abbiamo.cominciato a provarci a febbraio e ad aprile sono rimasta incinta,al terzo tentativo Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala

Chiarissimo,grazie!!!

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala

Sì, ho concentrato i rapporti nei giorni fertili senza alternare giorno sì/giorno no - mi sono detta, meglio in più che in meno - .

La temperatura basale scende solo quando stanno per arrivarti le mestruazioni quindi quando ormai il periodo fertile è già finito. Quando c'è l'ovulazione ha una brusca impennata e si mantiene alta per tutta la durata del periodo post-ovulatorio (ha un andamento bifasico, infatti), tu dovresti concentrare i rapporti sotto l'ovulazione quindi in corrispondenza dell'impennata, insomma!

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala

Il rapporto si deve avere quando la temperatura scende?per poi salire dopo l'ovulazione?o in generale avevi rapporti nei giorni fertili?

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala

Ha paura del risultato credo

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala

Complimenti e tanti auguri!!!!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala

Noi 9 mesi, avevo già in mano le impegnative e stavo aspettando il ciclo per iniziare tutti gli esami ormonali e preso appuntamento dal medico per altri esami e il ciclo non è arrivato.

Diciamo che in quei nove mesi ce ne sono successe di ogni a casa, perdita del lavoro, allagamento casa, perdita di un importantante contributo economico, faringite per entrambi e abbiamo rifatto completamente la cucina con 1 mese di accampamento in salotto con forno a micronde e macchina del caffè accanto alla tv.

Appena ci siamo stabilizzati un attimo è arrivato il positivo.

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala

E PERCHè NON VUOLE?CHE MALE C'è?

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala

Esatto infatti a 6 mesi ho iniziato con i controlli che ti ho scritto,poi il 16 ho preso appuntamento per il pap test e man mano farò tutto il resto,mentre intanto continuo la cura con l'inofolic e il fertifol. spero di convincere lui a fare i controlli perchè non vuole.almeno lo spermiogramma sarebbe necessario ma è irremovibileSmiley angry

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    Abbiamo cominciato a febbraio, il 20 aprile ultimo ciclo, grazie anche al monitoraggio giornaliero della temperatura basale che mi è stata di grande aiuto!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    Io x la prima gravidanza 4 mesi...ma purtroppo poi andata male....dopo l'interruzione di ottobre a fine marzo ho avuto l'ultimo ciclo....ma cmq la mia ginecologa prima di un anno non vuole fare nessun tipo di analisi.....vi aveva consigliato eventualmente se dopo un anno ancora niente lo speriogramma...
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    A me hanno sempre detto dopo i 30 anni a sei mesi ci vuole il controllo infatti noi li abbiamo fatti mio marito a dicembre ne fa 38 ed io a settembre 33
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala

Ad agosto 34, io sempre ad agosto 32

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala

SCUSA MA TUO MARITO QUANTI ANNI HA?

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala

No mio marito ancora nulla (non vuole prima di un anno che sarà ad agosto). io invece ho fatto l ecografia transvaginale e pelvica,la visita ginec classica e i dosaggi ormonali solo al secondo giorno di ciclo..quindi mi mancherebbero l esame alle tube e all interno dell'utero e il monitoraggio follicolare.

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala

Tuo marito ha fatto i controlli?

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala

Di solito quasi tutte pensano a problemi di sè stesse e non a quelli dell'uomo Smiley laugh ..cmq l'importante è che ora sei incinta!Tanti auguri Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    Si, ma in generale sono contraria a tutte le strutture private, e nella mia vita ho fatto quasi tutto in privato. Considera che in privato è già più facile essere assunti, spesso non sia hanno neanche tutti i titoli adatti, infatti tutti cercano di entrare nel pubblico, è vero che ci sono anche medici che hanno lavorato prima in privato ma questo avviene a fine carriera in generale. Comunque certo non bisogna generalizzare e vedere i singoli casi. Il tuo ad esempio può essere un caso positivo
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    Io ho cominciato a provarci ad Ottobre 2015, a Novembre scopro una piaghetta e la brucio. Quindi tutto Dicembre non abbiamo avuto rapporti. A Gennaio abbiamo rcominciatola ricerca e ora siamo a maggio e ho il ciclo. Uffa quest attesa è snervante.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala

Io sono rimasta incinta dopo 5 mesi di tentativi. anzi nell'ultimo mese gia stavo cominviando a pensare ke magari mio marito aveva qualke problema Smiley xd poverino vita mia Smiley laugh invece quando non ce l'aspettavamo, è arrivato ^_^

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala

Dipende perchè anche nel privato s' incontrano medici ottimi che lavorano contemporaneamente nel pubblico o ci hanno lavorato o sono bravi pur essendo nel privato. secondo me generalizzare in ambito sanitario è sbagliato perchè s'incontrano incompetenti tipo il tuo,ma ci sono anche tanti medici e infermieri che dedicano tutta la loro vita a curare i malati ed è un peccato screditarli in blocco solo perchè appartenenti a una categoria. chiudendo parentesi tantissimi auguri per le tue bimbe :Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    Hai perfettamente ragione .... Viva il pubblico !! E auguroni , bellissima storia Smiley smile e bellissimi nomi Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Assolutamente si e non era il mio ginecologo, ma uno di una clinica privata dove lavora mia zia che ha voluto farmi fare una visita anche da lui... Assurdo, ora per la gravidanza mi faccio seguire direttamente dal primario dell'ospedale di caserta, sconsiglio vivamente le strutture private
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    Oddio!!! Ce n è di gente incompetente in giro
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    La prima.gravidanza c ho messo un mese ed è nata mia figlia che ora ha due anni. La seconda sei mesi e poi l ho perso cinque mesi fa e ancora sto male se ci penso. Ora non ci stiamo provando
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Io non ci ho provato, certo non tentavo con nulla di evitarlo, facevamo solo attenzione come sempre evitando i giorni x, l'idea era aspettare prima un annetto. Poi faccio dei controlli di routine e un cretino mi dice che ho una pieghetta da togliere prima possibile altrimenti avrei rischiato di non rimanere incinta, a causa di questo non siamo stati molto attendi ma abbiamo anche avuto pochissimi rapporti perché mi ero convinta che mi desse fastidio. Per mia fortuna non faccio mai nulla finché non mi viene il ciclo, parto per Londra e al ritorno mi rendo conto che avevo 18 giorni di ritardo, faccio il test e sono incinta, faccio le beta e sono altissime, corro dal ginecologo e sono due gemelli. Praticamente quel cretino aveva scambiato un inizio di gravidanza per una pieghetta. Menomale ora sono a 18 settimane e non vedo l'ora di abbracciare Sofia e Gioia
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    Si tranne due mesi, considera anche che lavoriamo entrambi su turni e certi giorni neanche ci incontravamo proprio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti