Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2018 Lecce

Dopo quanto la prima visita?

Maria, il 12 Novembre 2018 alle 16:31 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ho scoperto la gravidanza qualche giorno fa con un test e oggi sono a 4+3. Ho chiamato per fare una visita dalla ginecologa e me l hanno fissata per l 11 dicembre ( quando sarò di 8 settimane) per fare l ecografia e le analisi... voi quando avete fatto il primo controllo? I tempi sono giusti per la primissima visita???

14 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 14 Novembre 2018 alle 13:37
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio incontro con le ostetriche sembra sempre un travaglio (mi faccio seguire in consultorio)..
    Sono andata il 13 settembre ed ero di 8/9 settimane se non sbaglio... Dovevano farmi la prima eco e la gine non voleva farmi nessuna ecografia, quando me l'ha fatta lo schermo era girato verso di lei e non mi ha mai fatto vedere mio figlio😅 ho dovuto aspettare di essere nel 4 mese di gravidanza per sentire il battito per la prima volta.
    Ogni volta che vado mi fanno sempre compilare lo stesso modulo di domande come se fosse cambiato qualcosa e non lo salvano mai perché ogni volta che vado mi dicono "ah ma qui non è stato scritto nulla l'altra volta"😅😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente avevo preso appuntamento al consultorio che mi aveva dato appuntamento per il primo colloquio a 9 settimane. E di lì a due settimane l' appuntamento per l'ecografia. A me sinceramente sembrava troppo tempo..per cui sono andata da una ginecologa privata che mi ha già fatto la visita ginecologica e prescritto gli esami da fare. Con quelli credo andrò al consultorio e continuerò là..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta a 9 settimane ma mi ha fatto fare prima le analisi in modo da averle per la prima eco.. io l'ho scoperto a 6 settimane ma la ginecologa mi ha detto che era meglio farla verso le 8/9 settimane :-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scoperto il 19 ed ero a 1-2 settimane secondo il test, ho fatto 3 volte le beta e il 2 novembre ho fatto la prima visita, dove ho visto il cuore battere, domani ho la visita dall’ematologo, nel frattempo ho fatto delle analisi di routine ed il 27 avrò la seconda visita (9 settimane)
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo giustissimi.. almeno.. senti il cuoricino
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i tempi sono giusti, è vero che l attesa è lunga ma almeno così sei sicura di vedere qualcosa, se la fai troppo presto rischi di non vedere nulla e andare in ansia. Poi lì ogni ginecologo è diverso, chi fa la visita presto per vedere se la gravidanza è in utero e chi aspetta le 8/9 settimane...
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' giustissimo. Prima di 7-8 settimane con un'ecografia non si vedrebbe niente a parte forse il sacco gestazionale.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tempi sono più che giusti, io ero andata a 7 settimane mi pare..e si vedeva poco nient, mi aveva fatto tornare la settimana dopo e il quadro era completa cambiato!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecografie interne volevo dire...comunque i tempi sono giusti 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la prima visita alla 9 settimana perché volevo essere sicura che si vedesse bene ed evitare molteplici ecografie esterne e così è stato ❤️ Gli esami ematici li ho fatti dopo la prima visita (perché in due gravidanze precedenti andate male li avevo fatti subito e non erano serviti a nulla) nel frattempo ho utilizzato le classiche precauzioni per la toxoplasmosi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono a 6+1 e ho avuto l’ecografia venerdì a 5+5. Farò l’altra a 9+1 se tutto va bene. In questa settimana devo fare gli esami del sangue e delle urine.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la prima ecografia a 9+3 venerdì, non vedo l’ora! Gli esami di sangue e urine li ho fatti a 7 settimane quindi ci sei con i tempi! Auguri!
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso siamo giusti i tempi Maria..
    Io ho scoperto di esser incinta il 1º novembre, il clearblue mi dava “incinta 1-2” e ho subito sentito il ginecologo che mi ha fissato la prima visita x il 23.. mi sembra non arrivare più perchè sono impaziente😍 ma almeno avremo la certezza di veder qualcosa.. e spero stia andando tutto bene
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I tempi sono in linea, io ho fatto la prima a 6+3, ma solo per escludere gravidanza extrauterina (che nel caso, prima si scopre meno perioclosa è), però rischi di non vedere ancora l'embrione o di non sentire il battito così presto, anche se nel mio caso erano 3mm di cuore pulsante Smiley heart


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione