Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza

Dopo quanti transfer - Pma hai avuto il tuo positivo?

Maria, il 4 Marzo 2024 alle 08:46 Pubblicato in Future mamme 0 40
Salvato
Apro questo sondaggio anche per sapere se tra un trasfer e l’altro ci sono stati esami che hai fatto / terapie diverse nel post transfer… insomma qualsiasi cosa di diverso che secondo te può aver aiutato a realizzare finalmente il
Sogno 🍀

1 transfer

31%

8 voti

2 transfer

15%

4 voti

3 transfer

4%

1 voto

+ di 3 transfer

46%

12 voti

40 Risposte

Ultime attività da Marta, il 4 Aprile 2024 alle 17:50
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, nel primo transfer avvenuto nel 2018, quindi ancora precovid, di solito si veniva ricoverate per un day hospital, quindi in tarda mattina effettuavi transfert e poi stavi a riposo nel letto fino alle 14. In realtà nel secondo, 2022 quindi post covid, hanno tolto il day hospital e tempo dieci minuti per transfert, eri libera di tornare a casa...quindi riposo si o no non cbia molto secondo me...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre avuto beta positive ma immancabilmente mi arrivava il ciclo una settimana dopo. Ho fatto tre tentativi (5 transfert). Al terzo tentativo mi erano rimasti due embrioni, uno impiantato subito (la mia prima bimba) e l'altro scongelato 3 anni dopo (la mia seconda) ❤️. Avendo seguito tutto il percorso in ospedale la terapia non è mai cambiata purtroppo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara certamente! Avevo come ultima visita prima di riportare le analisi al fine ginecologo e programmare eventualmente una icsi; l'isteroscopia. Il ginecologo da cui l'ho fatta mi è stato indicato dal mio ginecologo stesso. È un metodo per rendere l'endometrio più ricettivo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto ancora aspettando che mi torna il ciclo, fino a lunedì mattina ho preso progesterone. Che palle… appena mi arriva sento il gine e ci organizziamo
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non mi ha detto niente, ha detto solo che andava bene 🤔 infatti volevo rifarla apposta per togliermi il dubbio che fosse tutto a posto. Tu quando farai il prossimo tentativo?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il medico cosa ha detto del fatto che non c era nulla da esaminare? Alla fine hai speso dei soldi per un esame incompleto
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho il dubbio, diciamo che lo faccio per escludere anche questa cosa. Perché dovesse andare male il primo transfert di sicuro me la farebbero fare, allora mi anticipo così nel caso se ci sono da fare dei controlli più approfonditi cercheranno altro! Io la feci un anno fa e per me fu veramente dolorosa, infatti nel referto poi c’era scritto che il materiale era insufficiente per fare la biopsia, quindi tanto dolore per nulla alla fine 🙄
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai hai il dubbio che ci sia un’ infezione?!


    Comunque la biopsia l’ho fatta senza anestesia, per me non è stata dolorosa, anzi manco me ne sono accorta 😅
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo farla questo mese se riesco a farmela passare con unisalute, più che altro perché sono rimasta con il dubbio che possa esserci appunto qualche infezione all’endometrio, e in quel caso penso che la cura sia di un mesetto. L’ho fatto per non perdere tempo sotto questo punto di vista, almeno quando arrivo a fare la stimolazione sono “tranquilla” che sia a posto! Tu la biopsia l’hai fatta in sedazione? Perché io non l’ho mai fatta e la cosa un po’ mi preoccupa 🫠
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah va be la maggior parte li hai fatti. Magari l’isteroscopia con biopsia dalla in vista del transfer, è un esame da non sottovalutare
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lui tende a trovare spiegazioni logiche per ogni cosa 🤣 comunque non ho fatto il pannello trombofilia, l’isteroscopia con la biopsia dell’endometrio (ma questa penso di farla anche se non me l’hanno richiesta), poi altri sempre su sangue che non ho idea di che cosa siano ma li ho letti qua sul forum! Noi abbiamo fatto cariotipo e fibrosi cistica, io eco 3d all’utero, esame tube e mio marito spermiogramma!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace la teoria di tuo marito 😂 speriamo di non essere nel restante 10% 🤷‍♀️


    Comunque quali esami non ti sono stati richiesti? Magari potresti farli tu da parte per essere più sicura, essendo come me sine causa, non lasciare nulla al caso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! Si spera che il prossimo tentativo sia sempre quello buono
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria anche noi come voi siamo sine causa al momento, anche se molti esami che hanno fatto alcune ragazze qua sul forum io non li ho fatti, e il centro non me li ha richiesti! Penso che andranno a tentativi, se va male andranno a “scavare” sempre più a fondo! Come dice mio marito ogni tentativo ha un 30% di possibilità di riuscita, per aumentare le possibilità ne servono almeno 3 🫠
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, come è stato questo Pipelle. Va fatto in un periodo particolare del ciclo? Mi racconti un po’ della tua esperienza grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fatti tutto 😔 va be forse semplicemente non è arrivato ancora il mio momento, non so che altro
    Pensare sinceramente 😏
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì da quello che ho capito le tube in Pma servono a ben poco. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto il positivo al Primo tentativo ; ciò che ho fatto x affrontare il tutto è stato perdere 13 kg e il doc mi ha applicato il metodo pipelle 1 mese prima del transfer. Durante l'isteroscopia mi aveva fatto uno scratch all endometrio per renderlo più ricettivo. Ho tolto la carne di maiale definitamente e ho assunto 3 ovuli di progefik al di + acido folico ed aspirina post pranzo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo certo anche xké purtroppo si va a tentativi! Come esami x poliabortivitá intendo tutti i prelievi legati alla parte immunologica, trombofilia, tiroide, celiachia ecc ecc
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, magari è stata solo sfortuna ed è stato per un problema embrionale o ovocita non di qualità. Se hai fatto anche isterosxopia con biopsia e non è uscito nulla non penso che hai problemi di attecchimento per parete uterina. Sulle iui si sa che la percentuale di riuscita è ancora più bassa. Vedi come va il prossimo tentativo. Anche io sono in pma devo iniziare tra un pochino e al momento anche io sono sine causa ma non ho fatto esame delle tube perché avendo 38 anni il mio fine ha detto che tanto andiamo di pma quindi se il problema fosse lì verrebbe bypassato.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La diagnosi Pre impianto non l’ho fatta, essendo il mio primo pick up e transfer ero e voglio essere ancora fiduciosa…poi ovviamente se più avanti mi rendo conto che devo farla, la faro Sicuramente.
    Per esami di poliabortivitá quali intendi?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che stress! Mai mai provato a fare la diagnosi pre impianto x capire se quel che si crea è sano? Esami come fossero x poliabortivitá x escludere anche tutti gli aspetti? In ogni caso la fecondazione va a buon fine, di questo sei certa?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sine causa. 😓
    L’isteroscopia con biopsia l’ho fatta a gennaio proprio in vista del transfer…ma non è uscito fuori nulla 🤷🏼‍♀️ barcollo nel buio…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I medici ti hanno detto qualcosa? Hai provato a fare isteroscopia ed esami vari x escludere tutto il possibile?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, grazie per la risposta.
    Ho seguito la tua storia, ho letto delle tue biochimiche e ora sono felice per te che stia andando avanti 🍀🤞🏻
    Io credo invece di avere il problema nell’impianto/attecchimento dato che in tre anni di rapporti liberi, 2 IUI e un icsi non ho mai visto un positivo 😏
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, da tutti gli esami fatti non è uscito fuori nulla che impedisce la gravidanza, siamo tra gli sfortunati Sine Causa. Abbiamo anche fatto due IUI senza nessun risultato. Ogni volta mi viene detto che rispondo bene alla terapia, che l’endometrio è perfetto ma in fine dei conti mai visto un positivo in tre anni. Il ginecologo ieri mi ha detto che comunque si tratta di probabilità , che il problema può essere nell’attecchimento o semplicemente nel fatto che l’embrione non cresce, fatto sta che oltre ad andare avanti per il momento non possiamo fare. Inoltre avevo fatto un isteroscopia con biopsia prima del transfer proprio per togliermi il dubbio sull’attecchimento ma anche stavolta non è uscito fuori nessun problema. Tu sei in Pma? Non ricordo la tua storia scusami
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato 1 transfer xke al momento ho avuto il positivo al primo transfer. In realtà avrei dovuto fare un altro transfer a novembre ma non l'avevo fatto xke la mia blastocisti non era sopravvissuta allo scongelamento (cmq la terapia ecc era prevista uguale). Diciamo che nel mio caso credo di avere problemi di qualità ovocitaria (per quanto non sia provabile realmente) quindi anche quando sono rimasta incinta naturalmente poi l'ho sempre perso dopo. Questo per dire che (credo) il mio problema non sia cmq l'impianto ma la qualità e di conseguenza il portare avanti una gravidanza.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, mi dispiace che non sia andato bene il primo tentativo. Considera che succede molto spesso, solitamente si ha un positivo entro il terzo tentativo. In ogni caso non focalizzarti sull’aver sbagliato qualcosa perché spesso l’impianto fallisce per problemi embrionali (problemi cromosomici, qualità ovocita etc.) quindi situazioni dove purtroppo noi non possiamo farci nulla. Ora non ricordo qual è il problema per il quale avete intrapreso la pma?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 😏
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro di no... anche perché se avessero influito i medicinali o l influenza il centro ti doveva stoppare e posticipare il transfer.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono d’accordo con te. Considera che venivo pure da una bella influenza che mi ha tenuto chiusa in casa 7 giorni prima del transfer.
    Chissà che anche se la febbre E i medicinali assunti Per l’influenza hanno inciso… 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se avessi dovuto fare riposo assoluto mi sarei crogiolata dentro. Il lavoro mi ha aiutato a fare passare più velocemente quelle giornate fino alle beta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione